Qualcuno di voi conosce qualche stazione radio che trasmetta nome artista e canzone tramite rds (immagino venga utilizzato il field RT)?Qual'è il testo più bizzarro che avete mai letto sul display del vostro stereo-autoradio-ecc?
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
A Parma qualche anno fa c'era Radio12 che trasmetteva titolo e artista. Poi han venduto le frequenze ad RDS e Radio12 è scomparsa
Avevano anche inventato un sistema di richiesta canzoni tramite codici da inviare via sms: in pratica il 90% della programmazione giornaliera era prenotata dagli ascoltatori.
Peccato che non ci sia più..
EDIT: esiste ancora il sito: http://www.radio12.it/
Anche a Rimini c'era una radio che scriveva il titolo della canzone trasmessa in diretta, non so se ci sia ancora. Anni fa c'era Bum Bum Network verso il Veneto che aveva la scritta "BUM BUM" con le due U che si accendevano e si spegnevano alternate. Un'altra stazione che scrive i risultati delle partite di calcio, m2o per un breve periodo riportava la scritta "m2o * smery" e PlayStudio durante la pubblicità riporta l'identificativo "play.doc", in quanto fino a qualche mese fa c'era anche la "rivale" PlayRadio. Ultimamente comunque ho notato che ci sono sempre più radio con la scritta "statica" che riporta una sola dicitura, piuttosto che continui cambi di display. Anche radio Studio + fino qualche mese fa sembrava scrivesse un tema, ora scrive Studio + dance station. Bene, ho finito.
Segnalibri