Avete un messo comunale in un paese di 300 abitanti )O/O()O/O(
.......................................
Questa poi)O/O()O/O()O/O(
Abbiamo il messo comunale, il segretario comunale, l'impiegata comunale, il tecnico comunale, il Sindaco, il vice Sindaco, 2 assessori e parecchi consiglieri comunali............................... ma che comune sarebbe senza questi personaggimi pare il minimo indispensabile.
da Diego.
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
ha ragione wiz. Di solito in comuni così piccoli le figure fanno part -time.
TIpo , il segretario si divide in 3 o 4 paesi come il vostro...e ci mancherebbe anche. Lo stesso dicasi per l'anagrafe e i vari uffici che dovrebbero fare pochi giorni di apertura a settimana, com'è giusto che sia, e come già si fa normalmente nel fottiò di paesini di montagna delle valli bergmasche con un numero simile o anche maggiore di abitanti
.
Il segretario comunale viene ogni tanto, l'impiegata c'è tutte le mattine e ci mancherebbe, il tecnico comunale viene 2 volte la settimana, il sindaco c'è nel primo pomeriggio su appuntamento, insomma a parte il messo e l'impiegata, tutti gli lavorano anche altrove.
Ah la posta è aperta 3 volte la settimana!.
![]()
Mica ho detto che sono in pianta stabile in comune, ma che mi pare quanto meno ingovernabile un territorio comunale senza quelle figure, uffici non ce ne sono vi è uno sportello unico aperto tutti i giorni la mattina dove l'impiegata comunale adempie a tutto o quasi, il messo come diceva mio fratello è normalmente fuori per i numerosissimi lavori di manutenzione del paese e del territorio oltre che a compiere un servizio di vigile comunale.
da Diego.
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
ma infatti è così che deve essere, anzi, l'impiegata tutte le mattine è un pò troppo direi, in altri comuni tengono gli uffizi aperti 3 giorni o meno.... Infatti pensavo che il messo facesse anche il vigile e daltro ancora, giusto
( non è immaginabile che un messo faccia solo il messo full time per 300 persone
).
![]()
Segnalibri