Pagina 82 di 140 PrimaPrima ... 3272808182838492132 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 1393
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

Dopo circa una settimana che uso le continental ts850, devo dire che sono veramente molto buone sia su asfalto asciutto sia sul bagnato... L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è la durata visto che sono molto morbide...
    Ultima modifica di Ale92; 25/11/2012 alle 09:34
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Vento fresco L'avatar di bru
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: R: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Sì, è proprio quella!
    eheh speriamo che quest anno ci sommerga di neve

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Dopo circa una settimana che uso le continental ts850, devo dire che sono veramente molto buone sia su asfalto asciutto sia sul bagnato... L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è la durrata visto che sono molto morbide...

già, sono a quota 500 km e ammetto che vanno quasi meglio rispetto alle Dunlop estive...anche su asfalto asciutto.
    Su ghiaccio vivo sono una cosa allucinante: provale e vedrai che sembra impossibile muoversi con quella disinvoltura!

Stessa mia sensazione: ho paura che non farò tanta strada con ste gomme!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian 92 Visualizza Messaggio
    Alcuni commenti (e sono molti) sono davvero sconcertanti...pur di non spendere soldi (che poi, come detto più e più volte la spesa si ammortizza visto che nel frattempo si lasciano le estive ferme nel box) si nega anche l'evidenza, i dati scientifici... assurdo, veramente assurdo!! \fp\
    Per quanto mi riguarda sarei favorevolissimo a rendere obbligatorie le termiche o in alternativa la formula "se non le monti e fai un incidente, intralci il traffico e/o gli spazzaneve, mega multa e l'assicurazione non risponde...sono c***i tuoi!!" Se uno prende un'auto deve anche saperla mantenere efficiente, altrimenti a piedi o ne prendi una "normale", non che poi dici "le invernali costano troppo, tengo le estive"... \sk\
    il quotato in grassetto vale solo se si percorrono più di un tot. di chilometri all'anno, ovvero se con un treno di gomme fai 2 anni
    a me che un treno di estive dura almeno 4 anni, con 2 treni di gomme, dopo 4 anni dovrei cambiare le invernali "dure" ma con battistrada ancora al 60% almeno
    Ultima modifica di CrasHBoneS; 26/11/2012 alle 07:00
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da eiffel65 Visualizza Messaggio
    già, sono a quota 500 km e ammetto che vanno quasi meglio rispetto alle Dunlop estive...anche su asfalto asciutto.
    Anche perchè quelle Dunlop (che son le stesse che ho sulla GTI) non sono proprio eccelse, comunque.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Appena montate le mie Conti TS... quel che l'è... non mi ricordo più!
    E ora si dia inizio ai rosari in aramaico in quanto con i 17" toccherò sotto ad ogni dosso!\fp\

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Appena montate le mie Conti TS... quel che l'è... non mi ricordo più!
    E ora si dia inizio ai rosari in aramaico in quanto con i 17" toccherò sotto ad ogni dosso!\fp\
    Ma perchè? La circonferenza di rotolamento, e quindi la dimensione dell'insieme cerchio+gomma, è la stessa (entro il 5% di tolleranza di legge).

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma perchè? La circonferenza di rotolamento, e quindi la dimensione dell'insieme cerchio+gomma, è la stessa (entro il 5% di tolleranza di legge).
    No, tra i 18" e i 17" ci sono 5 buoni mm misurati al centro del passaruota. Tenuto presente che la misura coi 17" è stata fatta non appena messa la ruota a terra (e dunque con ammortizzatore non completamente assestato) credo che ci passi un buon cm di differenza in altezza vettura tra le due gommature!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Io sono sul "classico".....monto le Nokian A3 nella misura 205/55/R16 e devo dire che (seppur non le abbia mai provate sulla neve........e quando nevica qua ! \fp\) mi sembrano buone sia su strada bagnata (anche "inondata") che su strada asciutta.

Magari ci sarà di meglio, ma trovo che abbiano un rapporto qualità / prezzo onestissimo !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    il quotato in grassetto vale solo se si percorrono più di un tot. di chilometri all'anno, ovvero se con un treno di gomme fai 2 anni
    a me che un treno di estive dura almeno 4 anni, con 2 treni di gomme, dopo 4 anni dovrei cambiare le invernali "dure" ma con battistrada ancora al 60% almeno
    Uhm, ma anche in quel caso uno comunque può montare delle termiche di fascia bassa, che possono essere piuttosto economiche. Non sarà il top, ma è comunque molto che tenere una qualsiasi estiva.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •