Pagina 102 di 140 PrimaPrima ... 25292100101102103104112 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 1393
  1. #1011
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Pigliali usati.
    Esatto una soluzione è prenderli usati della terza serie ... dato che si possono montare
    Non sarà facile trovarli ma credo che con 100 euro ti porti a casa un treno di cerchioni

  2. #1012
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Pigliali usati.

    Valuterò anche questa possibilità
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  3. #1013
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino ... da poco (Maggio) ho cambiato auto (nuova Clio) e ho cominciato a pensare alle gomme invernali. Ieri sono stato dal gommista e mi sono fatto fare due prezzi, ora però ho un dubbio che mi assale. C'è un vantaggio concreto ad avere 4 cerchi diversi per ogni treno di gomme? Perchè la differenza di spesa è notevole. Innanzi tutto ora ho montati 4 cerchi in lega 195/55 R16 e ho valutato l'ipotesi di acquistare 4 cerchi in ferro 185/65 R15 per le invernali. Poi mi son fatto fare i prezzi per gomme Nokian, Michelin e Pirelli, delle tre mi pare convengano le Nokian. Nel caso però andassi ad acquistare i 4 cerchi in ferro andrei a spendere oltre 500 euro in tutto (70€ l'uno i cerchi in ferro), nel caso le montassi sui 16 invece risparmierei sui 200 euro circa. Insomma, se fosse solo una questione di soldi la scelta sarebbe presto fatta ma vorrei capire, dal lato pratico, quale vantaggio c'è ad avere i treni montati su cerchi diversi... ne varrebbe la pena?
    Ciao Ale, chiedi al gommista quanto ti prende per fare il cambio gomme! Anche secondo me conviene tenere i cerchi di adesso, anche se con 40 euro cad. te ne trovo 4 in latta (se hai bisogno chiamami).
    P.s. chiedigli anche le bridgestone, se le tratta..


  4. #1014
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    Ciao Ale, chiedi al gommista quanto ti prende per fare il cambio gomme! Anche secondo me conviene tenere i cerchi di adesso, anche se con 40 euro cad. te ne trovo 4 in latta (se hai bisogno chiamami).
    P.s. chiedigli anche le bridgestone, se le tratta..
    di solito prendono sugli 8 euro a gomma

  5. #1015
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Dipende da quanti anni tiene l'auto, montare e smontare le gomme sul cerchio in lega (oltre a non fargli bene) costa ben più che cambiare le 4 ruote.
    Ma dipende da chi vai e come lavora: se è una persona seria mica rovina il cerchio, e alla fine non costa così tanto di più cambiare solo la gomma o tutto il cerchio. Ecco, se uno magari se lo fa pure a casa da solo, allora conviene...
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  6. #1016
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino ... da poco (Maggio) ho cambiato auto (nuova Clio) e ho cominciato a pensare alle gomme invernali. Ieri sono stato dal gommista e mi sono fatto fare due prezzi, ora però ho un dubbio che mi assale. C'è un vantaggio concreto ad avere 4 cerchi diversi per ogni treno di gomme? Perchè la differenza di spesa è notevole. Innanzi tutto ora ho montati 4 cerchi in lega 195/55 R16 e ho valutato l'ipotesi di acquistare 4 cerchi in ferro 185/65 R15 per le invernali. Poi mi son fatto fare i prezzi per gomme Nokian, Michelin e Pirelli, delle tre mi pare convengano le Nokian. Nel caso però andassi ad acquistare i 4 cerchi in ferro andrei a spendere oltre 500 euro in tutto (70€ l'uno i cerchi in ferro), nel caso le montassi sui 16 invece risparmierei sui 200 euro circa. Insomma, se fosse solo una questione di soldi la scelta sarebbe presto fatta ma vorrei capire, dal lato pratico, quale vantaggio c'è ad avere i treni montati su cerchi diversi... ne varrebbe la pena?
    A parte il fatto che 70 euro a cerchio mi paiono una follia, (fossi in te farei un salto da qualche demolitore...) il vantaggio di avere treni di gomme già montate sui cerchi sta nel fatto che puoi decidere autonomamente di metterle come e quando vuoi.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  7. #1017
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che 70 euro a cerchio mi paiono una follia, (fossi in te farei un salto da qualche demolitore...) il vantaggio di avere treni di gomme già montate sui cerchi sta nel fatto che puoi decidere autonomamente di metterle come e quando vuoi.
    In verità se non sei in possesso di catene devi montarle nei periodi regolamentati se devi accedere nelle zone pedemontane/alpine
    L'unico vantaggio per me che puoi montartele da solo senza dover spendere ulteriori soldi per il montaggio a Ottobre/novembre e il smontaggio a Marzo/Aprile
    Oltre al fatto come ho detto prima se devi montare le catene non hai il timore di rovinare il cerchio in lega.
    Ps: si 70 euro per un cerchione in latta è davvero molto\fp\

  8. #1018
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    In verità se non sei in possesso di catene devi montarle nei periodi regolamentati se devi accedere nelle zone pedemontane/alpine
    L'unico vantaggio per me che puoi montartele da solo senza dover spendere ulteriori soldi per il montaggio a Ottobre/novembre e il smontaggio a Marzo/Aprile
    Oltre al fatto come ho detto prima se devi montare le catene non hai il timore di rovinare il cerchio in lega.
    Ps: si 70 euro per un cerchione in latta è davvero molto\fp\
    Appunto! Se domenica 8 ottobre (sparo una data a caso) mi venisse voglia di farmi un giro in montagna perchè è nevicato (non succederà mai...) in mezz'ora mi monto le mie 4 termiche e bell'è che a post. Risparmi pure le spese del gommista, pur se una bilanciatina è sempre meglio dargliela prima di montarle. Al di là del fatto che, anche facendole montare dal gommista, ti prende sempre qualcosina meno che montarle e smontarle dal cerchio.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  9. #1019
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    In verità se non sei in possesso di catene devi montarle nei periodi regolamentati se devi accedere nelle zone pedemontane/alpine
    L'unico vantaggio per me che puoi montartele da solo senza dover spendere ulteriori soldi per il montaggio a Ottobre/novembre e il smontaggio a Marzo/Aprile
    Oltre al fatto come ho detto prima se devi montare le catene non hai il timore di rovinare il cerchio in lega.
    Ps: si 70 euro per un cerchione in latta è davvero molto\fp\
    50 euro nuovi , usati da uno sfascio molto meno . Prendi na bomboletta spray e li vernici di nero , tornan nuovi . Io sto fracassando le invernali e prenderò la misura piu stretta su cerchio da 14 coi cerchi in ferro . Ora monto e smonto su quello in lega . Le gomme vanno ma se dovessi mettere le catene xchè c'è ghiaccio o tanta neve nn posso , i cerchi nn sono catenabili .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #1020
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Appunto! Se domenica 8 ottobre (sparo una data a caso) mi venisse voglia di farmi un giro in montagna perchè è nevicato (non succederà mai...) in mezz'ora mi monto le mie 4 termiche e bell'è che a post. Risparmi pure le spese del gommista, pur se una bilanciatina è sempre meglio dargliela prima di montarle. Al di là del fatto che, anche facendole montare dal gommista, ti prende sempre qualcosina meno che montarle e smontarle dal cerchio.
    Io parlo per me dato che abito a pochi km da dove incomincia l'obbligo preferisco montarle nella data giusta .... non so se sia il caso anche di Ale (eltara)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •