Pagina 139 di 140 PrimaPrima ... 3989129137138139140 UltimaUltima
Risultati da 1,381 a 1,390 di 1393
  1. #1381
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    le 4 stagioni quante volte le girate all'anno?
    Mi diceva il gommista che le 4 stagioni sono un piccolo compromesso dal momento che d’inverno
    non rendono quanto le termiche e d’estate non rendono quanto le gomme estive. Se si vive in zone dove raramente la temperatura scende sotto i 5º e non spendere soldi per le termiche, a questo punto tenere sempre le gomme estive

  2. #1382
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,543
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Mi diceva il gommista che le 4 stagioni sono un piccolo compromesso dal momento che d’inverno
    non rendono quanto le termiche e d’estate non rendono quanto le gomme estive. Se si vive in zone dove raramente la temperatura scende sotto i 5º e non spendere soldi per le termiche, a questo punto tenere sempre le gomme estive
    Anche a me hanno consigliato di tenere le gomme estive, in effetti si consumano maggiormente le 4 stagioni in estate.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  3. #1383
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Volevo un parere su queste gomme: termiche, sono su da non più di due anni e non hanno fatto una sfracca di km... a fine luglio, l'auto era stata portata dal meccanico gommista "di fiducia", che non aveva rilevato nulla di strano, tutto ok... poi dopo ferragosto siamo andati in montagna, e alla fine di una settimana di giri, mi accorgo che sono in queste condizioni... e non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere... cioè, la gomma si stava letteralmente "sfogliando"...
    Possibile che il materiale sia collassato in questa maniera in così poco tempo? è un effetto del caldo? oppure chi le ha viste è una capra e non si è accorto di nulla?

    Io comunque nel dubbio continuo a cambiare estate-inverno, almeno due volte all'anno qualcuno le gira e le verifica...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #1384
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Sembrano vulcanizzate
    Anno e km?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #1385
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Volevo un parere su queste gomme: termiche, sono su da non più di due anni e non hanno fatto una sfracca di km... a fine luglio, l'auto era stata portata dal meccanico gommista "di fiducia", che non aveva rilevato nulla di strano, tutto ok... poi dopo ferragosto siamo andati in montagna, e alla fine di una settimana di giri, mi accorgo che sono in queste condizioni... e non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere... cioè, la gomma si stava letteralmente "sfogliando"...
    Possibile che il materiale sia collassato in questa maniera in così poco tempo? è un effetto del caldo? oppure chi le ha viste è una capra e non si è accorto di nulla?

    Io comunque nel dubbio continuo a cambiare estate-inverno, almeno due volte all'anno qualcuno le gira e le verifica...
    Sicuramente erano sgonfie perché troppo consumate ai lati. Marca?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #1386
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,543
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Sono consumate molto solo su un lato o su entrambi?
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  7. #1387
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    primo "inverno" senza aver montato gomme invernali, ritengo che siano diventate una spesa assolutamente inutile, almeno per chi viaggia entro alcune zone d'italia come questa, che ha la zona innevata più vicina a pressochè 400 km...

    ad oggi, si compiono 4 anni esatti dall' ultimo giorno in cui servirono: da allora, non c'è stato mai bisogno nemmeno lontanamente...

    oltretutto, con previsioni meteo oramai a portata di mano, andrebbero a maggior ragione rivisti gli obblighi...

  8. #1388
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,627
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    le 4 stagioni quante volte le girate all'anno?
    le gomme andrebbero girate ogni 10 mila km
    sia estive che 4 stagioni che invernali...
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  9. #1389
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,627
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi, non ho capito, i primi due anni di garanzia puoi farlo dove vuoi ma se hai fatto estensioni devi farlo in casa madre?
    le estensioni di garanzia vengono date solo se si è già fatto i tagliandi in casa madre e non valgono su auto importate oltre i classici 2 anni ad esempio fca non dava altri anni di garanzia.
    provato di persona dopo hc eho preso una km0 in italia che però proveniva non tanto dall estero ma era per il mercato estero..poi rimasta a torino nei piazzali e stoccate da gino di cuneo...la fca quando gli ho chisto una estensione di garanzia(e avevo i miei validi motivi)non ha accettato...perchè l auto non era ufficiale italiana..(che poi le jeep wrangler sono fatte tutte a toledo in usa) vabbè...
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  10. #1390
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Gomme Invernali , Antineve O Termiche Che Dir Si Voglia

    Quest’anno ho optato per le 4 stagioni (avevo da cambiare entrambi i treni gomme e cambiarle due volte all’anno è un’operazione che mi sta troppo sulle balle, così ho voluto provare). Settimana scorsa prova del nove su gelicidio con strade in condizioni assurde, tenuta ottima non me lo sarei aspettato su un ghiaccio così.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •