Pagina 10 di 140 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1393
  1. #91
    Mad
    Ospite

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    mammamia.
    Mi son fidato delle recensioni e di qualche consiglio.

    Spero fsia colpa della nevaccia, collosa e saponosa, ma ho avuto una PESSIMA impresione delle tanto decantate Continental.

    Mi auguro sia colpa del sapone, altrimenti sono 4 cessi
    T'hanno rifilato una bufala Beppe!

    Io delle mie (Pirelli Scorpion Ice & Snow), nonostante abbiano una sezione chilometrica, sono soddisfatto per ora. Lunedì mattina le ho messe duramente alla prova in 15 cm di neve fresca su pendii parecchio tosti! Rispetto a quelle che avevo prima noto un normale pattinamento in più quando le pendenze si fanno serie, però per andare vanno, ecco. Molto bene su asfalto bagnato.


  2. #92
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    mammamia.
    Mi son fidato delle recensioni e di qualche consiglio.

    Spero fsia colpa della nevaccia, collosa e saponosa, ma ho avuto una PESSIMA impresione delle tanto decantate Continental.

    Mi auguro sia colpa del sapone, altrimenti sono 4 cessi
    ma decantate da chi???
    ne ho avuti 2 treni e tutti e 2 li ho buttati al cesso nel giro di pochi mesi...
    meglio spendere nuovamente i soldi che rischiare la pelle.
    Se mi accorgevo che volevi montare quelle porcherie te lo avrei impedito anche fisicamente
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  3. #93
    Vento fresco L'avatar di lupin-3
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Monticello 410m (LC)
    Età
    46
    Messaggi
    2,962
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Ordinate,queste..
    Pirelli winter snowcontrol


    Spero d'aver fatto la scelta giusta,domani pomeriggio vado a metterle,e sabato le collaudo

    " L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
    -Bruno Detassis-

  4. #94
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    vale la pena con il nostro clima mettere gomme che tengono di più su neve e ghiaccio e meno sull'asciutto? forse quelle sono più adatte a climi più rigidi dove l'asfalto è sempre coperto da ghiaccio o neve

    si, vale la pena.
    ti garantisco che la differenza si sente in maniera ENORME...
    nonostante qui si decantino le lodi di Snowsport Pirelli ed altre marche conosciute, io mi sono fidato di un signore austriaco 3 anni fa, e dopo che nelle precedenti macchine avevamo montato le Pirelli, le Michelin (buone, per carità, nulla da ridire), ho provato sulla Octavia RS le Nokian WR; i primi km ero molto scettico, slittavo anche su asciutto, erano molto scivolose...
    la prima uscita su neve fu drammatica, la seconda (un 8 dicembre al passo Rolle) durante una delle più intense nevicate della stagione, si andava come dei treni, non sbandava ,l'ESP entrava poco e la frenata era una potenza!!

    l'anno scorso le ho usate sulla Octavia SCOUT 4x4 e mi sono arrampicato ovunque, mai avuto un tentennamento, tranne se escludo una rampa completamente ghiacciata al 14%...non stava ferma nemmeno la macchina...ma con una breve rincorsa superata pure quella.

    Ah, tanto per dire quanto valide siano: ho provato ad andare su un parcheggio completamente gelato, non si riusciva a stare in piedi, era tutto piano, nessun sali-scendi..
    bhè, utilizzando con molta parsimonia, freni, frizione e acceleratore, sterzo ed avendo una guida dolce la macchina si muoveva benissimo.
    Quest'anno riproverò (è al San Pellegrino) con le nuove WRG2, sono state giudicate le migliori gomme da neve presenti nel mercato.
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  5. #95
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    T'hanno rifilato una bufala Beppe!

    Io delle mie (Pirelli Scorpion Ice & Snow), nonostante abbiano una sezione chilometrica, sono soddisfatto per ora. Lunedì mattina le ho messe duramente alla prova in 15 cm di neve fresca su pendii parecchio tosti! Rispetto a quelle che avevo prima noto un normale pattinamento in più quando le pendenze si fanno serie, però per andare vanno, ecco. Molto bene su asfalto bagnato.

    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    ma decantate da chi???
    ne ho avuti 2 treni e tutti e 2 li ho buttati al cesso nel giro di pochi mesi...
    meglio spendere nuovamente i soldi che rischiare la pelle.
    Se mi accorgevo che volevi montare quelle porcherie te lo avrei impedito anche fisicamente

    ridete ridete

    son rimasto fregato.

