da voi quanto costa un sacchetto di pellet da 15kg?
da me il prezzo + basso fin'ora visto e 2.80euri
dite dite...
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
ll pellet si trova sui 18-20 euro al quintale. La legna tagliata a circa la metà, 9-10 euro/q.le![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
acquistato ieri una stufa a legna...e la legna ce l'ho a GGGRATIS, dai miei genitori...logicamente ho il dovere morale di andare con mio padre nel bosco e guadagnarmela......se tutto procede come penso quest'inverno il mio sistema di riscaldamento cambierà un po'...
- con riscaldamento a metano 21°C diffusi in tutta la casa con clima umido nelle stanze rivolte a N (condensa e muffa negli angoli)...sensazione di caldo normale con freddino se si rimane fermi sul divano ad es a guardare la TV e caldo in camera quando si è sotto le coperte
- con la stufa a legna un bel calduccio es:25°C in soggiorno/cucina che ti fa accumulare bene calore e T nelle camere anche di 18°C che è più umana per dormire sotto il piumone quando vai in camera bello accaldato. Con la stufa penso di risolvere il problema dell'umidità sui muri e anche dell'asciugatura dei panni che sta a cuore di tutte le donne di casa....e penso anche di abbattere un po' i costi della bolletta del metano.
- l'unica cosa negativa è che sporca un po'...
Per quanto riguarda il pellet occhio a non tirare troppo sul prezzo perchè si rischia di prendere del materiale di bassa qualità con scarso potere combustibile, quindi scarso rendimento intermini di calore e magari pure maggiormente incrostante
60 quintali di legna (faggio 80%, rovere 10%, robinia 10%) 11,5 Euro al quintale già spaccata.
132 sacchi di pellet di prima qualità a 3,20 euro al sacco da 15kg
Spesa totale 1112 euro ma di sicuro avanzerò come minimo una ventina di sacchi di pellet e circa 10/15 quintali di legna.(visto gli inverni passati)
P.S.: temperatura in tutti i locali mai al di sotto di 19C°
Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm
Beati voi che CIAVETE la stufa a legna (o pellet)
Qua metano a manetta![]()
Miao
Un paio di mesi fa acquistato a 3.20 euro al sacco (15 kg) per due bancali totali (mi sembra 140 sacchi) incluso trasporto e scarico.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Segnalibri