Pagina 46 di 47 PrimaPrima ... 3644454647 UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 469

Discussione: quanto siete alti ?

  1. #451
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Comunque anche io la barba completa vera e propria al 100% non ce l'ho ancora, e ho compiuto 19 anni quasi due settimane fa anche se comunque è abbastanza pronunciata (per l'età) laddove mi cresce e a volte quando si appiccica alla mascherina può essere fastidiosa quando la lascio incolta per un tempo prolungato

    Comunque sì, ci sono persone della mia età se non addirittura più grandi che hanno dei volti che ricordano ancora i ragazzini delle medie o massimo 1°/2° liceo
    io non la ho a 29 anni genetica, c'è poco da fare.
    La cosa che mi fa specie è che mio papà ha una bella barba, folta e omogenea, io sembro un 15 enne... non a caso, a 13 anni era così e così è rimasta, in compenso ho perso i capelli
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #452
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io non la ho a 29 anni genetica, c'è poco da fare.
    La cosa che mi fa specie è che mio papà ha una bella barba, folta e omogenea, io sembro un 15 enne... non a caso, a 13 anni era così e così è rimasta, in compenso ho perso i capelli
    Quelli per fortuna li ho ancora, magari l'attaccatura è salita di 1 o 2 cm rispetto a quando avevo 15 anni ma è abbastanza normale anche in chi non soffre di calvizie, in compenso mi sono trovato con la barba e le basette già completamente grigio-bianche a 37-38 anni, mentre i capelli hanno cominciato a imbiancarsi (in modo visibile) poco dopo i 40 (diciamo da 5-6 anni). Comunque anche il calo di altezza è legato a fattori scheletrici e posturali, mio padre era 175 cm alla visita di leva ed è 174 cm oggi a 77 anni, nonostante sovrappeso e problemi posturali, io ho perso un centimetro abbondante negli ultimi 10-12 anni (misura pomeridiana).

  3. #453
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Quelli per fortuna li ho ancora, magari l'attaccatura è salita di 1 o 2 cm rispetto a quando avevo 15 anni ma è abbastanza normale anche in chi non soffre di calvizie, in compenso mi sono trovato con la barba e le basette già completamente grigio-bianche a 37-38 anni, mentre i capelli hanno cominciato a imbiancarsi (in modo visibile) poco dopo i 40 (diciamo da 5-6 anni). Comunque anche il calo di altezza è legato a fattori scheletrici e posturali, mio padre era 175 cm alla visita di leva ed è 174 cm oggi a 77 anni, nonostante sovrappeso e problemi posturali, io ho perso un centimetro abbondante negli ultimi 10-12 anni.
    che pivelli!
    io pur essendo biondo naturale () e avendo quasi 32 anni, ho già parecchi capelli bianchi sui lati.
    Mentre per la barba ho una sorta di via di mezzo tra una capretta e un prato inglese.
    Ultima modifica di Franzoso; 24/05/2021 alle 13:36

  4. #454
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    che pivelli!
    io pur essendo biondo naturale () e avendo quasi 32 anni, ho già parecchi capelli bianchi sui lati.
    Mentre per la barba ho una sorta di via di mezza tra una capretta e un prato inglese.
    Be', ma la zona basette e tempie è solitamente tra le prime a incanutire... è successo anche a me e ora sono un po' come J.Jonah Jameson (il direttore del Daily Bugle nei fumetti dell'Uomo Ragno).

  5. #455
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Dipende da che intendi per "barba completa" se intendi folta stile hipster e perfettamente congiunta coi baffi non ce l'ho nemmeno ora e presumo che a 47 anni non mi verrà più... quello che fa strano sono proprio questi armadi ambulanti con facce non da adolescenti ma proprio da bimbi delle prime classi elementari, con occhi a palla e nasino piccolo e a "patatina"...
    Beh non intendevo da hipster però comunque una barba con i peli lunghi qualche mm distribuiti uniformemente sì.
    Mi sorprendono addirittura gli "occhi a palla" e il "nasino a patatina" su quello non ci ho mai fatto caso più di tanto

  6. #456
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Beh non intendevo da hipster però comunque una barba con i peli lunghi qualche mm distribuiti uniformemente sì.
    Mi sorprendono addirittura gli "occhi a palla" e il "nasino a patatina" su quello non ci ho mai fatto caso più di tanto
    Sì, diciamo quei lineamenti che normalmente associamo ai bambini piccoli, mentre nei soggetti, specie maschi, che stanno completando lo sviluppo, le caratteristiche somatiche dovrebbero avvicinarsi gradualmente a quelle dell'adulto...

  7. #457
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    che pivelli!
    io pur essendo biondo naturale () e avendo quasi 32 anni, ho già parecchi capelli bianchi sui lati.
    Mentre per la barba ho una sorta di via di mezzo tra una capretta e un prato inglese.
    Anch'io sono biondo, capelli per fortuna ne ho tanti e li tengo anche lunghi (fino alle spalle circa), ma di barba pochina...e poi essendo anche bionda si vede pochetto.
    Io la tengo sempre tagliata comunque, probabilmente sembreró piú giovane di quello che sono peró ceste, va ben cosí

    P.S. Secondo me é meglio sembrare piú giovani di quello che sí é invece che sembrare piú vecchi

  8. #458
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,556
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io non la ho a 29 anni genetica, c'è poco da fare.
    La cosa che mi fa specie è che mio papà ha una bella barba, folta e omogenea, io sembro un 15 enne... non a caso, a 13 anni era così e così è rimasta, in compenso ho perso i capelli
    Ma sta cosa devo ancora capirla... Ho compagni di classe con la barba che avevo letteralmente a 14 o 15 anni, mentre a me e pochi altri ormai è quasi congiunta ai baffi

    La cosa divertente è che spesso questi invidiano chi ha una barba folta, senza rendersi conto di quanto tempo risparmiano a non doverla tagliare ogni settimana visto che con le mascherine è abbastanza fastidiosa.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  9. #459
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Ma sta cosa devo ancora capirla... Ho compagni di classe con la barba che avevo letteralmente a 14 o 15 anni, mentre a me e pochi altri ormai è quasi congiunta ai baffi

    La cosa divertente è che spesso questi invidiano chi ha una barba folta, senza rendersi conto di quanto tempo risparmiano a non doverla tagliare ogni settimana visto che con le mascherine è abbastanza fastidiosa.
    Confermo pienamente

    Comunque secondo me invidiano noi barbuti perché probabilmente veniamo considerati in qualche modo più attraenti fisicamente o più maturi, a differenza di loro che probabilmente hanno un aspetto ancora da ragazzini

  10. #460
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,397
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Forse canonica per gli standard di trent'anni fa in compenso, per i nati nella generazione Z quelli che hanno la barba già a quell'età sono rarissimi, penso meno dell'1% io stesso che ho cominciato ad avere i primissimi peli facciali verso i 17 anni e ho cominciato ad avere la barba più folta nel corso del 18° anno sono stato più precoce rispetto alla media dei miei coetanei. Ci sono ragazzi (pochi in realtà, non moltissimi) che addirittura a 19/20 anni sono ancora naturalmente glabri o al massimo hanno peli lunghi meno di 1 mm
    Beh oddio... io come la maggior parte dei miei coetanei primi peli a 14-15 anni e poi si è infoltita (pocoquanto siete alti ?) ma ne conosco diversi che in terza media dovevano già radersi.

    Rarissimi quelli senza fino a 18-19... e di solito a quelli non cresce nulla neanche dopo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •