Pagina 45 di 47 PrimaPrima ... 354344454647 UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 469

Discussione: quanto siete alti ?

  1. #441
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Dall'alto del mio 1.91 ho stilato negli anni questa breve lista.

    Vantaggi dell'essere alti:

    - Al supermercato puoi aiutare le classiche signore (se ti va bene ne becchi qualcuna carina)
    - La tua ragazza, a meno di non uscire con una nazionale di volley, può mettere i tacchi che vuole senza sovrastarti
    - Se giochi a basket fino a un certo livello sei un discreto pivot, poi comincia a contare più la stazza e io sono magro

    Svantaggi dell'essere alti:

    - Sorbirsi cose del calibro di "Come si sta/Che tempo fa lassù?"
    - Mal di schiena da tenere sotto controllo, soprattutto se lo strappo della crescita avviene di botto
    - Letti quasi sempre troppo corti
    - Voli su low-cost assai sofferti
    I letti piccoli sono veramente un problema, posso confermarlo!!!

    Un altro vantaggio che hai quando sei alto è che quando viaggi nei mezzi pubblici puoi attaccarti con le mani ai pali piú alti dove non mette mano quasi nessuno ahahah
    A me ha sempre fatto abbastanza schifo mettere le mani dove le mettono tutti...saró un po' troppo delicato io ma adesso con la pandemia lo siamo diventati un po' tutti mi sa

  2. #442
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Dall'alto del mio 1.91 ho stilato negli anni questa breve lista.

    Vantaggi dell'essere alti:

    - Al supermercato puoi aiutare le classiche signore (se ti va bene ne becchi qualcuna carina)
    - La tua ragazza, a meno di non uscire con una nazionale di volley, può mettere i tacchi che vuole senza sovrastarti
    - Se giochi a basket fino a un certo livello sei un discreto pivot, poi comincia a contare più la stazza e io sono magro

    Svantaggi dell'essere alti:

    - Sorbirsi cose del calibro di "Come si sta/Che tempo fa lassù?"
    - Mal di schiena da tenere sotto controllo, soprattutto se lo strappo della crescita avviene di botto
    - Letti quasi sempre troppo corti
    - Voli su low-cost assai sofferti
    Aggiungi che nessuno ti provoca o rompe le balle.

  3. #443
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    I letti piccoli sono veramente un problema, posso confermarlo!!!

    Un altro vantaggio che hai quando sei alto è che quando viaggi nei mezzi pubblici puoi attaccarti con le mani ai pali piú alti dove non mette mano quasi nessuno ahahah
    A me ha sempre fatto abbastanza schifo mettere le mani dove le mettono tutti...saró un po' troppo delicato io ma adesso con la pandemia lo siamo diventati un po' tutti mi sa
    comunque dei letti piccoli bisognerebbe parlare a profusione perché io sono 181cm ma diamine sto sempre scomodo perché rischio sempre di uscire fuori dal letto

  4. #444
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    181 cm (alla visita di leva, ma da allora potrei aver perso 1-1,5 cm perché ho avuto qualche problema con la schiena), se vi interessa pure il peso: 67-68 Kg (sì, sono abbastanza magro, soprattutto tenendo conto che non sono molto lontano dalla cinquantina e tra l'altro ho una larghezza spalle di 48 cm, quindi non sono nemmeno "esile").
    Ultima modifica di galinsog@; 24/05/2021 alle 08:28

  5. #445
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    perché dall'"alto" dei miei 181cm mi sento basso
    E' la sensazione degli ex-alti, in terza liceo (1992-1993) mi bastavano i miei 181 cm per essere il più alto della classe (peraltro femminile per i 2/3) ma comunque in una popolazione maschile che a livello di istituto scolastico si aggirava penso sulle 160-180 persone) ero sicuramente tra i 10-15 più alti (anche se tra quelli che mi superavano ce n'erano un paio ben sopra i 190 cm e almeno altri 4 o 5 tra i 185 e i 190). A volte mi pare di osservare una certa divaricazione tra chi ha meno di 30 anni, vedo pochi medio-alti (come posso essere io), pochi medio-bassi e parecchi che rientrano nella categoria degli alti o degli altissimi a fronte di un non trascurabile numero di bassi e bassissimi (gente che il metro e settanta lo vede con le zeppe)...
    Ultima modifica di galinsog@; 24/05/2021 alle 09:21

  6. #446
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da JippaLippa Visualizza Messaggio
    Sono 181 cm per 73 Kg.

    Sono cresciuto essenzialmente fino all'anno scorso, in modo piuttosto graduale dalla primissima adolescenza, infatti non ho idea di cosa siano i dolori della crescita

    Purtroppo da gran cultore della barba l'unica cosa che mi è stata concessa è una sorta di peluria pubica che mi cresce sotto il mento, ai lati della faccia e molto rada anche in zona baffi. Noto che si fa sempre più folta ma non riesce a fare il salto di qualità e cresce sempre nelle stesse zone.

    Spero di essere graziato perché ho una baby face abbastanza pronunciata e senza la barba sono spacciato, l'anno scorso un tizio mi scambiò per un quattordicenne.

    In compenso sono un capellone maledetto
    La barba è una faccenda un po' complicata, a me è iniziata a venire in età canonoica (16-17 anni, anche se qualche traccia di peluria sulle guance l'avevo già verso i 15), però non si è mai infoltita più di tanto, la porto alla "vecchio lupo di mare", cioè non la faccio crescere più di 1 cm, perché sennò si capisce che non è folta e la sagomo appena, tra l'altro è pure di quelle dure, peli duri e spessi a mo' di "brustia" per cavalli, infine era pure bicolore (più scura dei baffi che erano biondi, per fortuna l'età ha rimediato e la la mia barba ormai tende complessivamente tutta al bianco).
    Ultima modifica di galinsog@; 24/05/2021 alle 09:20

  7. #447
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    La barba è una faccenda un po' complicata, a me è iniziata a venire in età canonica (16-17 anni, anche se qualche traccia di peluria sulle guance l'avevo già verso i 15), però non si è mai infoltita più di tanto, la porto alla "vecchio lupo di mare", cioè non la faccio crescere più di 1 cm, perché sennò si capisce che non è folta e la sagomo appena, tra l'altro è pure di quelle dure, peli duri e spessi a mo' di "brustia" per cavalli, infine era pure bicolore (più scura dei baffi che erano biondi, per fortuna l'età ha rimediato e la la mia barba ormai tende complessivamente tutta al bianco).
    Forse canonica per gli standard di trent'anni fa in compenso, per i nati nella generazione Z quelli che hanno la barba già a quell'età sono rarissimi, penso meno dell'1% io stesso che ho cominciato ad avere i primissimi peli facciali verso i 17 anni e ho cominciato ad avere la barba più folta nel corso del 18° anno sono stato più precoce rispetto alla media dei miei coetanei. Ci sono ragazzi (pochi in realtà, non moltissimi) che addirittura a 19/20 anni sono ancora naturalmente glabri o al massimo hanno peli lunghi meno di 1 mm

  8. #448
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Forse canonica per gli standard di trent'anni fa in compenso, per i nati nella generazione Z quelli che hanno la barba già a quell'età sono rarissimi, penso meno dell'1% io stesso che ho cominciato ad avere i primissimi peli facciali verso i 17 anni e ho cominciato ad avere la barba più folta nel corso del 18° anno sono stato più precoce rispetto alla media dei miei coetanei. Ci sono ragazzi (pochi in realtà, non moltissimi) che addirittura a 19/20 anni sono ancora naturalmente glabri o al massimo hanno peli lunghi meno di 1 mm
    Iniziata a venire intendo dire accenno minimo di baffi e lieve peluria sulle guance ("pelo gattino" come diceva mia nonna) verso i 15-16 anni (periodo 5 ginnasio-1 liceo). Quella peluria che comunque ogni tanto devi tagliare. La barba vera e propria l'ho avuta dai 19-20, con in mezzo tutte le fasi intermedie... non credo che sia cambiato molto negli ultimi 18-30 anni, anche se si vedono in giro ragazzi a malapena adolescenti di un metro e novantacinque con caratteri somatici ancora del tutto infantili e non mi riferisco solo alla totale assenza di peluria sul viso (perfino i primissimi e impalpabili baffetti da 16 enne) ma proprio facce da bimbi di 8 anni.
    Ultima modifica di galinsog@; 24/05/2021 alle 12:45

  9. #449
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Iniziata a venire intendo dire accenno minimo di baffi e lieve peluria sulle guance ("pelo gattino" come diceva mia nonna) verso i 15-16 anni (periodo 5 ginnasio-1 liceo). Quella peluria che comunque ogni tanto devi tagliare. La barba vera e propria l'ho avuta dai 19-20, con in mezzo tutte le fasi intermedie... non credo che sia cambiato molto negli ultimi 18-30 anni, anche se si vedono in giro ragazzi a malapena adolescenti di un metro e novantacinque con caratteri somatici ancora del tutto infantili e non mi riferisco solo alla totale assenza di peluria sul viso (perfino i primissimi e impalpabili baffetti da 16 enne) ma proprio facce da bimbi di 8 anni.
    Comunque anche io la barba completa vera e propria al 100% non ce l'ho ancora, e ho compiuto 19 anni quasi due settimane fa anche se comunque è abbastanza pronunciata (per l'età) laddove mi cresce e a volte quando si appiccica alla mascherina può essere fastidiosa quando la lascio incolta per un tempo prolungato

    Comunque sì, ci sono persone della mia età se non addirittura più grandi che hanno dei volti che ricordano ancora i ragazzini delle medie o massimo 1°/2° liceo

  10. #450
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: quanto siete alti ?

    Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Comunque anche io la barba completa vera e propria al 100% non ce l'ho ancora, e ho compiuto 19 anni quasi due settimane fa anche se comunque è abbastanza pronunciata (per l'età) laddove mi cresce e a volte quando si appiccica alla mascherina può essere fastidiosa quando la lascio incolta per un tempo prolungato

    Comunque sì, ci sono persone della mia età se non addirittura più grandi che hanno dei volti che ricordano ancora i ragazzini delle medie o massimo 1°/2° liceo
    Dipende da che intendi per "barba completa" se intendi folta stile hipster e perfettamente congiunta coi baffi non ce l'ho nemmeno ora e presumo che a 47 anni non mi verrà più... quello che fa strano sono proprio questi armadi ambulanti con facce non da adolescenti ma proprio da bimbi delle prime classi elementari, con occhi a palla e nasino piccolo e a "patatina"...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •