Pagina 2 di 140 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1393
  1. #11
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    no ovvio, xò in città non servono (trovare l'asfalto ghiacciato è rarissimo) e quando vado in montagna nei weekend solitamente le strade sono pulite, non c'è neve e ghiaccio(senza neve è dura) in + dove ho la casa in valsusa d'inverno l'effetto favonico è ormai quasi perenne.
    Quindi assetto e gomme in ottimo stato sono + che sufficienti x me.
    Quando ero piccolo mi ricordo, invece ,le xxx che mio padre tirava giù x i dritti sul ghiaccio sia qua a Grugliasco che su in montagna
    senza offesa... ma il tuo e' un discorso un po' del cavolo.
    le gelate anche pesanti le fa costantemente (basta guardare i dati) e l'effetto favonico e' sicuramente aumentato ma sopportabile (nonostante si cerchi di farne oramai un mito).
    Anch'io non uso gomme termiche, ma e' puramente una questione economica: al momento non ho voglia di spendere 400 euro per comperarle. Sono ben conscio poi del fatto che siano comunque utili.
    Specie per chi ha una casa in montagna.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  2. #12
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,866
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    senza offesa... ma il tuo e' un discorso un po' del cavolo.
    le gelate anche pesanti le fa costantemente (basta guardare i dati) e l'effetto favonico e' sicuramente aumentato ma sopportabile (nonostante si cerchi di farne oramai un mito).
    Anch'io non uso gomme termiche, ma e' puramente una questione economica: al momento non ho voglia di spendere 400 euro per comperarle. Sono ben conscio poi del fatto che siano comunque utili.
    Specie per chi ha una casa in montagna.
    ti dirò io nn ho mai avuto problemi e lo scorso anno andavo su e giu da Torino ad Asti x lavoro passando x le strade in mezzo ai campi (si scivolava un po' in curva ma niente di che in + con l'antiskid )
    Ovvio bisogna andare piano e fare attenzione ,se si va come d'estate si finisce fuori , x me con il notro clima attuale la scelta è molto soggettiva.
    X la zona di Giaglione ti assicuro che l'ur è quasi sempre sui 40\50 in pieno invenro e le strade son perfin meglio che quaggiù.
    Discorso a parte in Svizzera o Austria , 2 anni fa ho praticamente dovuto fermarmi a causa del ghiaccio in certi punti e T ben sotto i -5 in pianura, abitassi la non ci sarebbe neanche da porsi la domanda
    Odio la nebbia !!!


  3. #13
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    ti dirò io nn ho mai avuto problemi e lo scorso anno andavo su e giu da Torino ad Asti x lavoro passando x le strade in mezzo ai campi (si scivolava un po' in curva ma niente di che in + con l'antiskid )
    Ovvio bisogna andare piano e fare attenzione ,se si va come d'estate si finisce fuori , x me con il notro clima attuale la scelta è molto soggettiva.
    X la zona di Giaglione ti assicuro che l'ur è quasi sempre sui 40\50 in pieno invenro e le strade son perfin meglio che quaggiù.
    Discorso a parte in Svizzera o Austria , 2 anni fa ho praticamente dovuto fermarmi a causa del ghiaccio in certi punti e T ben sotto i -5 in pianura, abitassi la non ci sarebbe neanche da porsi la domanda
    ù

    io non mi porrei la domanda nemmeno in Italia, in qualsiasi parte si abiti.
    a conti fatti è conveniente avere 2 treni di gomme.

    Ragazzi, fate come volete, ma ricordate che spendere 400 euro per le gomme invernali è sempre meglio che spendere qualche migliaio di euro dal carrozziere, per non parlare di chi COME VOI non usa le gomme invernali, in un solo giorno di neve, possa creare situazioni di reali pericoli.
    Tu scrivi dalla zona di Torino, e credo che sia una delle zone di pianura con più neve in assoluto...
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  4. #14
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,866
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    ù

    io non mi porrei la domanda nemmeno in Italia, in qualsiasi parte si abiti.
    a conti fatti è conveniente avere 2 treni di gomme.

    Ragazzi, fate come volete, ma ricordate che spendere 400 euro per le gomme invernali è sempre meglio che spendere qualche migliaio di euro dal carrozziere, per non parlare di chi COME VOI non usa le gomme invernali, in un solo giorno di neve, possa creare situazioni di reali pericoli.
    Tu scrivi dalla zona di Torino, e credo che sia una delle zone di pianura con più neve in assoluto...
    fino a qualche anno fa si
    Cmq quando nevica la macchina sta in garage, è troppo bassa e faccio da spalaneve con neanche 10cm sull'asfalto e mi si rovina il paraurti anteriore
    Odio la nebbia !!!


  5. #15
    Mad
    Ospite

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    fino a qualche anno fa si
    Cmq quando nevica la macchina sta in garage, è troppo bassa e faccio da spalaneve con neanche 10cm sull'asfalto e mi si rovina il paraurti anteriore
    Hai una Enzo?

    Comunque almeno nel Nord Italia (e non solo) dovrebbero rendere le gomme invernali obbligatorie in determinati periodi dell'anno.


  6. #16
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Hai una Enzo?

    Comunque almeno nel Nord Italia (e non solo) dovrebbero rendere le gomme invernali obbligatorie in determinati periodi dell'anno.

    tu monti i cingoli sulla tua utilitaria?
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  7. #17
    Mad
    Ospite

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    tu monti i cingoli sulla tua utilitaria?
    Sarebbe un'idea, ci sarebbero questi che sono una figata assurda!

    http://www.mattracks.com/

  8. #18
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Occhio perchè è una scelta molto rischiosa.
    Magari non ci fai caso, vai in autostrada in agosto con un caldo boia, gli pneumatici si surriscaldano incredibilmente ed uno prima o poi scoppia. E lo scoppio di uno pneumatico a 130km/h non è piacevole.
    Qualche anno fa in A1 successe una cosa simile, non mi ricordo quante persone erano morte..
    Sì hai ragionissima, ma...

    1) non vado mai in autostrada con la Panda, nemmeno in superstrada... solo stradine e sterrate!
    2) i 130km/h se li sogna la notte la poverina... anche i 100 a dire il vero...

  9. #19
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,866
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Hai una Enzo?

    Comunque almeno nel Nord Italia (e non solo) dovrebbero rendere le gomme invernali obbligatorie in determinati periodi dell'anno.

    Golf V, diciamo che mi è scappata un po' la mano con l'assetto , ho tutta roba tedesca e devo dire che la son matti ( e io come loro)

    Spettacolare quei cingoli, molto utili nel traffico delle 8 o delle 18
    Odio la nebbia !!!


  10. #20
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Fondovalle Visualizza Messaggio
    Datemi un'infarinatura tra gomme da neve e gomme termiche, c'è differenza vero?

    non esistono le gomme da neve o meglio era il vecchio termine di uso comune quando anni addietro arrivarono le prime gomme da utilizzare eslusivamente in presenza di neve (rumorose e poco prestanti nella guida su asfato...), oggi si chiamano tutte e solo "termiche": migliorano si la trazione sulla neve ma in presenza di temperature inferiori ai 7°C migliorano le prestazioni sull'asfalto rispetto alle gomme per così dire estive, in pratica quelle che montano di serie sulle auto. Il mercato si è specializzato molto su qusti due tipi di gomme e la gente non capisce che con temperature rigide la gomma delle classiche estive si irrigidisce e non riesce ad entrare in temperatura con tute le consegunze del caso....purtroppo alla maggiranza degli italiani non interessano queste cose e la sicurezza sulle strade in inverno va a farsi benedire........ bisognerebbe mandare in giro, quelli che pensano ancora che le gomme da neve o termiche che dir si voglia sono superflue, con una paio di scarpette estive o sandali a passeggiare sulla neve...tanto sono uguali a un bel paio di scarponcini invernali....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •