Era da qualche settimana che me ne parlavano i miei fratelli di questa fotografia.
Si diceva ce l'avesse un mio cugino che abita in bassa pianura bresciana. E invece, facendo passare parola, domenica è saltato fuori che ce l'aveva mia sorella.
Eccola, appena scannerizzata e passata in Photoshop per le opportune correzioni visto lo stato dell'immagine originale.
Mio Padre all'etÃ* di 22 anni, imbarcato sulla nave Vivaldi.
Un'emozione che volevo condividere con voi!![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Mavacchagher...ed io che pensavo che avessi perso la dentiera...![]()
![]()
![]()
Con affetto, Alex
Kmq, bella foto ed un bellissimo ricordo, io ne ho una di mio nonno a cavallo e conservo ancora la sua sciabola. Anche son brutti momenti da ricordare..
Bellissima foto!
Bel ricordo!
Un "tesoro" da tenere ben curato.
ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Bellissima foto Adriano!Originariamente Scritto da Tubular Bells
Anch'io ricordo una foto di mio nonno Caporalmaggiore di cavalleria di stanza a BrÃ*...Devo ritrovarla!
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Bellissima foto Adriano!
Anch'io conservo nella memoria quella di mio nonno quando combattè la 2° guerra mondiale in Germania.
Conservo ancora vivi i suoi ricorordi e racconti che proprio in questo periodo Natalizio, quando ci radunavamo in famiglia, si divertiva a raccontarci.
Ahimè la foto ce l'hanno i miei cugini e purtroppo non ci sono buoni rapporti tra noi e loro e se la sono tenuta.
Però vorrei almeno una fotocopia di mio nonno vestito da soldato.
Con questo tuo 3d mi hai fatto ricordare di domandarglielo.
![]()
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Bellissima Adriano..sai quanto io ami queste foto![]()
p.s.
Tuo padre era proprio un bel fiò![]()
non gli assomigli per niente
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Cattiva!!!Originariamente Scritto da Elena
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri