da brividi...!
altro che le religioni...ha fatto e detto più lui in 10 minuti che certi personaggi delle varie religioni in 2000 e più anni di prediche, guerre ecc...!!
se solo la metà della popolazione mondiale vedesse questo video e seguisse certe dritte, probabilmente alcune pessime cose di questo mondo andrebbero diversamente...
http://it.youtube.com/watch?v=k-rEHMic2KY
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
E' incredibile come riesca a parlare in modo così normale e disinvolto della sua morte.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Vero, davvero un grande!
spero che i più giovani(ce ne sono molti in questo forum), l'abbiano seguito e letto tutto quel video...
questa la sua vita...è morto il 28 luglio del 2008!
http://it.wikipedia.org/wiki/Randy_Pausch
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Grande Randy.
E' un idolo qui a Pittsburgh alla Carnegie Mellon. La bandiera americana nel campus è ancora a mezz'asta. E la libreria vende un libro con i suoi pensieri.
#NousAvonsDéjàGagné
Incredibile...la sua positività...
Non conoscevo la sua storia,grazie Snowhell,davvero grazie.
subito che saltate sulla sedia voi cattolici eh?
cmq hai anche ragione : il suo discorso non è "contro le religioni" ma
tremendamente pratico, consigli di vita preziosissimi e lucidi dati da uno che
non ha niente da perdere e niente da guadagnare se non la pura e lucida
volontà di fare del bene agli altri e dividere con loro il tesoro che non potrà
portarsi dietro a lungo...
penso che snowhell, più che cazziare le religioni, volesse sottolineare che
mentre esse si perdono su discorsi astratti e lontani sulla morale o sulla vita
dopo la morte (da credere solo per fede) , qui abbiamo un uomo che ti
dice cose di tutti i giorni a cui li per li non pensi : consigli pratici, concreti,
e soprattutto estremamente universali... qui non c'è cristo, allah, buddha o
altri... Non ci sono dottrine, catechismi, Bibbie, Corani, Sutra, ecc...
c'è uno che ti dice "se ti succede questo, fai così! Meglio per te!
E attento a questo, e attento a quest'altro!! Io sto MORENDO ma questa
cosa potrebbe servirti! A me è stata utilissima! Fanne tesoro!"
pare che abbia dichiarato in una delle sue lezioni prima di morire (leggevo
che ne ha fatta più di una) che credeva al "Karma", tutto sommato un
concetto "Religioso", seppur di provenienza più orientale... quello che fai
ti ritorna... quello in cui credi, attira o respinge determinate realtà.
Queste lezioni sono assolutamente universali... vengono dalla condizione Umana,
dalla irrefutabilità della morte... ne potrà fare tesoro l'Ateo, il Buddhista, il
Mussulmano, il Cristiano, ecc... in questo senso sono "migliori" della Religione,
vanno OLTRE, vengono PRIMA di essa.
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Poche parole,davvero poche parole mi sono rimaste dopo aver visto questo video...non posso negare che mi sono davvero commosso,da una parte la rabbia perchè ancora una volta la malattia ha portato via una persona unica ed immensa (quelli cattivi campano sempre a lungo) dall'altra la positività che mi ha saputo trasmettere in 10 min di video...penso che riguarderò questo video molte volte e lo terrò pronto da guardare nei momenti difficili.
Grazie Randy.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
oggi leggevo di padre kolbe, che diede la sua vita in cambio di un padre di famiglia all'interno di un campo di concentramento.
sinceramente affrontare la morte così mi pare sia molto meno "astratta" di Pausch.
e non lo dico perché padre Kolbe era cattolico, lo dico perché trovo singolare che definiate cattolici come gente che "predica"
per intendersi, anche la morte dell'albanese, schiattato cercando di salvare delle persone che rischiavano di annegare, sia molto più significativa della parole di pausch.
rispetto pausch e mi fa piacere che abbia affrontato la morte con serenità, ma da un po fastidio vederlo usare a pretesto per quello che altro non è che un confronto fra pausch e le proprie idee preconcette sui cattolici![]()
Ultima modifica di paolo zamparutti; 14/09/2008 alle 12:51
whatever it takes
una cosa fondamentale per farlo diventare una persona così "positiva", e che tante persone non hanno, è che ha avuto un'infanzia serena e con degli ottimi genitori.
Segnalibri