Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 107
    Cla'86
    Ospite

Predefinito Re: Thread ufficiale della corretta alimentazione

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Colazione:

- Caffè (ovviamente americano)
    - 2 krumiri
    Ma che c'hai al posto dello stomaco?

***eleonora***
    Ospite

la dieta che seguo che poi non è più dieta ma la mia alimentazione datatmi dalla dietologa è perfetta:pasta 3 volte a settimana ,carne 3 volte a settimana,legumi2 volte a settimana,pesce 3 volte a settimana,latticini 2 volte a settimana,compresa una bella pizza il sabato(ma io la mangio anche il mercoledì al posto della pasta che dovrei mangiare a pranzo),,tutti i pasti consistono in un primo o secondo(mai insieme se non la domenica)accompagnati da verdura e frutta....eccezionale non ingrasso mai e mangio sano!!!!!

Cla'86
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ***eleonora*** Visualizza Messaggio
    la dieta che seguo che poi non è più dieta ma la mia alimentazione datatmi dalla dietologa è perfetta:pasta 3 volte a settimana ,carne 3 volte a settimana,legumi2 volte a settimana,pesce 3 volte a settimana,latticini 2 volte a settimana,compresa una bella pizza il sabato(ma io la mangio anche il mercoledì al posto della pasta che dovrei mangiare a pranzo),,tutti i pasti consistono in un primo o secondo(mai insieme se non la domenica)accompagnati da verdura e frutta....eccezionale non ingrasso mai e mangio sano!!!!!
    posso permettermi di farti questa domanda: ma perchè ti sei rivolta alla dietologa? O meglio in generale quali sono i motivi per cui uno ci va? Perchè è troppo grasso, per disfunzioni ormonali, per nn lo so...perchè?

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Esatto, una dieta così varia e non troppo pesante (ma appagante) penso sia l'ideale, almeno se non fai un granché di movimento
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

***eleonora***
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Esatto, una dieta così varia e non troppo pesante (ma appagante) penso sia l'ideale, almeno se non fai un granché di movimento
    pensa che l'inverno passato associando a tale alimentazione la palestra(corsi più attrezzi in sala) sono arrivata a portare la 38..... st'estate sia mia mamma col suo cibo che la mancanza della palestra sono ritornata sulla taglia 40....

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

pensa che l'inverno passato associando a tale alimentazione la palestra(corsi più attrezzi in sala) sono arrivata a portare la 38..... st'estate sia mia mamma col suo cibo che la mancanza della palestra sono ritornata sulla taglia 40....
    Appunto, se fai un po' di sport forse è anche troppo restrittiva. Comunque dipende anche da te, se ti senti meglio così come sei adesso o come quest'inverno.
    Se io dovessi seguire le "diete" che mi propone mia madre sarei almeno 6-8 kg in più, ma di grasso
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

***eleonora***
    Ospite

chissà perchè tutte le diete "mammesche" tendono "all'ingrasso"...

Cla'86
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Appunto, se fai un po' di sport forse è anche troppo restrittiva. Comunque dipende anche da te, se ti senti meglio così come sei adesso o come quest'inverno.
    Se io dovessi seguire le "diete" che mi propone mia madre sarei almeno 6-8 kg in più, ma di grasso
    Forse avrebbe ragione tua madre Lorè, per quanto pesi e per la tua altezza sei diventato troppo magro...

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

da buongustaio posso salvarmi solo facendo movimento

Vento moderato L'avatar di sirio
    Menzionato
    0 Post(s)

da o a 3 anni nessun problema, poi dai 3-4anni di botto ho cominciato a non mangiare un tubo di niente, solo pasta ( in bianco e successivamente al pomodoro ), patate, pane, formaggio, pesce ( quello mi è sempre piaciuto! ), un poco di carne bianca...
    Credo sia a 12-13anni quando ho cominciato ad accettare roba come pasta al ragù e lasagne e a tollerare un po' di più la carne.
    Solo dai 17-18anni ho iniziato davvero ad apprezzare carni di vario genere e da un paio di anni mi sono impegnato ad aggiungere lentamente cibi nuovi... le verdure soprattutto che fanno bene alla salute mi facevano ribrezzo totale!
    Ad esempio i fagiolini fino a 2anni fa non ne sopportavo l'odore mentre ora ne mangio pure un piatto intero ( che roba la mente umana! ), ho imparato a mangiare anche zucchine, melanzane trifolate, peperoni, insalata e questa estate anche i pomodori.. l'obiettivo dell'inverno sono cavolfiori e asparagi. Gli spinaci solo ad assaggiarli mi fanno venire la nausea ma piano piano..
    Da poco tollero anche i salumi ( che prima mi facevano schifo )...

Sembra assurdo ma procedo così per arrivare ad una dieta equilibrata, inizio da una mezza forchetta, poi una, poi due fino a farmi piacere realmente le cose... quando ripenso al fatto che per anni mi faceva schifo la pasta al ragù mi pare impossibile!
    Lo faccio perchè fa bene, solo per quello.

Ho un'amica che ha un regime alimentare simile a quello che avevo io a 6anni... aniz, peggio... solo che ne ha 28 di anni !!! e non si vergogna

Davide
    La neve è poesia... il temporale un poema!

La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).

Reinhold stecher

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •