Pagina 136 di 140 PrimaPrima ... 3686126134135136137138 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 1393
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se vivessi in una grande città, oggi, probabilmente farei senza.
    Ma in tutti gli altri casi è tuttora imprescindibile, fermo restando che il progressivo aumento del traffico e inasprimento dei controlli ha tolto l'elemento di divertimento.
    E in ogni caso non penso ci sia un solo essere umano al mondo (collezionisti esclusi) che consideri l'auto come un investimento.
    purtroppo è cosi...

Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Menzionato
    21 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    magari potessi.....ma abito in provincia e lavoro a 20km da casa.....con orari di autobus che ovviamente non coincidono minimamente con gli orari del mio lavoro....
    Infatti... era ironico. Con i servizi che ci sono, e la distribuzione del lavoro attuale, quelli che avversano l'auto sono dei puri teorici con la fortuna di avere il lavoro sottocasa, e non solo.
    Io ho provato per una settimana: frizione andata, auto dal meccanico; vado per noleggiarne una, e scopro, nell'ordine: carta di credito bloccata non si sapeva perché, e patente scaduta da due giorni. Mi sono messa il cuore in pace e ho cercato di gestire la mia settimana - che era di ferie obbligate perché scadevano* - andando su a Clusone con i mezzi, poi lì ci si può muovere a piedi, poi scendendo a Palazzolo sempre con i mezzi, e ogni volta era un delirio fra recupera-i-biglietti, cerca-l'orario, fai-quadrare-le-coincidenze (che non si capisce perché al cambio treno-pullman a Bergamo e viceversa quasi sempre il primo mezzo arriva cinque minuti dopo la partenza del secondo, e ambedue hanno frequenza oraria...).
    Poi anziché telefonarmi per darmi la prognosi dell'auto e sapere quando l'avrei rivista, il venerdì mi hanno telefonato di venire a riprendermela quel pomeriggio, oppure sabato mattina entro mezzogiorno. Auto ricoverata in un Ford di Viale Forlanini, Milano. Bene, partenza da Clusone col pullman alle sei del mattino (quindi sveglia alle cinque), arrivo dal concessionario alle 11:45. Per 85 km circa di strada ...
    Sono quelle situazioni in cui ti rendi conto che o fai l'eremita che fa spesa nel negozietto sottocasa di un piccolo paese, oppure l'auto serve. Punto.
    E per farla andare avanti in sicurezza per te e per chi viaggia con te, i soldi sono sempre ben spesi.

* no, per favore, non suggeritemi di andare a Lourdes, perché tantoi non ci credo, e sicuramente un fulmine mi beccherebbe mentre tocco l'acqua...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    151 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Infatti... era ironico. Con i servizi che ci sono, e la distribuzione del lavoro attuale, quelli che avversano l'auto sono dei puri teorici con la fortuna di avere il lavoro sottocasa, e non solo.
    Io ho provato per una settimana: frizione andata, auto dal meccanico; vado per noleggiarne una, e scopro, nell'ordine: carta di credito bloccata non si sapeva perché, e patente scaduta da due giorni. Mi sono messa il cuore in pace e ho cercato di gestire la mia settimana - che era di ferie obbligate perché scadevano* - andando su a Clusone con i mezzi, poi lì ci si può muovere a piedi, poi scendendo a Palazzolo sempre con i mezzi, e ogni volta era un delirio fra recupera-i-biglietti, cerca-l'orario, fai-quadrare-le-coincidenze (che non si capisce perché al cambio treno-pullman a Bergamo e viceversa quasi sempre il primo mezzo arriva cinque minuti dopo la partenza del secondo, e ambedue hanno frequenza oraria...).
    Poi anziché telefonarmi per darmi la prognosi dell'auto e sapere quando l'avrei rivista, il venerdì mi hanno telefonato di venire a riprendermela quel pomeriggio, oppure sabato mattina entro mezzogiorno. Auto ricoverata in un Ford di Viale Forlanini, Milano. Bene, partenza da Clusone col pullman alle sei del mattino (quindi sveglia alle cinque), arrivo dal concessionario alle 11:45. Per 85 km circa di strada ...
    Sono quelle situazioni in cui ti rendi conto che o fai l'eremita che fa spesa nel negozietto sottocasa di un piccolo paese, oppure l'auto serve. Punto.
    E per farla andare avanti in sicurezza per te e per chi viaggia con te, i soldi sono sempre ben spesi.

* no, per favore, non suggeritemi di andare a Lourdes, perché tantoi non ci credo, e sicuramente un fulmine mi beccherebbe mentre tocco l'acqua...
    Ovviamente non può valere per tutti gli impieghi, ma mi stampo questo post e lo uso come inno all'home working.
    Da quando da noi si usa estensivamente la qualità della vita è migliorata in misura difficilmente quantificabile.
    E "i bar del centro" si f......
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    certo certo......se hai la sfiga di averne necessità è sempre meglio che funzioni bene e sia sicura..........ma questo non toglie che siano i soldi peggio spesi......
    Concordo. Meglio sempre avere tutto in regola e sicuro ma questo non toglie che le spese per l’auto siano quelle che più mi stanno sulle balle in assoluto.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    432 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se vivessi in una grande città, oggi, probabilmente farei senza.
    Ma in tutti gli altri casi è tuttora imprescindibile, fermo restando che il progressivo aumento del traffico e inasprimento dei controlli ha tolto l'elemento di divertimento.
    E in ogni caso non penso ci sia un solo essere umano al mondo (collezionisti esclusi) che consideri l'auto come un investimento.
    è un investimento, ma a perdere
    io di mezzi qui ne ho, lavorassi in centro a Milano utilizzerei quelli. però: pullman che non si sa se passa, lo dovrei prendere per andare in stazione.
    quando? boh, 1 ora prima del treno, e alla fermata ci vado a piedi.
    poi c'è il treno che o non c'è o se c'è fa ritardo una volta su due.
    poi la metro.
    insomma, per fare meno di 25km circa due ore.
    va bene, perché con l'auto non trovi poi parcheggio e col traffico ci impieghi uguale.
    ora lavoro a Cascina Merlata, il centro commerciale nuovo, iil più grosso d'Europa per numero di negozi o giù di lì.
    facciamoci due risate.
    è situato tra A4 e A8, due delle autostrade più trafficate almeno almeno di Italia, soprattutto lì, nei tratti cittadini.
    mi sembra corretto fare un centro da quasi 300 negozi (compreso il food) con soli 3700 posti auto (2000 dipendenti) a pagamento

dunque partono i problemi:

Il disastro del traffico e dei parcheggi selvaggi al Merlata Bloom Milano. Foto

Merlata Bloom apre a Milano: 2 chilometri di coda

con intervista al presidente del centro.
    bisogna soffrire per diventare green, dice.
    ah green? un centro commerciale così in mezzo a due autostrade trafficatissime? senza mezzi che lo servono?
    il centro di Arese (che era il più grande d'Europa) ha 14.000 posti auto, quasi 5 volte tanti, ah, gratuiti.
    transizione energetica significa anche utilizzare la macchina elettrica, che io sappia non fluttua, ha bisogno di un parcheggio anche lei
    io da Seregno a Merlata non ho scelta, ci DEVO andare in macchina. e se inizio alle nove faccio quasi 2 ore di coda. ad andare e a tornare, più il tempo che impiego a trovare parcheggio.
    quindi il discorso è molto semplice: anche se vivi in aree densamente abitate, tolti pochi casi specifici, la macchina è indispensabile. i mezzi non sono sufficienti e in Italia non lo saranno mai.

un'altra chicca. il centro ha due silos auto, uno sotto di noi e uno sul lato opposto sotto Esselunga.
    perfetto, sono serviti da UN SOLO ascensore da 15 persone. si fa tipo una mezzora di coda facile per scendere.
    in alternativa ci sono le scale mobili, mezzo km più avanti va bene eh, per chi ci viene una volta l'anno va benissimo.
    per chi ci lavora invece
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    52 Post(s)

Ma chi autorizza queste cose?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Concordo. Meglio sempre avere tutto in regola e sicuro ma questo non toglie che le spese per l’auto siano quelle che più mi stanno sulle balle in assoluto.
    Noi abbiamo appena fatto fuori la testata della cx5 di mia moglie.
    170k km
    Difetto plurinoto
    10k per rifare tutto
    Non ho alternative, una simile nuova 45k
    Poco più piccola 35/40k
    Follia, praticamente un anno di stipendio, ma siamo fuori!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è un investimento, ma a perdere
    io di mezzi qui ne ho, lavorassi in centro a Milano utilizzerei quelli. però: pullman che non si sa se passa, lo dovrei prendere per andare in stazione.
    quando? boh, 1 ora prima del treno, e alla fermata ci vado a piedi.
    poi c'è il treno che o non c'è o se c'è fa ritardo una volta su due.
    poi la metro.
    insomma, per fare meno di 25km circa due ore.
    va bene, perché con l'auto non trovi poi parcheggio e col traffico ci impieghi uguale.
    ora lavoro a Cascina Merlata, il centro commerciale nuovo, iil più grosso d'Europa per numero di negozi o giù di lì.
    facciamoci due risate.
    è situato tra A4 e A8, due delle autostrade più trafficate almeno almeno di Italia, soprattutto lì, nei tratti cittadini.
    mi sembra corretto fare un centro da quasi 300 negozi (compreso il food) con soli 3700 posti auto (2000 dipendenti) a pagamento

dunque partono i problemi:

Il disastro del traffico e dei parcheggi selvaggi al Merlata Bloom Milano. Foto

Merlata Bloom apre a Milano: 2 chilometri di coda

con intervista al presidente del centro.
    bisogna soffrire per diventare green, dice.
    ah green? un centro commerciale così in mezzo a due autostrade trafficatissime? senza mezzi che lo servono?
    il centro di Arese (che era il più grande d'Europa) ha 14.000 posti auto, quasi 5 volte tanti, ah, gratuiti.
    transizione energetica significa anche utilizzare la macchina elettrica, che io sappia non fluttua, ha bisogno di un parcheggio anche lei
    io da Seregno a Merlata non ho scelta, ci DEVO andare in macchina. e se inizio alle nove faccio quasi 2 ore di coda. ad andare e a tornare, più il tempo che impiego a trovare parcheggio.
    quindi il discorso è molto semplice: anche se vivi in aree densamente abitate, tolti pochi casi specifici, la macchina è indispensabile. i mezzi non sono sufficienti e in Italia non lo saranno mai.

un'altra chicca. il centro ha due silos auto, uno sotto di noi e uno sul lato opposto sotto Esselunga.
    perfetto, sono serviti da UN SOLO ascensore da 15 persone. si fa tipo una mezzora di coda facile per scendere.
    in alternativa ci sono le scale mobili, mezzo km più avanti va bene eh, per chi ci viene una volta l'anno va benissimo.
    per chi ci lavora invece
    Sì se vivi fuori da grandi città non puoi vivere senza auto comodamente. Ragion per cui chi lavora in ambito automobilistico, per assicurazione riparazioni componenti ecc., avrà sempre mercato e i prezzi di tutte ste robe sono assurdi. Ora io non so quanto effettivamente costi produrre ad esempio una componente da riparare, ma cavoli possibile che in un attimo fai centinaia/migliaia di euro di danni su un attrezzo che a comprarlo si svaluta già con la firma del contratto?

Parliamo pure poi del furto legalizzato quale il bollo auto…
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    432 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma chi autorizza queste cose?
    la regione che si è comportata benissimo negli anni covid, come puoi sbagliarti?
    ti invito caldamente a farti un giro (non ci metti tanto da casa tua) un week end, giusto per il gusto di farsi del male
    magari in queste settimane, con la fiera dell'artigianato, i ponti di S.Ambrogio e immacolata uno spettacolo
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sì se vivi fuori da grandi città non puoi vivere senza auto comodamente. Ragion per cui chi lavora in ambito automobilistico, per assicurazione riparazioni componenti ecc., avrà sempre mercato e i prezzi di tutte ste robe sono assurdi. Ora io non so quanto effettivamente costi produrre ad esempio una componente da riparare, ma cavoli possibile che in un attimo fai centinaia/migliaia di euro di danni su un attrezzo che a comprarlo si svaluta già con la firma del contratto?

Parliamo pure poi del furto legalizzato quale il bollo auto…
    Officine ufficiali 70/80 euro ora manodopera
    Ricambio vai da un x3 ad un x8 del costo
    Fai presto a fare i conti

Da qualche anno le aziende fatturano quasi più di service che di vendite
    Di sicuro come margine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •