Visualizza Risultati Sondaggio: Si può amare due persone contemporaneamente?

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

34 52.31%
  • No

28 43.08%
  • Altro

3 4.62%
Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97
    Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Si può essere innamorati di due persone contemporaneamente?

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Questa mi sembra più una frase dei Baci Perugina che una realtà di fatto. Come ho scritto prima: i sentimenti non si possono pianificare a tavolino, ti arrivano da soli. Quello che puoi fare (se lo vuoi per rispetto dell'altra persona) è decidere di fermarsi, ma non che quando ti innamori ciò implica automaticamente che non vai con nessuna.
    sarò un talebano dell' amore allora.. ma l' amore non è ne divisibile ne moltiplicabile (non quello familiare ovviamente)
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    parlo seriamente,"occhio non vede cuore non duole"
    Una mia amica ha passato parecchi anni come single,lei diceva zitella,con un uomo che ha continuato a stare in famiglia e con i figli per tutto il tempo, Il rapporto non era banale o di basso livello,quando stava male,la mia amica veniva accudita con cura dal compagno, non era insomma "una botta e via"
    Non so come sia finita, ammazzati non si sono,l'avrei saputo, ma insomma ci sono amori differenti e in pratica è difficile dire questo si e questo no. Capita. E naturalmente son molte le volte che ci si tira indietro.
    continuo ad avere seri dubbi..

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    continuo ad avere seri dubbi..
    se uno sta bene con una compagna e vive intensamente e serenamente la cosa,credo che abbia tutto e di più e non vada a cercare altro.
    Ma questa non è l'unica situazione possibile.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    se uno sta bene con una compagna e vive intensamente e serenamente la cosa,credo che abbia tutto e di più e non vada a cercare altro.
    Ma questa non è l'unica situazione possibile.
    io non critico le situazioni, uno può avere una famiglia e dieci amanti ma di quelle undici quale ama? la mia visione integralista mi fa rispondere nessuna.
    Ma é solo la mia visione.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

io non critico le situazioni, uno può avere una famiglia e dieci amanti ma di quelle undici quale ama? la mia visione integralista mi fa rispondere nessuna.
    Ma é solo la mia visione.
    Tu confondi quello che può accadere con quello che vuoi che accada. C'è una frase antica e banale, ma ancora efficace che recita: "Al cuore non si comanda". Dovremmo vivere chiusi in casa in una campana di vetro e non vedere nessuno per avere la garanzia che mai e poi mai potremmo incappare in una persona che ci fa battere il cuore.
    E' chiaro che, una volta che il sentimento è partito, uno può fare tutte le pianificazioni e valutazioni che vuole: ubriacarsi, lasciar perdere, amare silenzionamente senza pretendere nulla, suicidarsi, buttarsi a pesce nell'avventura sperando sia soltanto un'attrazione fisica sublimata (sempre che lei ci stia, non è automatico neppure questo, anzi non lo è affatto) ecc. In ogni caso, tu non smetti di amare la persona con cui stai, semplicemente ci pensi un po' meno. Anzi, può anche accadere che, preso dai sensi di colpa (colpa che non è di nessuno), riversi maggiori attenzioni per la partner e finisce che nel giro di poco tempo l'amore che hai per lei si rinnova come in un fresco sussulto di giovinezza.
    Tutto ciò è molto normale, è sempre stato così e sempre lo sarà.
    Ultima modifica di albedo; 18/09/2008 alle 10:56

Menzionato
    3 Post(s)

Tu confondi quello che può accadere con quello che vuoi che accada. C'è una frase antica e banale, ma ancora efficace che recita: "Al cuore non si comanda". Dovremmo vivere chiusi in casa in una campana di vetro e non vedere nessuno per avere la garanzia che mai e poi mai potremmo incappare in una persona che ci fa battere il cuore.
    E' chiaro che, una volta che il sentimento è partito, uno può fare tutte le pianificazioni e valutazioni che vuole: ubriacarsi, lasciar perdere, amare silenzionamente senza pretendere nulla, suicidarsi, buttarsi a pesce nell'avventura sperando sia soltanto un'attrazione fisica sublimata (sempre che lei ci stia, non è automatico neppure questo, anzi non lo è affatto) ecc. In ogni caso, tu non smetti di amare la persona con cui stai, semplicemente ci pensi un po' meno. Anzi, può anche accadere che, preso dai sensi di colpa (colpa che non è di nessuno), riversi maggiori attenzioni per la partner e finisce che nel giro di poco tempo l'amore che hai per lei si rinnova come in un fresco sussulto di giovinezza.
    Tutto ciò è molto normale, è sempre stato così e sempre lo sarà.
    qui si confondono fichi per fiaschi.. il tuo ragionamento non fa una piega, ma quello che descrivi è una roba da istinto riproduttivo e di perpetuazione della specie, istinto che si può dominare o meno, che si può subire per lassi di tempo più o meno lunghi, ma l' amore è un po' di più di un istinto.

Menzionato
    26 Post(s)

quello che descrivi è una roba da istinto riproduttivo e di perpetuazione della specie, istinto che si può dominare o meno, che si può subire per lassi di tempo più o meno lunghi, ma l' amore è un po' di più di un istinto.
    No no, un momento. E' esattamente il contrario!
    Ti parlo di innamoramento nel senso più "puro" del termine, quando vedi una donna come una semi-dea, non dormi la notte, ce l'hai fissa in testa, diventi rosso appena ti rivolge lo sguardo e ti suicideresti alla minima repulsa.
    Ti può capitare quando meno te lo aspetti e non ha niente a che vedere con le eventuali avventurelle di puro sollazzo che uno può avere. Ecco: se a te capita di innamortarti così, cosa fai? Lasci la tua partner all'istante? Direi di no. Può anche succedere, ma nella stragrande maggioranza dei casi queste storie hanno un loro corso e si estinguono nel giro di qualche mese, un anno.
    A me è successo tre volte in 30 anni, cioé da quando sono fidanzato e poi sposato. E pure a mia moglie. Ma stiamo ancora felicemente insieme. Il bello è che con nessuna delle tre ho fatto *****, cioé ho "tradito" come dici tu: amori volutamente non consumati, splendidamente platonici.

Menzionato
    3 Post(s)

No no, un momento. E' esattamente il contrario!
    Ti parlo di innamoramento nel senso più "puro" del termine, quando vedi una donna come una semi-dea, non dormi la notte, ce l'hai fissa in testa, diventi rosso appena ti rivolge lo sguardo e ti suicideresti alla minima repulsa.
    Ti può capitare quando meno te lo aspetti e non ha niente a che vedere con le eventuali avventurelle di puro sollazzo che uno può avere. Ecco: se a te capita di innamortarti così, cosa fai? Lasci la tua partner all'istante? Direi di no. Può anche succedere, ma nella stragrande maggioranza dei casi queste storie hanno un loro corso e si estinguono nel giro di qualche mese, un anno.
    A me è successo tre volte in 30 anni, cioé da quando sono fidanzato e poi sposato. E pure a mia moglie. Ma stiamo ancora felicemente insieme. Il bello è che con nessuna delle tre ho fatto *****, cioé ho "tradito" come dici tu: amori volutamente non consumati, splendidamente platonici.
    opporcapaletta!! può capitare certo ma non le ami allo stesso modo tutte e due contemporaneamente..

Menzionato
    26 Post(s)

opporcapaletta!! può capitare certo ma non le ami allo stesso modo tutte e due contemporaneamente..
    No, certo. Una è una specie di malattia saltuaria, l'altra è una cosa più profonda. Per due casi su tre non ho mai dubitato su come sarebbe andata a finire, una invece mi ha fatto sussultare al punto da mettere temporaneamente in crisi il rapporto con la mia allora fidanzata. Ne siamo usciti bene, perché abbiamo deciso di sposarci.
    Ma anche lei si è data da fare, sopratuttutto all'inizio e un paio di volte è scoppiata in lacrime dicendomi che non sapeva se mi amava ancora. La terza volta invece se l'è portato pure in vacanza con me, la fellona!
    Me l'ha detto solo due anni dopo, quando era già finito tutto, che aveva una cotta per lui.
    La vita è variegata ed è bella così..

Menzionato
    3 Post(s)

No, certo. Una è una specie di malattia saltuaria, l'altra è una cosa più profonda. Per due casi su tre non ho mai dubitato su come sarebbe andata a finire, una invece mi ha fatto sussultare al punto da mettere temporaneamente in crisi il rapporto con la mia allora fidanzata. Ne siamo usciti bene, perché abbiamo deciso di sposarci.
    Ma anche lei si è data da fare, sopratuttutto all'inizio e un paio di volte è scoppiata in lacrime dicendomi che non sapeva se mi amava ancora. La terza volta invece se l'è portato pure in vacanza con me, la fellona!
    Me l'ha detto solo due anni dopo, quando era già finito tutto, che aveva una cotta per lui.
    La vita è variegata ed è bella così..
    la vita è variegata ma la risposta al sondaggio è assolutamente NO..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •