Ho giusto in mano in questo momento il numero 1 della collezione.
''La mano rossa'' data di pubblicazione Marzo 1964 (non ero ancora nato), costo 250 lire, originale.
Ho deciso di rileggermi tutta la collezione, cioe' altri 573 albi... (nel frattempo il prezzo e' aumentato di venti volte: 2.70 euro)
Incredibile pensare che in un'era in cui tutto nasce e si consuma in un attimo, una collezione di fumetti possa durare piu' di 40 anni.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
io li ho letti dal 66 al 75 circa , poi non lho piu' letto fumetti , recentemente volevo rileggerli ma sono troppo vecchio ...o no?![]()
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Mi pà ce l'haaa tutti.....
Come se fosse antani...
Vasco.
Ma parli del n.1 originale o ristampa ?
Io ho smesso un po' di anni fa di acquistarli (non mi piaceva più il taglio che aveva preso la serie) e li ho tutti dal n.1 (ristampa tuttotex del 1985) fino al n.412 del febbraio 1995, l'ultimo numero aveva un prezzo di 2.700 Lire.
Continuo ancora oggi a rileggerli regolarmente in particolare le storie più avvincenti.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
tex forse e' l'unico che potrei leggiucchiare , nemmeno batman o nembo kid(alias superman) o capitan miki o black macigno riuscirei a leggere.![]()
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
ho in mano adesso "l'ombra di mefisto"n.o 265,l'ho appena comprato in una bancarella a marina di ravenna.Tex è l'unico fumetto che riesco ancora a leggere.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Come se fosse antani...
Vasco.
Questi sono quelli che ho io:
dal 2 al 5 e poi sparsi qualche altro numero in poi (mi manca il numero 1)
20080817234.jpg
20080817235.jpg
20080817236.jpg
20080817237.jpg
Tub, mi sa che ha ragione Ambrogio. Quelli che abbiamo noi non sono altro che una prima ristampa. Gli originali erano su strisce e non su album (non vorrei sbagliarmi)
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
cavolo Tub tutta originale quanto te la invidio
a me ne mancano circa una 30ina sui 573 ma diversi nei primi 100 non sono originale, ristampe.
bello l'ultimo episodio, si intitola "Tornado" ed è la prima volta che in Tex sento parlare di questo fenomeno meteo che dovrebbe invece essere molto diffuso nella zona in cui è ambientato il fumetto.
copertine nevose invece ce ne sono a bizzeffe![]()
Segnalibri