Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 140
    ***eleonora***
    Ospite

Predefinito Re: Credete agli spiriti? (domanda seria)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Infatti non te lo ha mai detto per gentilezza, ma...

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ma perchè se esiste NESSUNO lo ha mai portato in una ricerca scientifica che ne dimostrasse l'esistenza?Perchè sono fenomeni sempre relegati alle serate buie fra amici?GIURO che vi faccio allestire una trasmissione su mediaset se mi trovate uno che parla con la nonna morta e disposto a fare studiare le sue telefonate.
    mi sa che al CNR di bologna hanno studiato il celebre caso Azzurrina... Sono loro le famose registrazioni...
    Il CNR, questa banda di illusionisti...

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Non credo a nulla di paranormale, soprannaturale, cialtroni, maghi e fattucchiere.
    Il resto dell'esoterismo è roba vera e sacrosanta, nel senso che è vera per chi la vede e sente (a volte singoli invasati che poi creano sette...) . Infine , credo sia tutta autosuggestione, più che lecita, nel momento in cui una persona desidera evadere dalla realtà dei fatti per vivere un mondo tutto suo, per poter percepire qualcosa di diverso per potersi salvare dall'agonia dell'anima: se ci pensate è lo stessa cosa che fa chi si butta a pesce nella religione, nella droga, nell'alcool o in qualsiasi altra cosa, e cioè l'alterazione (voluta) della percezione del mondo esterno.

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Non credo a nulla di paranormale, soprannaturale, cialtroni, maghi e fattucchiere.
    Il resto dell'esoterismo è roba vera e sacrosanta, nel senso che è vera per chi la vede e sente (a volte singoli invasati che poi creano sette...) . Infine , credo sia tutta autosuggestione, più che lecita, nel momento in cui una persona desidera evadere dalla realtà dei fatti per vivere un mondo tutto suo, per poter percepire qualcosa di diverso per potersi salvare dall'agonia dell'anima: se ci pensate è lo stessa cosa che fa chi si butta a pesce nella religione, nella droga, nell'alcool o in qualsiasi altra cosa, e cioè l'alterazione (voluta) della percezione del mondo esterno.
    Sì certo. Io quando ho visto quello che ho visto (avevo circa 8 anni) avevo voglia di evasione, mi alcolizzavo e mi drogavo, ecc...
    Mia zia è andata via di casa per niente

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma perchè se esiste NESSUNO lo ha mai portato in una ricerca scientifica che ne dimostrasse l'esistenza?Perchè sono fenomeni sempre relegati alle serate buie fra amici?GIURO che vi faccio allestire una trasmissione su mediaset se mi trovate uno che parla con la nonna morta e disposto a fare studiare le sue telefonate.
    Non lo fa nessuno perchè costa un pacco, hai presente quant'è la tariffa per l'aldilà? Parliamo di parecchi euro al secondo. Se io avessi una nonna morta col cellulare non la chiamerei neanche per sbaglio.
    Il motivo è quello.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    mi sa che al CNR di bologna hanno studiato il celebre caso Azzurrina... Sono loro le famose registrazioni...
    Il CNR, questa banda di illusionisti...
    1-non conosco il caso
    2-Cosa ha decretato il CNR?
    3-Anche se avesse decretato che ivi risiede un fantasma (), ti ricordo che sono i controesempi a confutare le leggi, non gli esempi a crearle. Fai studi scientifici mi pare, credo sia ovvio quindi.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    2 Post(s)

1-non conosco il caso
    2-Cosa ha decretato il CNR?
    3-Anche se avesse decretato che ivi risiede un fantasma (), ti ricordo che sono i controesempi a confutare le leggi, non gli esempi a crearle. Fai studi scientifici mi pare, credo sia ovvio quindi.
    Non ha decretato l'esistenza del fantasma, ha decretato che i fenomeni di cui si parlava esistono (documentandoli). Quello che volevo farti capire è che un ente scientifico ha fatto investimenti su cose "risibili" per molti fan dell'ultrascienza, quindi non mi addentro nel punto 3.

***eleonora***
    Ospite

ricordo che il caso Azzurrina apparve già molti anni fa su un settimanale....

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Non ha decretato l'esistenza del fantasma, ha decretato che i fenomeni di cui si parlava esistono (documentandoli). Quello che volevo farti capire è che un ente scientifico ha fatto investimenti su cose "risibili" per molti fan dell'ultrascienza, quindi non mi addentro nel punto 3.
    Bene, quindi confermi quanto dico, ottimo: nessuno studioso di sedie volanti è riuscito a dimostrare da cosa dipendono le sedie volanti, e sono dovuti intervenire quelli dalle "visioni parziali" che hanno dimostrato che nessuna nonna lancia le sedie.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    2 Post(s)

Bene, quindi confermi quanto dico, ottimo: nessuno studioso di sedie volanti è riuscito a dimostrare da cosa dipendono le sedie volanti, e sono dovuti intervenire quelli dalle "visioni parziali" che hanno dimostrato che nessuna nonna lancia le sedie.
    Non confermo proprio niente di quello che dici. Chi ti dice che lo studio sia chiuso? Io l'ho mai detto? E cmq questo tono del ridicolo non mi piace affatto, vai a prendere in giro qualcun altro che hai stufato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •