Pagina 5 di 140 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1393
  1. #41
    Brezza tesa L'avatar di carlo56
    Data Registrazione
    02/01/08
    Località
    Firenze
    Età
    67
    Messaggi
    533
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da scandinavo Visualizza Messaggio
    Soprattutto se si tratta di un suv e se affronti tratti in forte pendenza in discesa. E chi lo ferma più.
    Io ho montato le termiche sabato per la mia Laguna e devo dire che le catene non le metto da parecchi anni anche se vado spesso in Engadina o a Livigno a fare fondo.

    Ho anche io un suv e fermarlo in discesa quando c'è il ghiaccio non è bello!
    Non importa quanto aspetti...ma chi aspetti !!!

  2. #42
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da scandinavo Visualizza Messaggio
    Soprattutto se si tratta di un suv e se affronti tratti in forte pendenza in discesa. E chi lo ferma più.
    Io ho montato le termiche sabato per la mia Laguna e devo dire che le catene non le metto da parecchi anni anche se vado spesso in Engadina o a Livigno a fare fondo.

    Io lo strangolerei Diego che ieri non mi ha portato la Punto a farle montare.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

  3. #43
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    non esistono le gomme da neve o meglio era il vecchio termine di uso comune quando anni addietro arrivarono le prime gomme da utilizzare eslusivamente in presenza di neve (rumorose e poco prestanti nella guida su asfato...), oggi si chiamano tutte e solo "termiche": migliorano si la trazione sulla neve ma in presenza di temperature inferiori ai 7°C migliorano le prestazioni sull'asfalto rispetto alle gomme per così dire estive, in pratica quelle che montano di serie sulle auto. Il mercato si è specializzato molto su qusti due tipi di gomme e la gente non capisce che con temperature rigide la gomma delle classiche estive si irrigidisce e non riesce ad entrare in temperatura con tute le consegunze del caso....purtroppo alla maggiranza degli italiani non interessano queste cose e la sicurezza sulle strade in inverno va a farsi benedire........ bisognerebbe mandare in giro, quelli che pensano ancora che le gomme da neve o termiche che dir si voglia sono superflue, con una paio di scarpette estive o sandali a passeggiare sulla neve...tanto sono uguali a un bel paio di scarponcini invernali....
    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio

    da leggere ed imparare a memoria...poi vi interrogo tutti!
    Sinceramente non ho trovato tutti questi vantaggi con asfalto freddo rspetto alle gomme "normali"

    Con le Dunlop ad esempio mi trovo molto meglio anche in inverno che non con termiche di qualunque marca,(Pirelli, Michelin, Dunlop, Nokian;quelle che ho provato)

    Preferisco avere una gomma da asciutto sotto le scarpe, se voglio tirare in curva (asciutta) piuttosto che una termica, anche a -10 di temperatura.


    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  4. #44
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ho trovato tutti questi vantaggi con asfalto freddo rspetto alle gomme "normali"

    Con le Dunlop ad esempio mi trovo molto meglio anche in inverno che non con termiche di qualunque marca,(Pirelli, Michelin, Dunlop, Nokian;quelle che ho provato)

    Preferisco avere una gomma da asciutto sotto le scarpe, se voglio tirare in curva (asciutta) piuttosto che una termica, anche a -10 di temperatura.

    cambia l'auto
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  5. #45
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    cambia l'auto
    no no
    Cambia pilota

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  6. #46
    Mad
    Ospite

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare un listino prezzi Pirelli (in particolare mi interessano le Scorpion Ice&Snow)? Devono mettermi le termiche nuove in settimana, ma temo mi abbiano fatto un prezzo indecente.

  7. #47
    Mad
    Ospite

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da carlo56 Visualizza Messaggio
    Ho anche io un suv e fermarlo in discesa quando c'è il ghiaccio non è bello!
    Sì ma tanto se c'è ghiaccio non si fermano neanche con le termiche (lo so per esperienza).

  8. #48
    Banned L'avatar di wizard
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Zogno (BG)---- 350 M
    Età
    52
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare un listino prezzi Pirelli (in particolare mi interessano le Scorpion Ice&Snow)? Devono mettermi le termiche nuove in settimana, ma temo mi abbiano fatto un prezzo indecente.

    Qui puoi farti un'idea

    http://www.gommeamigliorprezzo.it/v1...ehicle=&page=4

  9. #49
    Brezza tesa L'avatar di carlo56
    Data Registrazione
    02/01/08
    Località
    Firenze
    Età
    67
    Messaggi
    533
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Sì ma tanto se c'è ghiaccio non si fermano neanche con le termiche (lo so per esperienza).
    Hai ragione. Con il ghiaccio ci vuole una macchina leggera come la Panda
    Non importa quanto aspetti...ma chi aspetti !!!

  10. #50
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare un listino prezzi Pirelli (in particolare mi interessano le Scorpion Ice&Snow)? Devono mettermi le termiche nuove in settimana, ma temo mi abbiano fatto un prezzo indecente.
    prova qui Mad
    http://www.gommeamigliorprezzo.it/pr...FQWJ1QodK1UNYA

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •