Pagina 101 di 140 PrimaPrima ... 519199100101102103111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1393
  1. #1001
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    No.
    O Comunque: avere due treni di cerchi diversi conviene a chi ha un set di cerchi estivi magari molto delicati, oppure c'è grossa differenza di prestazioni sulla neve con le due misure. Nel caso non si abbiano problemi con i cerchi estivi anche in inverno o fra le due misure non è che ci sia grossa differenza di prestazioni (come nel tuo caso) è ovviamente solo una spesa.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  2. #1002
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    No.
    Dipende da quanti anni tiene l'auto, montare e smontare le gomme sul cerchio in lega (oltre a non fargli bene) costa ben più che cambiare le 4 ruote. Ad ogni modo 70¤ per un cerchio in ferro è una ladrata, se cerca su qualche mercatino online (eBay, subito, etc) con 100/120¤ se ne porta a casa 4.


  3. #1003
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    No.

    Ok Ma il motivo per cui molti montano le invernali su cerchi diversi è solo per evitare di dover andare sempre del gommista? O c'è dell'altro?
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  4. #1004
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino ... da poco (Maggio) ho cambiato auto (nuova Clio) e ho cominciato a pensare alle gomme invernali. Ieri sono stato dal gommista e mi sono fatto fare due prezzi, ora però ho un dubbio che mi assale. C'è un vantaggio concreto ad avere 4 cerchi diversi per ogni treno di gomme? Perchè la differenza di spesa è notevole. Innanzi tutto ora ho montati 4 cerchi in lega 195/55 R16 e ho valutato l'ipotesi di acquistare 4 cerchi in ferro 185/65 R15 per le invernali. Poi mi son fatto fare i prezzi per gomme Nokian, Michelin e Pirelli, delle tre mi pare convengano le Nokian. Nel caso però andassi ad acquistare i 4 cerchi in ferro andrei a spendere oltre 500 euro in tutto (70€ l'uno i cerchi in ferro), nel caso le montassi sui 16 invece risparmierei sui 200 euro circa. Insomma, se fosse solo una questione di soldi la scelta sarebbe presto fatta ma vorrei capire, dal lato pratico, quale vantaggio c'è ad avere i treni montati su cerchi diversi... ne varrebbe la pena?
    La mia ragazza ad esempio sempre con la nuova Clio ha deciso di prendere 4 cerchi nuovi in ferro (della Clio 3 serie) e montato le gomme 185/65/15 solo per comodità di montaggio e smontaggio...altrimenti come giustappunto diceva Gio non c'è grossa differenza di misura da pensare di avere prestazioni migliori...
    Io ad esempio ho fatto la stessa cosa con il Duster ma perchè ho le chiodate e metterlo sotto i cerchi in lega mi sarebbero girati non poco i maroni

  5. #1005
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ok Ma il motivo per cui molti montano le invernali su cerchi diversi è solo per evitare di dover andare sempre del gommista? O c'è dell'altro?

    Ok ho letto ora gli altri messaggi... quindi il problema che potrebbe sorgere sarebbe l'eccessiva usura del cerchio in lega... mmmh. Per quanto riguarda i cerchi in ferro, anche lo stesso gommista mi ha detto che costano tanto, però mi ha avvertito anche che in caso di acquisto di altri cerchi c'è il rischio che non vadano bene e che tocchino la pinza freno (mi ha dato anche il prezzo di quelli della precedente versione della clio, che costano 45€ ma che sporgono un po' di più verso l'interno e che quindi possono darmi quel problema).
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  6. #1006
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    La mia ragazza ad esempio sempre con la nuova Clio ha deciso di prendere 4 cerchi nuovi in ferro (della Clio 3 serie) e montato le gomme 185/65/15 solo per comodità di montaggio e smontaggio...altrimenti come giustappunto diceva Gio non c'è grossa differenza di misura da pensare di avere prestazioni migliori...
    Io ad esempio ho fatto la stessa cosa con il Duster ma perchè ho le chiodate e metterlo sotto i cerchi in lega mi sarebbero girati non poco i maroni

    Ah quindi vanno bene anche quelli della 3 Allora così il discorso cambia
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  7. #1007
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ok ho letto ora gli altri messaggi... quindi il problema che potrebbe sorgere sarebbe l'eccessiva usura del cerchio in lega... mmmh. Per quanto riguarda i cerchi in ferro, anche lo stesso gommista mi ha detto che costano tanto, però mi ha avvertito anche che in caso di acquisto di altri cerchi c'è il rischio che non vadano bene e che tocchino la pinza freno (mi ha dato anche il prezzo di quelli della precedente versione della clio, che costano 45€ ma che sporgono un po' di più verso l'interno e che quindi possono darmi quel problema).
    No assolutamente anche perchè se no lo noteresti subito prima del montaggio che la sagoma interna del cerchione ti frega sulla pinza....
    Inoltre con i cerchi il ferro se dovessi montare le catene non hai la paura di rovinarli a differenza di quelli in lega

  8. #1008
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ah quindi vanno bene anche quelli della 3 Allora così il discorso cambia
    Ripeto la mia ragazza non ha avuto problemi e il gommista l'ha provato più di una volta prima di montargli le gomme termiche sul cerchione in ferro perchè lui stesso aveva qualche dubbio specialmente per il foro dell'asse rispetto ai 4 fori...
    La mia ragazza aveva pagato 50 euro a cerchio e 65/70 euro a gomma (Viking), tra l'altro la marca non è chissà chè ma va molto bene testato personalmente sia su neve fresca che su neve dura

  9. #1009
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Pigliali usati.


  10. #1010
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Ripeto la mia ragazza non ha avuto problemi e il gommista l'ha provato più di una volta prima di montargli le gomme termiche sul cerchione in ferro perchè lui stesso aveva qualche dubbio specialmente per il foro dell'asse rispetto ai 4 fori...
    La mia ragazza aveva pagato 50 euro a cerchio e 65/70 euro a gomma (Viking), tra l'altro la marca non è chissà chè ma va molto bene testato personalmente sia su neve fresca che su neve dura

    Ok ti ringrazio... questo cambia allora, perchè spenderei "soltanto" poco più di 100 euro in più. Cerchio (serie 3) + nokian R15 = 480 contro i 344 delle 4 nokian R16. Vi ringrazio per le delucidazioni.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •