ah non avevo proprio seguito più questa importante discussione in merito
a CR, la nebbia, ecc...
è vero, li per li non avevo colto il riferimento alla Nebbia, che odio...sarà che
i posti di pianura li proprio non li considero, indipedentemente da come si chiamino,
il solo pensiero di saperli li nebbiosi e grigi mi riempie di un orrore cieco (anche
pensandoli d'estate con 35° e il 50% di UR alle 2 del pomeriggio, stessa cosa...)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Comunque a Roma i Dugonghi non ci sono,trovandola inospitalissima....in cambio funerei Cormorani e voracissimi Gabbiani....per non parlare di tutte le Diplomazie mondiali, ecclesiastiche comprese.il Governo Nazionale,Provinciale,Regionale,la Fao, e mi fermo qui.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
a Piacenza si.... più a NW ancora nn so, ma so che anche a Torino possono
passarsela mica bene, ad afa...
l'estate di Milano, poi...te la regalo! A sto punto preferisco la mia, temporali
a parte, che da voi ne fa a stufarsene e qui da 3 anni buoni sono invece
SCOMPARSI (quantomeno a lug e ago)
C.
35°C a Piacenza e specialmente Torino sono un muro quasi invalicabile tranne che in estati feroci come 2003 e 2006. Tranne pochi giorni fastidiosi, alla fin fine, le estati padane medie sono ben tollerabili.
(luce a parte, che in estate è davvero BRUTTA anche per la fotografia)
Io in un posto in cui la natura in estate muore non potrei abitare a prescindere... i prati marroni mi mettono tristezza esistenziale. Figuriamoci dentro una città incasinata.![]()
qui i prati estivi sono gialli, arancioni e punteggiati di bianco e altri colori,
il bianco e gli altri colori sono dati dalla spaventosa quantità di cartacce e
monnezza , che d'estate, stante il ritirarsi dell'erba, è più visibile...
Ne convengo che è uno spettacolo osceno e indegno, ma io il clima di
questa città lo abbatterei a picconate, lo trovo il più ignobile di tutta
l'italia centro settentrionale escludendo forse altri 2 posti che non
invidio per niente.
...Però a Milano non vedo vantaggi... specie d'estate... si ok...temporali,
qualche pioggia... ma afa insopportabile, calura, sole a manetta anche li...
che vantaggio c'è ? Ma (Domanda) i prati di MI restano verdi, in estate?
Nella Padana piacentina che vidi nei finegiugno roventi, tutto era giallonzolo e nell'aria aleggiava una
foschia rovente, puzzolente e giallastra che poi ho verificato essere particelle di terra e sterco
secco sollevate dai trattori agricoli e nebulizzate...
onestamente, me ne riscappai in fretta a Roma appena potei
C.
Il clima estivo non è certo piacevole, ma le Tmax raramente salgono oltre i 31°C, quantomeno.Il vantaggio è che l'estate dura meno, ogni tanto viene interrotta dai fronti da ovest, e la speranza di un outbreak temporalesco non è vana. Nelle campagne fuori città, specie a ovest, la media del mese più caldo (luglio) del resto è di 22°C. In città penso 48°C.
A Milano S ogni tanto ingialliscono, a Milano N (dove abito io) raramente. Poi, nel 2003 era tutto una stoppia.
Qui quell'odore arriva con i rari venti da est, normalmente in estate abbiamo la nostra cappa grigio/giallina da umidità e smog. Che se rende la luce orrenda, ha però il lato positivo di oscurare il sole cosicchè non lo si debba evitare come Satana.![]()
Segnalibri