Pagina 130 di 140 PrimaPrima ... 3080120128129130131132 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 1393
  1. #1291
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio

    buon per te
    qui se arrivo a 15 sono tanti.
    Evidentemente fai poca montagna
    Pressoché 0 montagna. Quando faccio viaggi un po' più lunghi ed impegnativi uso l'altra macchina. Cavolo 15000km e devi cambiare le gomme?
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #1292
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    mi dicono che la hankook invernali,siano discrete.....qualcuno le conosce? senno' vado su le continental,recensioni praticamente tutte positive sul fatto che sia la migliore in assoluto...voi confermate?

  3. #1293
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    mi dicono che la hankook invernali,siano discrete.....qualcuno le conosce? senno' vado su le continental,recensioni praticamente tutte positive sul fatto che sia la migliore in assoluto...voi confermate?
    Ce le ho io, ma sono nuove, montate da nemmeno un mese e finora poco usate in condizioni invernali. Dovrebbero comunque essere buone

  4. #1294
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    mi dicono che la hankook invernali,siano discrete.....qualcuno le conosce? senno' vado su le continental,recensioni praticamente tutte positive sul fatto che sia la migliore in assoluto...voi confermate?
    io ho le nokian su entrambe le macchine e van molto bene, delle hankook me ne han sempre parlato positivamente ma non ho mai avuto modo di provarle.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  5. #1295
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    io ho le nokian su entrambe le macchine e van molto bene, delle hankook me ne han sempre parlato positivamente ma non ho mai avuto modo di provarle.
    Avuto anche quelle, buone gomme Sabato ho avuto finalmente occasione di provare le mie nuove hankook in condizioni invernali, cioè temperatura <=+7°C ed asfalto bagnato: poca roba s'intende, niente ghiaccio e tantomeno neve fresca, tuttavia mi sembravano bene in temperatura e con buon grip.

  6. #1296
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    per me le migliori in assoluto sul bagnato sono le ultragrip 8/9 goodyear

  7. #1297
    Vento fresco L'avatar di Carnby
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Empoli (FI)
    Messaggi
    2,775
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Nella mia zona sono obbligatorie le dotazioni invernali (gomme invernali o catene a bordo) dal 1º dicembre al 15 aprile mentre sulla FI-PI-LI gli obblighi scattano dal 15 novembre e finiscono sempre il 15 aprile. È un'assurdità, dato che ad aprile la neve qui è praticamente impossibile, mentre qualche volta (poche volte, ovviamente) a fine novembre la neve c'è stata. Un periodo più logico sarebbe 15 novembre – 1º aprile. La mia impressione è che queste ordinanze siano giuste nel merito ma sbagliate nella sostanza: è vero che tutte le volte che cascano cinque centimetri di neve succede un caos, ma 1) non succede tutti gli anni e 2) forse basterebbe più prudenza da parte degli automobilisti e camionisti (magari...). A mio avviso, per il clima della mia zona e per chi non fa molti chilometri, le quattro stagioni sono l'ideale, purché di buona qualità (ho sentito parlare molto bene delle Michelin CrossClimate, ora ho le Vredestein Quatrac); i due treni convengono solo a chi fa molti chilometri. Anche se la neve non è così frequente, le gelate sono all'ordine del giorno negli inverni normali (quindi non di questi tempi) e l'asfalto viscido d'inverno (notte e mattina presto) è più che una possibilità.
    Ho pensato di realizzare una cartina, basandosi su clima, frequenza di gelate e neve, per capire dove e quando siano necessarie le gomme invernali. Appena ho un po' più di dati la finisco e ve la mostro.
    Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis

  8. #1298
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Felegara (PR)
    Età
    31
    Messaggi
    9,672
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Quest'anno sulla punto ho messo su 4 Continental WinterContact TS 860 (185/65 r15 88t), ho speso 270€.
    Qualcuno di voi le ha già utilizzate nelle scorse stagioni? Come prezzo vi sembra onesto?

  9. #1299
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Quest'anno sulla punto ho messo su 4 Continental WinterContact TS 860 (185/65 r15 88t), ho speso 270€.
    Qualcuno di voi le ha già utilizzate nelle scorse stagioni? Come prezzo vi sembra onesto?
    guardando qui, forse potevi risparmiare qualcosina:
    https://www.trovaprezzi.it/prezzo_pneumatici_continental_185$2f65_15_ts860.aspx?gclid=C j0KCQjwr-_tBRCMARIsAN413WTwtJRia5ZSM_F_t9Ipm-TM0C0EGTSixcuuUpmbPb228aWZt0Znq4EaAkYdEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

    Comunque sono ottime gomme . Con le Conti difficile sbagliare

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  10. #1300
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Scorrendo i messaggi precedenti sono rimasto molto sorpreso dalle percorrenze citate. Forse c'è qualcosa che fraintendo, perchè io con quattro Kleber Quadraxer (all season) su una Punto multijet ci ho fatto 80.000 km e nessun incidente (1.000 km con un pieno da 50 l di gasolio).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •