Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 144
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Come affrontate la vita?

Io sono il tipo che vive la vita in modo passivo, che all'inizio si lascia trasportare ma che poi riesce a reagire in qualche modo, spesso però sempre troppo tardi.
    Davanti a una situazione imprevista mi capita spesso di non sapere come reagire e di comportarmi in un modo che successivamente mi mette in imbarazzo. Questo purtroppo capita molto spesso e fa parte del mio carattere piuttosto timido e introverso.
    Da due anni a questa parte mi sta assalendo un sentimento di nostalgia verso il passato, verso gli anni della scuola superiore. Mi accorgo che il tempo sta volando via, molto più velocemente di prima e io non riesco a lasciare una traccia nel suo scorrere inesorabile. Più ci penso e più si impossessa di me un sentimento di paura, paura di arrivare a 30 anni senza avere vissuto pienamente la mia vita, senza avere avuto occasioni per stare insieme a una ragazza.
    In sere come questa mi metto a pensare a lungo e mi assale un sentimento di tristezza che solitamente risolvo andando a letto.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da a.l.b. Visualizza Messaggio
    Io sono il tipo che vive la vita in modo passivo, che all'inizio si lascia trasportare ma che poi riesce a reagire in qualche modo, spesso però sempre troppo tardi.
    Davanti a una situazione imprevista mi capita spesso di non sapere come reagire e di comportarmi in un modo che successivamente mi mette in imbarazzo. Questo purtroppo capita molto spesso e fa parte del mio carattere piuttosto timido e introverso.
    Da due anni a questa parte mi sta assalendo un sentimento di nostalgia verso il passato, verso gli anni della scuola superiore. Mi accorgo che il tempo sta volando via, molto più velocemente di prima e io non riesco a lasciare una traccia nel suo scorrere inesorabile. Più ci penso e più si impossessa di me un sentimento di paura, paura di arrivare a 30 anni senza avere vissuto pienamente la mia vita, senza avere avuto occasioni per stare insieme a una ragazza.
    In sere come questa mi metto a pensare a lungo e mi assale un sentimento di tristezza che solitamente risolvo andando a letto.
    per favore, aspetta 10-12 anni prima di provare questi sentimenti...troppo
    presto!! (impossibile, lo so... un sentimento non si decide... si prova e basta... )

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    mah, il fatto di non trovare una ragazza dipende anche molto dall'aspetto fisico..è innegabile..c'è chi è carino e chi no purtroppo. Il problema è che questo paradossalmente conta molto di più per una ragazza. Una ragazza brutta ha veramente poche speranze. Un ragazzo invece ha mooolte altre carte da giocare e spesso non si lancia solo perchè bloccato da un senso di inadeguatezza e inferiorità. E più si blocca più peggiora la sua situazione perchè si perde l'arte del "saperci fare" che non è altro che quell'abilità che ti permette di conoscere molte ragazze. Anche superficialmente, è vero, ma nel numero quella giusta la trovi.
    Nel caso di Lorenzo il problema della bruttezza non sussiste: è obiettivamente un bel ragazzo.

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da a.l.b. Visualizza Messaggio
    a 21 anni hai già queste paure? Ti prego, no

quando arrivi a 40 anni e stai come me, cosa farai? Ti dai una chiodata in testa?

cerca di sfruttare tutto ciò che di bello ti regala la vita (senza essere bastardo, naturalmente) e piano piano cerca di pensare ad un (o più) progetto (lavoro, famiglia e/o convivenza...)

io ho lasciato che da 20 a 30 anni la vita scorresse senza fare molto per cambiarla. Ho realizzato alcuni progetti ma sento che quello che secondo me è il progetto più grande: convivenza ed affetto con una ragazza in modo stabile e duraturo non sono riuscito ancora a realizzarlo.

Non dispero, altrimenti mi suiciderei e penso sempre che alla fine ci riuscirò (cazzarola e che sempre sfigato?)

Me ne rendo conto che a 40 anni le possibilità diminuiscono ma non voglio darla vinta alla sfortuna.

Probabilmente avrò fatto i miei errori (sicuramente) ma... lasciamo perdere va
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    perchè?
    Ha ragione il Doc. Non è tanto un problema di "consumismo", quanto di un mondo che seleziona gli individui sulla base di modelli prefissati: o sei così o stai fuori, se non ti adegui sei inutile. Sicuramente, visto che non siamo tutti uguali, chi non ha la forza o la fortuna sufficiente per farsi largo e trovare un proprio spazio, rischia di soccombere nella mediocrità, anche se è la persona più intelligente e sensibile di questo mondo.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ha ragione il Doc. Non è tanto un problema di "consumismo", quanto di un mondo che seleziona gli individui sulla base di modelli prefissati: o sei così o stai fuori, se non ti adegui sei inutile. Sicuramente, visto che non siamo tutti uguali, chi non ha la forza o la fortuna sufficiente per farsi largo e trovare un proprio spazio, rischia di soccombere nella mediocrità, anche se è la persona più intelligente e sensibile di questo mondo.
    Comunque quel che diceva Lioz succede,non è l'unica cosa.ma succede.
    Se cominci ad avere come scopo dei desideri degli oggetti ,dei prodotti di consumo,sei in una strada che non ti solleva certo l'animo.
    Tanto per fare un esempio,io da ragazzo costruivo gli aereomodelli,cominciando dai particolari più minuti,adesso è tutto un comperare costosissimi gadget,carrello retraibile,motori speciali, esser solo consumatori è una cosa che non solleva l'animo. E naturalmente può esser come dici tu,una cosa indotta e "modellizzata"
    Io ad esmpio odio i quiz.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Comunque quel che diceva Lioz succede,non è l'unica cosa.ma succede.
    Se cominci ad avere come scopo dei desideri degli oggetti ,dei prodotti di consumo,sei in una strada che non ti solleva certo l'animo.
    Tanto per fare un esempio,io da ragazzo costruivo gli aereomodelli,cominciando dai particolari più minuti,adesso è tutto un comperare costosissimi gadget,carrello retraibile,motori speciali, esser solo consumatori è una cosa che non solleva l'animo. E naturalmente può esser come dici tu,una cosa indotta e "modellizzata"
    Io ad esmpio odio i quiz.
    Ok, ma non credo che Claudio o Thor o Lorenzo siano così sfiduciati perché non riescono a realizzare i loro sogni consumistici.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ok, ma non credo che Claudio o Thor o Lorenzo siano così sfiduciati perché non riescono a realizzare i loro sogni consumistici.
    si, il consumismo c'entra poco... se avessi più soldi, mi comprerei più
    oggetti che desidero e non mi posso permettere...risolverei alcune situazioni
    per ora del tutto irrisolvibili...ecc... ma NON sarei felice se non risolvessi tutta
    una serie di questioni per cui avere 10 lire o 1 miliardo a disposizione cambia ben poco...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Thuban
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Ma si, mica ho detto che noi siamo delle sante!
    Ovviamente entrambe le categorie presentano degli "ottimi" esemplari!
    verità sacrosanta...

Thuban
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Sotto altri punti di vista sono abbastanza fortunato, o comunque nella media; come ho già detto è vero, c'è chi sta anche peggio di me, .... ma sinceramente non mi interessa di fare una gara a chi vuole frustarsi con il giunco più robusto. Non mi lamento mai per le altre cose, ma su questo argomento sono abbastanza noioso.
    Ahime, il mio carattere mi impone di mettere al primo posto della scala delle priorità - assieme alla salute - la sfera degli affetti, e mi rendo conto che per tante persone sia difficile capirmi, sia più facile pensare che me la meno tanto, magari per attirare l'attenzione o chissà con quale speranza di protagonismo. Ma rispondo sempre che è in effetti impossibile immedesimarsi in una situazione come la mia se non la si è vissuta in prima persona, come d'altra parte accade per altri motivi a chissà quante altre persone.
    Il primo bacio per me è arrivato a 20 anni, il primo rapporto (uno dei pochi) a 24, e poi? ... Poco altro. E nelle relazioni (3, brevissime) che ho intrattenuto non è MAI arrivato un momento di intimità vero e proprio, il tempo delle "coccole", non sono MAI arrivato a poter pensare a qualche progetto a medio o addirittura a lungo termine con chi pensavo di poter avere accanto più a lungo. E non riesco ad avere prospettive lungimiranti al momento, perché il mio pensiero va sempre lì; lo vedo come un treno che sta passando, a velocità moderata, al quale io devo cercare di aggrapparmi in qualche modo, perché stanno per passare gli ultimi vagoni per prendere i posti a sedere. Ma di appigli non ce ne sono; forse sono tutti sull'altro fianco del treno e non li vedo perché io mi trovo sotto la pensilina sbagliata, forse non ci sono proprio, e mi sto illudendo di vederli spuntare dietro ad una fila di finestrini ... fatto sta che sono sempre lì alla ricerca di qualcosa.
    Le ragazze non mi passano sotto il naso, lo so bene, guai se non avessi imparato in 20 anni di musate. Ma per qualche motivo non riesco ad andare oltre una chiacchierata di 5 minuti ogni tanto; se supero questo limite il tutto scompare al volo, come se ad intervalli regolari emettessi un fetore di fogna di Calcutta dalle ascelle.
    E' questo che non mi spiego, che mi fa incavolare, che non mi fa accorgere che adesso ho quasi finito di ascoltare un concerto rock di 2 ore e mezza senza ricordarmi nemmeno una delle canzoni che sono passate dagli auricolari, che mi riduce visivamente ad uno straccio.

Faccio quello che posso, nei limiti delle mie possibilità; ma evidentemente non basta
    Beata la persona che ti potrà prendere sottobraccio..Hai dolcezza e sensibilità da vendere doti non molto comuni nei tuoi pari..()

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •