ciao a tutti, seguo spesso con interesse le vostre discussioni, e volevo chiedere questo: quali sono i dati di utilizzo di mezzi locomozione da parte dei negazionisti?

sono stati fatti degli studi al riguardo, in Europa? su un sito Coreano di cui presto metterò il link (lo devo ritrovare), sono state evidenziate queste relazioni:

su 100 persone (mi sembra che ne abbiano intervistate 10.000), 80 sono convinte che il ruolo umano nel surriscaldamento climatico sia da considerarsi determinante, mentre per il restante 20% il riscaldamento è innegabile ma ci sono dubbi sul ruolo antropico, che potrebbe essere più limitato.

se però la questione veniva posta a persone che possedevano auto di grossa cilindrata e in particolare SUV, la percentuale di scettici saliva ad uno stupefacente 50%.

la domanda è: secondo voi ha un senso evidenziare un nesso? io, nella mia personale esperienza, posso dire che ciò avviene davvero: su 10 amici che conosco e con cui ho parlato di GW nel corso dell'anno, tutti quelli col Suv sono scettici sul ruolo antropico, anche quelli che si considerano di ispirazione politica progressista.

secondo voi questo nesso ha un senso? personalmente credo e ho riscontrato di sì. quando ritrovo il link lo posto.

ciao a tutti