Visualizza Risultati Sondaggio: Avete soldi investiti in azioni?

Partecipanti
55. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

22 40.00%
  • No

33 60.00%
Pagina 19 di 38 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 376
    Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Avete investimenti in azioni?

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Sì vabè non lo sapevo guarda, considera che lavoro per l'azienda che gestisce tutto il comparto energetico del gruppo Tenaris in Italia
    Ma Tenaris, a parte una centrale a gas di 117 MW per uso promiscuo interno e immissione in rete, fa tubi per dirla semplice; è un azienda siderurgica non energetica, magari a livello azionario viene considerata tale, è questo che mi sfugge.
    Dal punto di vista azionario e' energetico, sarà perche' fa tubi per l'estrazione del petrolio

Bava di vento L'avatar di Gabriele
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho iniziato a investire a metà Agosto. Per ora il mio portafoglio è questo:
    -Tenaris
    -Vianini Lavori
    -Permasteelisa
    -Danieli & C. Officine Meccaniche
    -Isagro
    -Pfizer
    -Terra Industries
    -KHD Humboldt Wedag
    -Emcor Group
    -Gt Solar Int.
    -Graham

Ne aggiungerò altri 10-15. Ad oggi le maggiori soddisfazioni me le stanno dando Tenaris e Danieli, in misura minore Permasteelisa e Terra. La peggiore Pfizer. Le ultime 4 della lista le ho prese venerdì sera.
    Speriamo bene
    Gabriele

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Confermo, nessun investimento in azioni.

Vedremo in futuro.

Saluti.
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Altra giornata strepitosa oggi, si vola!
    (per non parlare di Fiat, esplosa! )
    Finchè dura...ma la domanda è: quanto durerà? (FTSE MIB a 24.000 stica)
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Altra giornata strepitosa oggi, si vola!
    (per non parlare di Fiat, esplosa! )
    Finchè dura...ma la domanda è: quanto durerà? (FTSE MIB a 24.000 stica)
    Ho un amico che faceva il promotore finanziario per la S.Paolo, ma era semi-indipendente mi pare, e ad inizio anno si è licenziato per fare il centralinista.
    Chissà che rabbia avrà ora...
    Always looking at the sky!

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio
    Ho un amico che faceva il promotore finanziario per la S.Paolo, ma era semi-indipendente mi pare, e ad inizio anno si è licenziato per fare il centralinista.
    Chissà che rabbia avrà ora...
    Scelta coraggiosa, diciamo così
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele Visualizza Messaggio
    Ho iniziato a investire a metà Agosto. Per ora il mio portafoglio è questo:
    -Tenaris
    -Vianini Lavori
    -Permasteelisa
    -Danieli & C. Officine Meccaniche
    -Isagro
    -Pfizer
    -Terra Industries
    -KHD Humboldt Wedag
    -Emcor Group
    -Gt Solar Int.
    -Graham

Ne aggiungerò altri 10-15. Ad oggi le maggiori soddisfazioni me le stanno dando Tenaris e Danieli, in misura minore Permasteelisa e Terra. La peggiore Pfizer. Le ultime 4 della lista le ho prese venerdì sera.
    Speriamo bene
    Maa come le hai scelte? Tenti l'Hedging oppure investi sui fondamentali? O conosci personalmente le industrie?
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Maa come le hai scelte? Tenti l'Hedging oppure investi sui fondamentali? O conosci personalmente le industrie?
    Mi baso su una strategia di investimento di lungo periodo. Si scelgono le società che presentano una migliore combinazione di due fattori: rapporto utile/prezzo e redditività del capitale investito.
    Praticamente si selezionano titoli il cui prezzo è sottovalutato e in teoria il mercato nel lungo periodo dovrebbe riconoscere il prezzo giusto. Ovviamente è un discorso che vale sulla media, per questo servono portafogli di 20-30 titoli.
    L'ideatore si chama Joel Greenblatt, su internet trovi tutto. C'è anche il sito, gratuito, che propone i titoli secondo i loro criteri.

Io ci sto provando, speriamo bene
    Gabriele

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele Visualizza Messaggio
    Mi baso su una strategia di investimento di lungo periodo. Si scelgono le società che presentano una migliore combinazione di due fattori: rapporto utile/prezzo e redditività del capitale investito.
    Praticamente si selezionano titoli il cui prezzo è sottovalutato e in teoria il mercato nel lungo periodo dovrebbe riconoscere il prezzo giusto. Ovviamente è un discorso che vale sulla media, per questo servono portafogli di 20-30 titoli.
    L'ideatore si chama Joel Greenblatt, su internet trovi tutto. C'è anche il sito, gratuito, che propone i titoli secondo i loro criteri.

Io ci sto provando, speriamo bene
    Ah, capisco. Sì, è un metodo sensato, in passato utilizzato dagli investitori che hanno avuto maggior successo, e da loro consigliato (anche se non viene mai conteggiata la fortuna di trovarsi in un buon momento economico). Il ROI piace anche a me come indicatore, spesso gli indici economico-aziendali sono sottovalutati da chi approccia il mondo finanziario partendo dalle scienze naturali, com'è sempre più usuale fare. Comunque, avrai sicuramente capito perchè "l'ideatore" propone gratuitamente e pubblicamente i titoli consigliati dal suo criterio: più gente li compra, più il loro prezzo sale, ed essendo lui l'ideatore del criterio sarà sempre tra i primi ad individuare il titolo che poi andrà a consigliare è una specie di marketing multilivello, ma completamente legale e "trasparente".
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Ah, capisco. Sì, è un metodo sensato, in passato utilizzato dagli investitori che hanno avuto maggior successo, e da loro consigliato (anche se non viene mai conteggiata la fortuna di trovarsi in un buon momento economico). Il ROI piace anche a me come indicatore, spesso gli indici economico-aziendali sono sottovalutati da chi approccia il mondo finanziario partendo dalle scienze naturali, com'è sempre più usuale fare. Comunque, avrai sicuramente capito perchè "l'ideatore" propone gratuitamente e pubblicamente i titoli consigliati dal suo criterio: più gente li compra, più il loro prezzo sale, ed essendo lui l'ideatore del criterio sarà sempre tra i primi ad individuare il titolo che poi andrà a consigliare è una specie di marketing multilivello, ma completamente legale e "trasparente".
    Però adottando un orizzonte temporale lungo, il fattore "momento economico", buono o meno buono, non dovrebbe pesare in maniera decisiva sull'andamento del portafoglio. Sicuramente in, ad esempio, 8 anni si alterneranno cicli positivi e negativi.
    Su ROI e gratuità del sito, ovviamente, non posso che essere d'accordo.
    Gabriele

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •