mercoledì mi sottoporrò a questo piccolo intervento per togliermi dalle balle gli occhiali! (sono un pò ciecato....)
qualcuno l'ha fatta e mi può dire la sua esperienza di quanto ha dovuto poi aspettare per vedere bene/non avere fastidio dalla luce/riprendere a fare sport?
la convalescenza capita proprio nei giorni di festa...
grazie
![]()
Io l'ho fatta a febbraio quest'anno, ho corretto, con il metodo LASIK circa 3,5 diottrie per occhio. Ho fatto entrambi gli occhi assieme.
Con la LASIK ho penato solo un paio d'ore il pomeriggio al buio e a letto con un po' di fastidio agli occhi, ma la sera, mi ricordo giocava l'Italia in amichevole da Cagliari mi pare contro la Russia, ho visto la partita alla televisione, per la prima volta in vita mia da quando avevo 10 anni, senza lenti od occhiali !! Un miracolo come ha detto mia moglie !
Da quel che ne so il recupero dipende molto da fattori soggettivi, ma anche dal sistema che usi, se fai la correzione con il sistema LASIK il recupero è più veloce, ma la tecnica operatoria è leggermente più complicata, per cui occhio (mi pare il caso di dirlo) a scegliere un chirurgo bravo e che soprattutto ne abbia fatte tante (meglio tantissime) prima di te. Se invece usi il sistema, mi pare si chiami, PRK la tecnica operatoria è più semplice (è consigliata per correggere miopie più blande tra l'altro), ma va sicuramente a scapito di un recupero più doloroso e lungo: so dalle esperienze di amici/colleghi di lavoro che il recupero è molto lacrimoso e può essere da un minimo di due giorni fino ad una settimana.
In bocca al lupo.
Marco
![]()
Visto che mi mancano quasi 6 diotrie per occhio non c'è stata molta scelta...Originariamente Scritto da sailor
non sono preoccupato in sè per l'operazione o per il dolore, ma per il recupero!
anche se tutti quelli che ho sentito finora dopo un paio di giorni erano giÃ* abbastanza a posto, tra sensibilitÃ* alla luce e colliri vari sono stati in ballo per un pò!
grazie ancora
ciao
![]()
Per quanto riguarda il recupero, a un anno dall'operazione la mia ragazza dice che ogni tanto le da fastidio la luce, ma sono casi sporadicissimi. E comunque non sono nemmeno confrontabili a tutte le volte che mi ripete che quasi non ci crede di non avere più la "schiavitù" di lenti e occhiali....Originariamente Scritto da MarcoCdF
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Si esatto, l'ha fatta un mio amico, i primi tempi la luce potrebbe darti un pò di fastidio, ti conviene portare occhiali da sole con belle giornate, poi passa ma si può rimanere comunque leggermente più sensibili alla luce (nulla di che comunque)![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Il fatto è che la schiavitù delle lenti è molto relativa, almeno nel mio caso. Le metto il primo del mese e le tolgo l'ultimo del mese, me ne posso totalmente dimenticare... per quello che sono indeciso se fare o meno l'operazioneOriginariamente Scritto da Gio
![]()
Ale, sono certamente comode, però tieni presente che quel tipo di lenti non fanno bene agli occhi perchè limitano tantissimo l'ossigenazione dei tessuti...Originariamente Scritto da NoSync
Ma quanto costa un intervento del genere?
E' pericoloso?
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
L'ha fatto Manu, appena si collega ti faccio rispondere. Se fai la PRK, preparati a sopportare un pò di dolore postoperatorio, comunque.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Pericolosissimo, alcuni soggetti, dopo l'operazione, guardando le GFS riescono a vedere solo cammelli a oltranza.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri