Pagina 3 di 140 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1393
  1. #21
    Brezza tesa L'avatar di carlo56
    Data Registrazione
    02/01/08
    Località
    Firenze
    Età
    67
    Messaggi
    533
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    non esistono le gomme da neve o meglio era il vecchio termine di uso comune quando anni addietro arrivarono le prime gomme da utilizzare eslusivamente in presenza di neve (rumorose e poco prestanti nella guida su asfato...), oggi si chiamano tutte e solo "termiche": migliorano si la trazione sulla neve ma in presenza di temperature inferiori ai 7°C migliorano le prestazioni sull'asfalto rispetto alle gomme per così dire estive, in pratica quelle che montano di serie sulle auto. Il mercato si è specializzato molto su qusti due tipi di gomme e la gente non capisce che con temperature rigide la gomma delle classiche estive si irrigidisce e non riesce ad entrare in temperatura con tute le consegunze del caso....purtroppo alla maggiranza degli italiani non interessano queste cose e la sicurezza sulle strade in inverno va a farsi benedire........ bisognerebbe mandare in giro, quelli che pensano ancora che le gomme da neve o termiche che dir si voglia sono superflue, con una paio di scarpette estive o sandali a passeggiare sulla neve...tanto sono uguali a un bel paio di scarponcini invernali....
    Bravo
    Le gomme termiche le reputo eccezionali!!!
    Non importa quanto aspetti...ma chi aspetti !!!

  2. #22
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    senza offesa... ma il tuo e' un discorso un po' del cavolo.
    le gelate anche pesanti le fa costantemente (basta guardare i dati) e l'effetto favonico e' sicuramente aumentato ma sopportabile (nonostante si cerchi di farne oramai un mito).
    Anch'io non uso gomme termiche, ma e' puramente una questione economica: al momento non ho voglia di spendere 400 euro per comperarle. Sono ben conscio poi del fatto che siano comunque utili.
    Specie per chi ha una casa in montagna.
    ancora con sta storia dei soldi, ma a comprare un treno di termiche non è che spendete soldi in più!!!!!!!!!Mentre usi le termcihe per 5 mesi l'anno le altre non le usi e non le consumi e viceversa nel periodo estivo! Insomma se un treno in base ai km che fai magai ti dur 2 anni, con 2 treni che alterni ci fai 4 anni.......ma con un'altra sicurezza! Poi prima o poi la nevicata la prendono tutti e poi si che vedono i numeri sulle strade, 300¤ non spesi pensando di risparmiare e poi magari per un dito di neve ti fai 500¤ dal carrozziere! E poi tutti impastati sulle starde con scene da panico.....ma l'Italia si sa, funziona con questa mentalità mentre in tutti gli altri paesi europei il cambio gomme è una tradizione consolidata.

  3. #23
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    a me hanno detto una volta che le gomme termiche sono gomme che si surriscaldano quando girano... il calore creerebbe miglior attrito su superfici scivolose come neve pressata o ghiaccio... le g. da neve invece utilizzano il principio di avere una scolpitura che ruotando s'impregna di neve, e ricoprendosi di neve fanno miglior presa sulla neve circostante

    un altro gommista però ha detto che gomme termiche e g. d aneve sono la stessa cosa: entrambe hanno di diverso, rispetto ai normali pneumatici, la scolpitura che s'impregna di neve per far presa sulla neve

  4. #24
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    fino a qualche anno fa si
    Cmq quando nevica la macchina sta in garage, è troppo bassa e faccio da spalaneve con neanche 10cm sull'asfalto e mi si rovina il paraurti anteriore

    il problema è che tanti continuano a pensare che quelle gomme si montino solo per la neve...per me può anche non nevicare per tutto l'inverno ma guidare con un treno di termiche in inverno da tutta un'altra sicurezza per chi guida e per gli altri!

  5. #25
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    a me hanno detto una volta che le gomme termiche sono gomme che si surriscaldano quando girano... il calore creerebbe miglior attrito su superfici scivolose come neve pressata o ghiaccio... le g. da neve invece utilizzano il principio di avere una scolpitura che ruotando s'impregna di neve, e ricoprendosi di neve fanno miglior presa sulla neve circostante

    un altro gommista però ha detto che gomme termiche e g. d aneve sono la stessa cosa: entrambe hanno di diverso, rispetto ai normali pneumatici, la scolpitura che s'impregna di neve per far presa sulla neve

    non si surriscaldano fidati,anzi si scaldano il giusto come una gomma estiva farebbe in estate. Le termiche anche a 0°C si scaldano il giusto per garantire una guida ottimale, cosa che un'estiva non potrà mai fare.........

  6. #26
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    già montate
    questa volta le Conti, poi vi racconto le impressioni.
    Ora è prestino

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  7. #27
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Cologne bs, riccione
    Età
    56
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    ottimo io conto di montarle quanto prima e le consiglio a tutti non solo per la neve

  8. #28
    meteoman
    Ospite

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Già montate alla mia Clio, Matador M+S , mi trovo bene , soprattutto su neve , ma devo dire che quando piove non c'è paragone con le gomme estive ( l'acquaplaning diminuisce di oltre il 50%, provare per credere
    Consiglio a tutti di metterle, io le ho pagate tutte e 4 ¤ 220, e ci ho già fatto 20000 km; ne puoi fare 40000, se le tratti bene, esattamente come le estive .
    Si motano a novembre e si levano a fine marzo, quando rimetti le estive.Mai e poi mai tenere le termiche d'estate .
    Per la sicurezza non bisogna risparmiare , piu' volentieri compratevi qualche cellulare ultimo modello in meno, quelli si' che sono superflui.

  9. #29
    Vento fresco
    Data Registrazione
    18/10/03
    Località
    Brescia Fornaci
    Età
    38
    Messaggi
    2,516
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Montate oggi Pirelli Sottozero W210 205-55-16 , terza stagione consecutiva (ed ultima credo poi le cambio), ottime su ogni fondo e silenziose.

  10. #30
    Banned L'avatar di wizard
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Zogno (BG)---- 350 M
    Età
    52
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Visualizza Messaggio
    Montate oggi Pirelli Sottozero W210 205-55-16 , terza stagione consecutiva (ed ultima credo poi le cambio), ottime su ogni fondo e silenziose.
    Dopo quanti Km. le cambi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •