eppure, molti segnali indicano che siamo allo scadere di un ciclo... La clessidra sta x invertire il flusso. Una nuova era è alle porte e la data coincide
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
è l'entità il problema... e la lotta è eterna!
Lo sapremo nel 2012... Non facciamoci problemi... In attesa della fine del mondo andiamo tutte a p*****e... Godiamoci gli anni rimasti!!!![]()
sbagliato, l'escursione annua sarebbe minore,ovvero avremmo temperature invernali più alte ma estive più basse. in inverno il polo rimarrebbe comunque gran parte del tempo nella notte polare, solo che l'ombra sarebbe qualche latitudine più a nord. ma d'estate i raggi arriverebbero con minore inclinazione sulla superficie polare, rallentando enormemente lo scioglimento del ghiaccio. morale? l'aria al polo rimarrebbe più fredda,con maggiori scambi termici in estate rispetto all'attuale.
quello che ho scritto è la risposta del mio prof di fisica dell'atmosfera dopo che gli avevamo risposto che secondo noi era meglio che l'asse fosse più inclinato. Devo credere alle pagliacciate o a uno che le cose me le ha insegnate?
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
L'inversione magnetica non ha nulla a che vedere con la rotazione terrestre.
L'inversione parrebbe, da studi scientifici, essere già in corso ma è un processo molto lungo. Per esempio, il lasso di tempo in cui la Terra si troverebbe con campo magnetico "nullo" sarebbe di circa 1000 anni.
Su tutto il resto mi risulta che le predizioni Maya non abbiano molto a che fare con la meteo.
Segnalibri