Pagina 15 di 140 PrimaPrima ... 513141516172565115 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 1393
  1. #141
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,182
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    altra DURA prova per le Nokian ieri sulla salita che porta al Rifugio Verena a quasi 1700 metri sull'altopiano di ASiago!
    neve decisamente più difficile di quella pestata martedì notte con Alberto TV sul passo Forcella Staulanza...
    neve molto più gessosa, ma nonostante tutto eravamo gli unici a salire senza problemi; gli ultmi 3 km si poteva correre come su normale asfalto, infatti curve affrontate a 60 km/h e zero sbandate.
    Una cosa invece mi ha lasciato perplesso: in piazzale ho testato le partenze su vetrone (c'era ghiaccio vivo sotto) e devo dire che sembrava fosse normale neve da quanto bene si partiva
    Poi ho provato a frenarci sopra e.... bene ancora una volta!
    La perplessità deriva dal fatto che non so come diamine sia possibile avere un tale grip su ghiaccio

    Se ieri il voto era 10 e lode oggi è ancor più elevato!!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  2. #142
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    a me mi piaceeeeeeeeeee

    comunque gomme da 16 a spalla bassa non mi sembrano cosi rare no?
    possibile che non esistano gomme invernali di quel tipo?

    non ti dico quando gli ho dovuto ordinare le mie!?!?!
    215/45-18, mi fa ma macchina hai? Volvo c30 t5 o Mazda 3mps! Di queste due auto ne avranno immatricolate 100 in tutta Italia, hanna dovuto scavare dei magazioni di Pirelli per farmele saltare fuori! Ne fanno pochissimi pezzi all'anno..........fortunatamente ne ha trovato un treno freschissimo con data di produzione di ottobre di quest'anno!
    Per la cronaca 930¤ il treno!

  3. #143
    Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Data Registrazione
    14/11/06
    Località
    Tavernerio (CO) 410
    Età
    40
    Messaggi
    778
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    non ti dico quando gli ho dovuto ordinare le mie!?!?!
    215/45-18, mi fa ma macchina hai? Volvo c30 t5 o Mazda 3mps! Di queste due auto ne avranno immatricolate 100 in tutta Italia, hanna dovuto scavare dei magazioni di Pirelli per farmele saltare fuori! Ne fanno pochissimi pezzi all'anno..........fortunatamente ne ha trovato un treno freschissimo con data di produzione di ottobre di quest'anno!
    Per la cronaca 930¤ il treno!


    la mia Y ha delle ruote normalissime...così normali (quindi comuni) che anche per la mia c'è da aspettare perchè la scorsa settimana le hanno esaurite
    Nei prox giorni anche io sarò termicata
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

    18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

  4. #144
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio


    la mia Y ha delle ruote normalissime...così normali (quindi comuni) che anche per la mia c'è da aspettare perchè la scorsa settimana le hanno esaurite
    Nei prox giorni anche io sarò termicata

    quest'anno è scoppiata la termicomanica!!!!!!!! Ieri il mio gommista era disperato, no ha mai visto così tanta gente cambiare le gomme come quest'anno (forse finalmente molte persone si stanno rendendo conto che queste gomme non sono poi così male.....) e per di più tutte di colpo! Ma aihmee quà devono ancora imparare a cambiare le gomme a inizio novembre e non la settimana che fa le prime nevicate!
    Io l'ho lascita dal gommista ieri mattina e lo ritirata ieri sera, me l'ho fatta nella pausa pranzo! Ma c'è gente che sta li ad aspettare anche 3-4 ore al gelo in attesa del cambio! Aveva fuori 20 auto in coda! Roba da fuori di testa! Sono impazziti tutti quest'anno!

  5. #145
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    6,540
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    non ti dico quando gli ho dovuto ordinare le mie!?!?!
    215/45-18, mi fa ma macchina hai? Volvo c30 t5 o Mazda 3mps! Di queste due auto ne avranno immatricolate 100 in tutta Italia, hanna dovuto scavare dei magazioni di Pirelli per farmele saltare fuori! Ne fanno pochissimi pezzi all'anno..........fortunatamente ne ha trovato un treno freschissimo con data di produzione di ottobre di quest'anno!
    Per la cronaca 930¤ il treno!
    io 290 ¤ per 4 gomme
    Dati in diretta da Seregno

    SNOWCHASER (dalla nascita)


  6. #146
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    ma con le termiche poi si va ovunque sulla neve o ci son condizioni in cui cmq potrebbero servire anche le catene ?

    io sto ancora decidendo che fare... mi sa che mi conviene scendere di brutto di misura e di cerchio piuttosto che montare la misura larga su gomma con spalla bassa che poi cmq nn sarebbe catenabile . cmq costan ste robe .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #147
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,182
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ma con le termiche poi si va ovunque sulla neve o ci son condizioni in cui cmq potrebbero servire anche le catene ?

    io sto ancora decidendo che fare... mi sa che mi conviene scendere di brutto di misura e di cerchio piuttosto che montare la misura larga su gomma con spalla bassa che poi cmq nn sarebbe catenabile . cmq costan ste robe .

    io da quando uso le gomme termiche ho buttato le catene, mai servite..
    anzi, si, una volta mi sarebbero servite x scendere al Passo San Pellegrino col vetrone...era una pista di pattinaggio, non so ancora oggi come ho fatto a scendere senza danni
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  8. #148
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    io da quando uso le gomme termiche ho buttato le catene, mai servite..
    anzi, si, una volta mi sarebbero servite x scendere al Passo San Pellegrino col vetrone...era una pista di pattinaggio, non so ancora oggi come ho fatto a scendere senza danni
    capito . il fatto è che x le strade trafficate te la cavi sempre perchè sempre spazzate o con poca neve . poi ti capita di fare un tratto che nn puliscono tipo una via secondaria e li nn so come te la cavi .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #149
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    capito . il fatto è che x le strade trafficate te la cavi sempre perchè sempre spazzate o con poca neve . poi ti capita di fare un tratto che nn puliscono tipo una via secondaria e li nn so come te la cavi .
    Te la cavi benissimo lo stesso. Il primo anno che misi le snowsport è stato quando mi ha piazzato mezzo metro a gennaio. Mi son dovuto fermare solo quando la neve toccava sotto l'auto; anche 20 cm di fresca, se le termiche son buone, non danno grossi problemi. Ci sono andato con qualsiasi condizione di neve, gelata, fresca, bagnata, battuta.....se le termiche sono buone e nuove, le catene te le scordi, tranne se deve affrontare pendii al 15 %. =D
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  10. #150
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ma con le termiche poi si va ovunque sulla neve o ci son condizioni in cui cmq potrebbero servire anche le catene ?

    io sto ancora decidendo che fare... mi sa che mi conviene scendere di brutto di misura e di cerchio piuttosto che montare la misura larga su gomma con spalla bassa che poi cmq nn sarebbe catenabile . cmq costan ste robe .
    una termica non la cateni mai! Per esperienza con una 4x4 e le termiche vai su dai muri anche con la neve alta 30 cm! Ovvero finche non tocchi il fondo dell'auto! Anche con le catene se la neve tocco sotto l'auto sei costretto ad arrestarti ovviamente.
    Con una TA e le termiche montate vai bene nelle gran parte delle situazioni anche con neve alta, nessun problema ovviamente in discesa e e tenuta laterale, potresti avere solo qualche difficoltà in situazioni veramente critiche come salite molto ripide o rampe.
    Vista la velocità a cui puoi viaggiare con le termiche, mi sentirei più sicuro con 4 termiche montate piuttosto che con 2 catene, senza contare la scomodità di dover montare/smontare le catene (magari anche per solo 1 dito di neve...magari al gelo...), il comfort e le sollecitazione alle sospensioni dell'auto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •