Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 140

Discussione: Siete gelosi?

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Siete gelosi?

Geloso? Di brutto

Thuban
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    molto geloso.

C.
    Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    La gelosia è una brutta malattia. Ma non ci si può far nulla.....
    ...deve far star male parecchio..

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Non faccio della monogamia una questione di moralità (non mi reputo per nulla moralista) e di sicuro non voglio imporre nulla a nessuno.
    Ne faccio però una questione di rispetto...voglio dire, dipende da come è impostato il rapporto.
    Se a entrambe le parti in causa sta bene una fedeltà "sentimentale" ma non fisica non vedo cosa ci sia di male!
    Dal mio canto tuttavia è una cosa che non riesco a fare mia, mica mi sforzo ad essere "gelosa" è una parte del mio carattere...ovviamente metto in conto che magari, in un futuro, potrà non essere così semplice essere "fedele fisicamente" (come potrà non esserlo per il mio lui), ma è una cosa su cui ragionerò a tempo debito.
    è il solito problema, ***** e sentimenti vanno insieme o sono separati? per quanto mi riguarda vale la seconda, e penso che un po' di libertà sessuale non faccia altro che rinsaldare una coppia, che altrimenti si annoierebbe presto ,soprattutto nella società attuale, dove vige la regola del "lo cambio perchè è vecchio e mi ha stufato" in tutte le cose.
    con questo non voglio dire che non esiste la fedeltà eterna, chi ama alla follia solo il proprio partner e vuole fare ***** solo con quello per i 100 anni a venire è liberissimo di farlo. tra l'altro non so nemmeno io come reagirei se la mia donna facesse ***** con un altro...dipende da "come" lo fa, sono geloso dell'anima, non del corpo
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Thuban
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    è il solito problema, ***** e sentimenti vanno insieme o sono separati? per quanto mi riguarda vale la seconda, e penso che un po' di libertà sessuale non faccia altro che rinsaldare una coppia, che altrimenti si annoierebbe presto ,soprattutto nella società attuale, dove vige la regola del "lo cambio perchè è vecchio e mi ha stufato" in tutte le cose.
    con questo non voglio dire che non esiste la fedeltà eterna, chi ama alla follia solo il proprio partner e vuole fare ***** solo con quello per i 100 anni a venire è liberissimo di farlo. tra l'altro non so nemmeno io come reagirei se la mia donna facesse ***** con un altro...dipende da "come" lo fa, sono geloso dell'anima, non del corpo
    ...Wow....

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Direi propio di si,non arrivo a fare scenate isteriche ma sostanzialmente sono piuttosto geloso,questo a prescindere dal fatto che credo nella persona che amo
    monica che ne pensa ?

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    Ma è proprio questo il problema!!!
    Come scindere anima e corpo???
    La cosa che mi farebbe impazzire è pensare il mio lui che "ama" un'altra...chi mi dice che è solo freddo *****...quello che mi fa paura davvero è quello che prova in quei momenti...non so come spiegarmi, ma l'idea che certe attenzioni vengano riservate ad un'altra mi provoca sofferenza

Spero di essere riuscita a spiegarmi
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Io la penso un po' come te. E col tempo mi sono convinto che sia una caratteristica molto maschile.
    In buona sostanza anche io non capisco la gelosia "corporea", mentre comprendo (e sono geloso) quella sentimentale, di "anima". Col corpo non si può tradire: semplicemente si utilizza il proprio corpo per uno scopo previsto dalla natura, come può essere mangiare o bere. Se un giorno vado al ristorante, non tradisco la cucina di casa mia, che continuo ad amare ed apprezzare: semplicemente ho voglia di cambiare menù almeno per una volta.
    Si tradisce invece con "l'anima", perché uno pensa insistentemente ad un'altra persona anziché al proprio partner e c'è il rischio che questa persona prenda decisamente il sopravvento nei tuoi (o nei suoi) pensieri.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

"Praticamente" no!
    Solo per il fatto che a mia moglie basto ed ...avanzo!
    Ma tendenzialmente o teoricamente penso di esserlo
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

La gelosia fa parte del bagaglio istintuale dell'essere umano,e quindi deve avere per forza una sua funzione nel garantire il prosieguo della specie.Poi la cultura umana ha arricchito di sfumature questa passione,ma credo che resti una cosa istintuale.Esistono coppie che fanno della libertà individuale uno stile di vita,ad esempio gli scambisti,ma qui siamo già su un'altro piano,un'accordo preventivo che deve passare comunque dall'anestetizzazione di una parte passionale del proprio essere,dall'atrofizzazione di un sentimento.Il sentimento d'amore impone esclusività,che poi questo sentimento sia alla fine illusorio non importa,non importa se l'essere umano creda in qualcosa di giusto,perchè non vi è nulla di giusto in assoluto,ma è importante che creda in qualcosa.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    chi mi dice che è solo freddo *****...
    Tranne rare circostanze, il ***** non può essere mai totalmente freddo. E' chiaro che un minimo di partecipazione occorre sempre. Ciò non significa che si ami allo spasimo la persona con cui si fa del *****, specie se occasionalmente. E' un po' come l'esempio della cucina che facevo prima. Se vado al ristorante non assumo cibo freddamente, anzi mi piace ed esigo che sia prelibato. Ma continuerò ad amare la cucina di casa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •