Pagina 138 di 140 PrimaPrima ... 3888128136137138139140 UltimaUltima
Risultati da 1,371 a 1,380 di 1393
  1. #1371
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi, non ho capito, i primi due anni di garanzia puoi farlo dove vuoi ma se hai fatto estensioni devi farlo in casa madre?
    puoi farli tutti dove vuoi senza perdere la garanzia. è un regolamento europeo quindi si applica e basta, le concessionarie ovviamente ti dicono che devi farlo da loro ma non è assolutamente così.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  2. #1372
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    puoi farli tutti dove vuoi senza perdere la garanzia. è un regolamento europeo quindi si applica e basta, le concessionarie ovviamente ti dicono che devi farlo da loro ma non è assolutamente così.
    ah ok, non lo sapevo e ti ringrazio. il mio meccanico mi ha consigliato di farlo da loro, dunque ho dato per scontato che non fosse così, anche perché ci perde soldi e, anche se temporaneamente, un cliente fidato.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #1373
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è un investimento, ma a perdere
    io di mezzi qui ne ho, lavorassi in centro a Milano utilizzerei quelli. però: pullman che non si sa se passa, lo dovrei prendere per andare in stazione.
    quando? boh, 1 ora prima del treno, e alla fermata ci vado a piedi.
    poi c'è il treno che o non c'è o se c'è fa ritardo una volta su due.
    poi la metro.
    insomma, per fare meno di 25km circa due ore.
    va bene, perché con l'auto non trovi poi parcheggio e col traffico ci impieghi uguale.
    ora lavoro a Cascina Merlata, il centro commerciale nuovo, iil più grosso d'Europa per numero di negozi o giù di lì.
    facciamoci due risate.
    è situato tra A4 e A8, due delle autostrade più trafficate almeno almeno di Italia, soprattutto lì, nei tratti cittadini.
    mi sembra corretto fare un centro da quasi 300 negozi (compreso il food) con soli 3700 posti auto (2000 dipendenti) a pagamento

    dunque partono i problemi:

    Il disastro del traffico e dei parcheggi selvaggi al Merlata Bloom Milano. Foto

    Merlata Bloom apre a Milano: 2 chilometri di coda

    con intervista al presidente del centro.
    bisogna soffrire per diventare green, dice.
    ah green? un centro commerciale così in mezzo a due autostrade trafficatissime? senza mezzi che lo servono?
    il centro di Arese (che era il più grande d'Europa) ha 14.000 posti auto, quasi 5 volte tanti, ah, gratuiti.
    transizione energetica significa anche utilizzare la macchina elettrica, che io sappia non fluttua, ha bisogno di un parcheggio anche lei
    io da Seregno a Merlata non ho scelta, ci DEVO andare in macchina. e se inizio alle nove faccio quasi 2 ore di coda. ad andare e a tornare, più il tempo che impiego a trovare parcheggio.
    quindi il discorso è molto semplice: anche se vivi in aree densamente abitate, tolti pochi casi specifici, la macchina è indispensabile. i mezzi non sono sufficienti e in Italia non lo saranno mai.

    un'altra chicca. il centro ha due silos auto, uno sotto di noi e uno sul lato opposto sotto Esselunga.
    perfetto, sono serviti da UN SOLO ascensore da 15 persone. si fa tipo una mezzora di coda facile per scendere.
    in alternativa ci sono le scale mobili, mezzo km più avanti va bene eh, per chi ci viene una volta l'anno va benissimo.
    per chi ci lavora invece
    Mettiamo anche questo nel capitolo "Un Paese fallito che ancora non lo sa".
    Perchè è fallito intellettualmente prima che finanziariamente.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #1374
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mettiamo anche questo nel capitolo "Un Paese fallito che ancora non lo sa".
    Perchè è fallito intellettualmente prima che finanziariamente.
    sono d'accordo.
    mi sembra allucinante fare un investimento del genere senza pensare alle conseguenze.
    poi sicuro mi manca qualcosa, tipo l'apertura del ponte pedonale che arriverà l'anno prossimo. quel ponte che in tanti avete fatto, che collega all'ex area EXPO (per intenderci, dalla sala pause noi vediamo l'albero della vita).
    lì c'è un grosso parcheggio perchè c'è bla fermata della metro.
    bene, quel parcheggio è già strapieno di pendolari e per raggiungerlo dal centro commerciale comunque si parla di mezzo km buono. non so quanta gente che è piena di borse dopo che ha acquistato ha voglia di farsi tutto quel tratto, non è comodo, anche perchè parte da un estremo del centro.
    poi, ripeto, dal lunedì tal venerdì è già strapieno di macchine dei pendolari, dalle 7 di mattina alle 19, lo vediamo dal negozio in lontananza (se mi ricordo vi faccio qualche foto).
    al momento c'è una sola navetta (che a detta dei clienti son più le volte che salta) che dalla fermata della metro porta al centro commerciale. questi sono i mezzi che lo servono
    poi tra uno o due anni deve arrivare un passante da Milano. quel che mi chiedo è: nel frattempo, i negozi dentro falliscono. due anni sono tanti per un'attività, sono sufficienti a portare al fallimento e dunque alla chiusura.
    booooh, davvero, faccio fatica a capire. noi stiamo facendo il -40% sullo storico del vecchio negozio, e non eravamo un negozio di quelli che fatturano tantissimo.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #1375
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi, non ho capito, i primi due anni di garanzia puoi farlo dove vuoi ma se hai fatto estensioni devi farlo in casa madre?
    Esatto
    Ma voglio vedere se non ti fanno storie se hai fatto i primi due tagliando fuori
    Pur avendo ragione sono sicuro che si andrebbe per le lunghe


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #1376
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    puoi farli tutti dove vuoi senza perdere la garanzia. è un regolamento europeo quindi si applica e basta, le concessionarie ovviamente ti dicono che devi farlo da loro ma non è assolutamente così.
    Ma solo i primi due, per la garanzia “standard”
    Gli altri sono “estensioni” della casa madre ed è anche specificato tra le condizioni che vanno fatti da loro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #1377
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Il regolamento dice un'altra cosa, poi fai quel che ti pare
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma solo i primi due, per la garanzia “standard”
    Gli altri sono “estensioni” della casa madre ed è anche specificato tra le condizioni che vanno fatti da loro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  8. #1378
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    La possibilità di fare i tagliandi fuori dalla rete ufficiale, senza perdere la garanzia, vale per i 2 anni di garanzia di legge. Nel caso di eventuali anni aggiuntivi, dato che é una specie di polizza contratta con la casa madre, invece bisogna farli nella rete ufficiale.

    Ognuno poi ovviamente libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #1379
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo.
    mi sembra allucinante fare un investimento del genere senza pensare alle conseguenze.
    poi sicuro mi manca qualcosa, tipo l'apertura del ponte pedonale che arriverà l'anno prossimo. quel ponte che in tanti avete fatto, che collega all'ex area EXPO (per intenderci, dalla sala pause noi vediamo l'albero della vita).
    lì c'è un grosso parcheggio perchè c'è bla fermata della metro.
    bene, quel parcheggio è già strapieno di pendolari e per raggiungerlo dal centro commerciale comunque si parla di mezzo km buono. non so quanta gente che è piena di borse dopo che ha acquistato ha voglia di farsi tutto quel tratto, non è comodo, anche perchè parte da un estremo del centro.
    poi, ripeto, dal lunedì tal venerdì è già strapieno di macchine dei pendolari, dalle 7 di mattina alle 19, lo vediamo dal negozio in lontananza (se mi ricordo vi faccio qualche foto).
    al momento c'è una sola navetta (che a detta dei clienti son più le volte che salta) che dalla fermata della metro porta al centro commerciale. questi sono i mezzi che lo servono
    poi tra uno o due anni deve arrivare un passante da Milano. quel che mi chiedo è: nel frattempo, i negozi dentro falliscono. due anni sono tanti per un'attività, sono sufficienti a portare al fallimento e dunque alla chiusura.
    booooh, davvero, faccio fatica a capire. noi stiamo facendo il -40% sullo storico del vecchio negozio, e non eravamo un negozio di quelli che fatturano tantissimo.
    Tu puoi avere un centro dell'ultim'ora, ma se infrastrutturalmente è una cattedrale nel deserto (perchè costruita in mezzo al deserto o perchè infrastrutturalmente collegata da m...) alla lunga non funziona. Se sei piccolo forse anche alla media.
    No ma poi magari qualcuno si sorprende se l'online guadagna quote di mercato anche nello shopping tradizionale...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #1380
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    le 4 stagioni quante volte le girate all'anno?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •