è il solito problema, ***** e sentimenti vanno insieme o sono separati? per quanto mi riguarda vale la seconda, e penso che un po' di libertà sessuale non faccia altro che rinsaldare una coppia, che altrimenti si annoierebbe presto ,soprattutto nella società attuale, dove vige la regola del "lo cambio perchè è vecchio e mi ha stufato" in tutte le cose.
con questo non voglio dire che non esiste la fedeltà eterna, chi ama alla follia solo il proprio partner e vuole fare ***** solo con quello per i 100 anni a venire è liberissimo di farlo. tra l'altro non so nemmeno io come reagirei se la mia donna facesse ***** con un altro...dipende da "come" lo fa, sono geloso dell'anima, non del corpo
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Ma è proprio questo il problema!!!
Come scindere anima e corpo???
La cosa che mi farebbe impazzire è pensare il mio lui che "ama" un'altra...chi mi dice che è solo freddo *****...quello che mi fa paura davvero è quello che prova in quei momenti...non so come spiegarmi, ma l'idea che certe attenzioni vengano riservate ad un'altra mi provoca sofferenza
Spero di essere riuscita a spiegarmi![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Io la penso un po' come te. E col tempo mi sono convinto che sia una caratteristica molto maschile.
In buona sostanza anche io non capisco la gelosia "corporea", mentre comprendo (e sono geloso) quella sentimentale, di "anima". Col corpo non si può tradire: semplicemente si utilizza il proprio corpo per uno scopo previsto dalla natura, come può essere mangiare o bere. Se un giorno vado al ristorante, non tradisco la cucina di casa mia, che continuo ad amare ed apprezzare: semplicemente ho voglia di cambiare menù almeno per una volta.
Si tradisce invece con "l'anima", perché uno pensa insistentemente ad un'altra persona anziché al proprio partner e c'è il rischio che questa persona prenda decisamente il sopravvento nei tuoi (o nei suoi) pensieri.![]()
"Praticamente" no!
Solo per il fatto che a mia moglie basto ed ...avanzo!
Ma tendenzialmente o teoricamente penso di esserlo
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
La gelosia fa parte del bagaglio istintuale dell'essere umano,e quindi deve avere per forza una sua funzione nel garantire il prosieguo della specie.Poi la cultura umana ha arricchito di sfumature questa passione,ma credo che resti una cosa istintuale.Esistono coppie che fanno della libertà individuale uno stile di vita,ad esempio gli scambisti,ma qui siamo già su un'altro piano,un'accordo preventivo che deve passare comunque dall'anestetizzazione di una parte passionale del proprio essere,dall'atrofizzazione di un sentimento.Il sentimento d'amore impone esclusività,che poi questo sentimento sia alla fine illusorio non importa,non importa se l'essere umano creda in qualcosa di giusto,perchè non vi è nulla di giusto in assoluto,ma è importante che creda in qualcosa.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Tranne rare circostanze, il ***** non può essere mai totalmente freddo. E' chiaro che un minimo di partecipazione occorre sempre. Ciò non significa che si ami allo spasimo la persona con cui si fa del *****, specie se occasionalmente. E' un po' come l'esempio della cucina che facevo prima. Se vado al ristorante non assumo cibo freddamente, anzi mi piace ed esigo che sia prelibato. Ma continuerò ad amare la cucina di casa.![]()
Segnalibri