    Mi son fidato ed eccomi qua, sconsolato e inc***to
    Comunque domani ho la controprova, e vediamo

    Le Continental che ho montato, sono le peggiori termiche mai provate.
    Ho criticato tanto le Nokian, ed ora farei salti mortali per averle messe al posto delle Continental.

    Mammamia che gommaccia.
    Persino in frenata sono paurose, non tengono, non "ammucchiano"la neve davanti.
    Tenuta laterale oscena.(non ne parliamo nemmeno)
    Spero sia dovuto al fatto che la neve era molto saponosa, bagnata e molto compatta, altrimenti saranno dolori.
    Ma prefersico bruciarle piuttosto che rischiare la pelle

    Insomma, fanno scarezzo

    Quindi per la mia classifica(per ora)
    1° Pirelli
    2° Michelin
    3° Nokian

    Non ne ho provate altre.(almeno credio)

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  6. #96
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    ridete ridete

    son rimasto fregato.

    Mi son fidato ed eccomi qua, sconsolato e inc***to
    Comunque domani ho la controprova, e vediamo

    Le Continental che ho montato, sono le peggiori termiche mai provate.
    Ho criticato tanto le Nokian, ed ora farei salti mortali per averle messe al posto delle Continental.

    Mammamia che gommaccia.
    Persino in frenata sono paurose, non tengono, non "ammucchiano"la neve davanti.
    Tenuta laterale oscena.(non ne parliamo nemmeno)
    Spero sia dovuto al fatto che la neve era molto saponosa, bagnata e molto compatta, altrimenti saranno dolori.
    Ma prefersico bruciarle piuttosto che rischiare la pelle

    Insomma, fanno scarezzo

    Quindi per la mia classifica(per ora)
    1° Pirelli
    2° Michelin
    3° Nokian

    Non ne ho provate altre.(almeno credio)
    no no non stavo ridendo,non avevo letto che volevi montare su quei catafalchi altrimenti ti avrei avvertito per tempo.
    dammi retta,provale domani e se vedi(ma credo di si)gli stessi effetti
    prendi un bel barotto di benzina e fagli fare la fine che si meritano,ripeto
    meglio spendere nuovamente per un altro treno che rischiare di schiantarsi alla prima curva perchè il battistrada naviga sulla neve.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  7. #97
    Vento moderato
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Cavola - Valle del Secchia RE
    Età
    52
    Messaggi
    1,293
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Messo 2 Nokian, ne avevo 4 sui cerchi ma 2 da cambiare, il disegno è cambiato rispetto a quelle di prima.. domani spero di metterle alla prova

  8. #98
    Bava di vento L'avatar di kabodie
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Crema Ovest
    Età
    40
    Messaggi
    190
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    si, vale la pena.
    ti garantisco che la differenza si sente in maniera ENORME...
    no, non hai capito il mio ragionamento
    quanti giorni vai con il fondo stradale innevato e quanti asciutto e quanti bagnato?
    nel senso, guadagni in sicurezza sull'innevato.. ma se ne perdi in asciutto e bagnato che in % saranno molti di più....
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

    ~always looking at the sky

  9. #99
    Mad
    Ospite

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    no, non hai capito il mio ragionamento
    quanti giorni vai con il fondo stradale innevato e quanti asciutto e quanti bagnato?
    nel senso, guadagni in sicurezza sull'innevato.. ma se ne perdi in asciutto e bagnato che in % saranno molti di più....
    Alt.

    Con gomme invernali si guadagna in termini di sicurezza anche, e direi SOPRATUTTO, sia su asciutto che su bagnato, qualora la temperatura dell'asfalto sia inferiore ai 7°.

    Mi auguro che si capirà questa cosa prima o poi...

    PS: A volte, anche solo un metro di differenza in frenata può salvare la propria vita o quella di qualcun'altro.

  10. #100
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    no, non hai capito il mio ragionamento
    quanti giorni vai con il fondo stradale innevato e quanti asciutto e quanti bagnato?
    nel senso, guadagni in sicurezza sull'innevato.. ma se ne perdi in asciutto e bagnato che in % saranno molti di più....
    quindi il fatto che è stato dimostrato scientificamente che al di sotto dei
    7°C quel tipo di gomma è più efficiente delle gomme "normali" non ha alcun senso secondo il tuo discorso?
    oppure non scendi mai al di sotto di tale temperatura in inverno,o in autunno,o anche in primavera?
    qui succede spesso...in tutte e tre le stagioni.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •