Non mi fiderei! Se proprio l'originale Mac costa troppo, allora preferisco procurarmi un buon PC portatile che può essere anche più performante e ci fai più cose...![]()
Attenzione, i Mac vengono costruiti secondo criteri e specifiche non comuni. Tutto l'hardware è ottimizzato al massimo, lo stesso sbroglio della mainboard è ad hoc per la configurazione hardware. Io lavoro nel mondo dell'elettronica, anche solo il modo di come viene tracciata una pista sulla PCB può influenzare pesantemente le caratteristiche del prodotto. La necessità di avere segnali puliti, considerando l'elevatissima frequenza operativa, il calcolo delle capacità parassite o linee di trasmissione ad impedenza controllata, richiedono molto tempo in fase di progettazione ed industrializzazione.
Ecco perchè i MAC si aggiornano con meno frequenza dei PC, dedicano più tempo a queste fasi, immettendo sul mercato macchine più performati e meno buggate dei PC.
La stessa cosa vale per alcuni produttori di Mainboard, alcuni marchi hanno fama di essere facilmente adatte all'overclocking, questo è dovuto al fatto che non usano lo sbroglio standard proposto dai produttori della CPU e del chipset ma lo modificano ottimizzando e lo adattano alle caratteristiche che vogliono implementare (frequenza di bus più elevata, minore latenza, voltaggi minori, etc etc.).
Scommetto che a parità di configurazione hardware un MAC produce benchmark con punteggio più elevato del rispettivo clone.
Vanno considerate anche altre cose, le garanzie, il rispetto di standard e normative tipo ROHS, RAEE, WEE, etc. etc.
Quel sito pare uno di quelli in cui fai gli ordini e non vedi mai la mercesito italiano con dominio tk e nemmeno una sede operativa...puzza forte!!
Segnalibri