Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 234

Discussione: Strage sull'autostrada

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Strage sull'autostrada

Citazione Originariamente Scritto da donato06 Visualizza Messaggio
    Forse facendo così ha evitato un tamponamento a catena nella corsia in cui viaggiava.
    Quello chiaro? Ha dovuto fare cosi', per evitare un altro camion che stava uscendo dall'autostrada, ma, visto l'incidente, ha cambiato idea, rientrando in corsia.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

oGGI HO RISCHIATO BRUTTO: una panda sfreccia a tutta velocità in pieno centro non fermandosi allo stop: l'ho evitata per miracolo sterzando di colpo e frenando. Inutile dire gli improperi che ho lanciato. In tutta risposta la coppia di vecchi in auto alza la mano in segno di scusa.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Una sterzata del genere a mio avviso e' volontaria. Si fosse rotto lo sterzo avrebbe continuato dritto, al limite non curvava quando serviva. Idem se si spacca cio' che tiene la ruota attaccata al mezzo: non si nota nulla del genere. Ci puo' anche stare un gesto di nervosismo andato ben al di la' delle intenzioni.
    Ma non mi pare ci siano estremi per essere "così" nervosi.
    Il traffico non era dei peggiori.
    Il ritmo si poteva tenere.

Io propendo per "malore" tipo attacco di cuore e sterzata improvvisa con l'unico braccio che era attaccato al volante.

Avesse voluto suicidarsi poteva scegliere il pilone di un ponte senza fare una strage ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    Comunque, una osservazione che non c'entra molto con l'incidente in sé ma la dice lunga lo stesso a mio avviso. Verso la fine della sequenza, c'è un TIR che si trova nel pieno dell'incidente e comunque fa una specie di slalom tagliando la strada ad una macchina in sorpasso per evitare l'incidente e credo, darsela a gambe.
    Citazione Originariamente Scritto da a.l.b. Visualizza Messaggio
    L'ho notato anche io, ha fatto una di quelle manovre che ad avere sotto mano l'autista gli darei tante di quelle frustate che non vi immaginate

Secondo voi lo spazio di frenata di un Tir del genere è uguale a quello di una Ferrari? Avreste preferito che centrasse le auto davanti? Ottima manovra, altro che balle. E diciamo pure grazie all'Esp che in in situazioni di trasferimento di carico del genere salva il culo anche a camion del genere.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio

Io propendo per "malore" tipo attacco di cuore e sterzata improvvisa con l'unico braccio che era attaccato al volante.
    Idem! Anzi, sono abbastanza sicuro che sia andata così.

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Sì ma comunque sia l'icidente è stato causato dalla manovra del Tir, e ha avuto l'esito che ha avuto a causa dell'inadeguatezza del guard rail. Chi guidava la Bmw ha solo avuto la sfiga di trovarsi lì in quel momento (la stessa cosa sarebbe potuta succedere anche se fosse stata l'unica auto su quel tratto di autostrada, è una coincidenza); non è che uno pensa che se si avvicina troppo a quello davanti per farlo spostare in fretta si possa vedere piombare un Tir addosso.
    Speriamo che qui dentro, ma nn solo, nessuno abbia la sfortuna di incontarti in giro in auto su una qualsiasi strada...!
    L'auto è un'arma potenziale, prima ancora che un mezzo di spostamento...
    il fatto che cmq il onducente della seconda auto avrebbe potuto salvare se stesso +due persone, è cosa evidente...poi passiamo elucubrare su tutto ciò che vuoi!
    Poteva anche nn passare nessuno in quel momento quando il tir è arrivato sbandando...poteva accadere di notte, un giorno qualsiasi senza traffico su quel tratto, e nn sarebbe morto nessuno, se nn forse il conducente del camion che ha "invaso", ma senza complicanza di terzi mezzi!
    Ma la realtà dei fatti è purtroppo un'altra: lo sfigatissimo camion rosso con la prima auto che sorpassava coinvolta suo malgrado, e l'imbecille Killer che procedeva incollato già da diversi km. prima dell'impatto....di sicuro l'aveva fatto(attaccarsi alle auto) altre decine e decine di volte, stavolta la spietata provvidenza l'ha tolto di mezzo, purtroppo coinvolgendo due passeggeri incolpevoli!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Sì ma comunque sia l'icidente è stato causato dalla manovra del Tir, e ha avuto l'esito che ha avuto a causa dell'inadeguatezza del guard rail. Chi guidava la Bmw ha solo avuto la sfiga di trovarsi lì in quel momento (la stessa cosa sarebbe potuta succedere anche se fosse stata l'unica auto su quel tratto di autostrada, è una coincidenza); non è che uno pensa che se si avvicina troppo a quello davanti per farlo spostare in fretta si possa vedere piombare un Tir addosso.
    Se quello con la bmw stava alla distanza di sicurezza e non a 5 metri dalla macchina che lo precedeva, probabilmente si sarebbe fermato in tempo prima di finire sotto il tir
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Secondo voi lo spazio di frenata di un Tir del genere è uguale a quello di una Ferrari? Avreste preferito che centrasse le auto davanti? Ottima manovra, altro che balle. E diciamo pure grazie all'Esp che in in situazioni di trasferimento di carico del genere salva il culo anche a camion del genere.
    Si vede chiaramente che quel Tir non ha manco cercato di fermarsi, anche perchè davanti a lui ne aveva un altro che si è fermato. L'unica sua preoccupazione sembra sia stata quella di levarsi di torno il prima possibile
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    Speriamo che qui dentro, ma nn solo, nessuno abbia la sfortuna di incontarti in giro in auto su una qualsiasi strada...!
    E io cosa c'entro? Ho solo dato un'interpretazione di ciò che è accaduto, non ho mica detto che salto sopra alle altre macchine. Ho ben 24 punti sulla patente, per altro.

Fly down.

Se quello con la bmw stava alla distanza di sicurezza e non a 5 metri dalla macchina che lo precedeva, probabilmente si sarebbe fermato in tempo prima di finire sotto il tir
    No, 5 metri non sarebbero stati comunque niente. In ogni caso l'incidente l'ha causato il Tir, non la Bmw.

Mad
    Ospite

Si vede chiaramente che quel Tir non ha manco cercato di fermarsi, anche perchè davanti a lui ne aveva un altro che si è fermato. L'unica sua preoccupazione sembra sia stata quella di levarsi di torno il prima possibile
    Scusa... E a quale scopo l'avrebbe fatto? In ogni caso, poi, è stato molto bravo a non causare alcun danno, non vedo dove sia il problema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •