Si
No
Altro
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Tu confondi quello che può accadere con quello che vuoi che accada. C'è una frase antica e banale, ma ancora efficace che recita: "Al cuore non si comanda". Dovremmo vivere chiusi in casa in una campana di vetro e non vedere nessuno per avere la garanzia che mai e poi mai potremmo incappare in una persona che ci fa battere il cuore.
E' chiaro che, una volta che il sentimento è partito, uno può fare tutte le pianificazioni e valutazioni che vuole: ubriacarsi, lasciar perdere, amare silenzionamente senza pretendere nulla, suicidarsi, buttarsi a pesce nell'avventura sperando sia soltanto un'attrazione fisica sublimata (sempre che lei ci stia, non è automatico neppure questo, anzi non lo è affatto) ecc. In ogni caso, tu non smetti di amare la persona con cui stai, semplicemente ci pensi un po' meno. Anzi, può anche accadere che, preso dai sensi di colpa (colpa che non è di nessuno), riversi maggiori attenzioni per la partner e finisce che nel giro di poco tempo l'amore che hai per lei si rinnova come in un fresco sussulto di giovinezza.
Tutto ciò è molto normale, è sempre stato così e sempre lo sarà.
![]()
Ultima modifica di albedo; 18/09/2008 alle 10:56
qui si confondono fichi per fiaschi.. il tuo ragionamento non fa una piega, ma quello che descrivi è una roba da istinto riproduttivo e di perpetuazione della specie, istinto che si può dominare o meno, che si può subire per lassi di tempo più o meno lunghi, ma l' amore è un po' di più di un istinto.
No no, un momento. E' esattamente il contrario!
Ti parlo di innamoramento nel senso più "puro" del termine, quando vedi una donna come una semi-dea, non dormi la notte, ce l'hai fissa in testa, diventi rosso appena ti rivolge lo sguardo e ti suicideresti alla minima repulsa.
Ti può capitare quando meno te lo aspetti e non ha niente a che vedere con le eventuali avventurelle di puro sollazzo che uno può avere. Ecco: se a te capita di innamortarti così, cosa fai? Lasci la tua partner all'istante? Direi di no. Può anche succedere, ma nella stragrande maggioranza dei casi queste storie hanno un loro corso e si estinguono nel giro di qualche mese, un anno.
A me è successo tre volte in 30 anni, cioé da quando sono fidanzato e poi sposato. E pure a mia moglie. Ma stiamo ancora felicemente insieme. Il bello è che con nessuna delle tre ho fatto *****, cioé ho "tradito" come dici tu: amori volutamente non consumati, splendidamente platonici.![]()
No, certo. Una è una specie di malattia saltuaria, l'altra è una cosa più profonda. Per due casi su tre non ho mai dubitato su come sarebbe andata a finire, una invece mi ha fatto sussultare al punto da mettere temporaneamente in crisi il rapporto con la mia allora fidanzata. Ne siamo usciti bene, perché abbiamo deciso di sposarci.
Ma anche lei si è data da fare, sopratuttutto all'inizio e un paio di volte è scoppiata in lacrime dicendomi che non sapeva se mi amava ancora. La terza volta invece se l'è portato pure in vacanza con me, la fellona!
Me l'ha detto solo due anni dopo, quando era già finito tutto, che aveva una cotta per lui.
La vita è variegata ed è bella così..![]()
Segnalibri