Ieri,mi trovavo in val brembana di nuovo...nevicava e dai 1000m c'erano le strade bianche con la lama passata,non un problema,davvero ottime ste gomme![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Ordinate le Firestone Winterhawk per il Pandino 4x4.. Proviamole...
io le ho montate l'altro ieri.4 gomme cinesi marca ceyenne per la mia punto 1.3mj.Le ho dall'altro inverno e devo dire che fanno il loro dovere...certo non riesci ad arrivare ovunque però si difendono bene.
Hi hi hi...
Oggi ho lasciato la Panda al gommista (uno nuovo, dato che il mio di fiducia ha chiuso per anzianità...) per montarci le Firestone Winterhawk...
Stasera la vado a prendere fiducioso, torno a casa e per scrupolo guardo i 4 pneumatici montati...
Sorpresa!!!
4 gomme estive Firestone F590...
Ho telefonato e si sono tanto scusati... In effetti se gli porti una Panda 4x4 a metà Dicembre e loro ci montano 4 gomme estive devono essere proprio in bambola...
Mah... Preferivo la botteguccia piccola e incasinata del mio vecchio gommista... Questi qua hanno una super-officina luccicante e all'avanguardia con uffici e segretarie.. Però poi...![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
sono rimasto sbalordito delle super prestazioni delle NOKIAN su vetrone...
Ieri pomeriggio sono salito al Corno per andare a vedere se in casa è tutto ok, faccio l'ultima rampa asfaltata dove la pendenza varia dal 14 al 18%....
con stupore vedo che è "completamente libera" e mi fiondo su a tutta velocitàsolo che invece che asfalto c'era una uniforme lastra di ghiaccio...mi fermo (non mi ero accorto che era vetrone ancora) per parcheggiare. smonto dalla macchina e............non riesco a stare in piedi da quanto scivoloso è
rimonto in macchina e cerco di portarla più su dove c'è neve più compatta e maggiore grip...avevo tutte e 4 le ruote sul vetrone, ma la macchina (con fatica) si è mossa e sono riuscito a salire.
Gli altri che erano dietro di me (un Tiguan con Pirelli, una Toyota Land Cruiser con Michelin) sono dovuti andare in retro, mentre la vecchia Panda 4x4 con gomme chiodate ci ha surclassati arrivando quasi agli impianti di risalita
in discesa ho fatto varie prove di frenata su vetrone e devo dire che, cmq, l'auto si fermava...veramente notevole.![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri