Ecco il mio post serio della giornata, non voglio sentire muggiti mi raccomando!![]()
Dovrei comprare un secondo notebook, anche vecchiotto e usato (mi serve solo per videoscrittura e connessione internet) da affiancare al mio portatile, col quale mi collego ad internet tramite un modem Usb. Ora devo fare in modo che i due pc abbiano la possibilitÃ* di accedere contemporaneamente ad internet, come posso fare? Anche un notebook vecchiotto dovrebbe avere la porta di rete, faccio una rete tra i due notebook, e tutti e due possono accedere ad internet? So che quello collegato deve rimanere comunque acceso, fa niente, non ditemi di prendere un router.![]()
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Basta un cavo ethernet 10/100 e vai in internet con entrambi i portatili... e poi se non ci riesci mi fai un fischio.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
il collegamento piu semplice e ethernet o al max una scheda pcmia wirelessOriginariamente Scritto da nucleo
riguardo internet beh li devi decidere chi dei 2 deve fare il server e ovvio che pero il server deve stare sempre acceso dato che il pc client deve usare la condivisione internet del server
oppure se la cosa la devi usare a casa come o fatto io gateway wireless che fa da server internet e il mac pc fisso e il netbook cosi sono indipendenti uno dall' altro e non o problema di chi e acceso e non acceso ognuno e x conto loro
con l'ultimo caso x te sarebbe il piu semplice inquanto tieni i 2 pc e ti collegi ad internet con entrambi ma in modo indipendente uno dall' altro
qui trovi come fare x una lan ethernet che cmq x il wireless e uguale i stessi settaggi vanno fatti nella scheda wirelessOriginariamente Scritto da adriano75
http://www.qsl.net/iz7ath/web/03_dig...pag01_ita.html
la soluzione seria è comprarti un modem/router
altre soluzioni servono solo a complicarsi la vita, a mio modesto avviso
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Siccome è una cosa temporanea, vorrei evitare l'acquisto del router, volevo solo essere sicuro che il pc server potesse condividere anche l'accesso ad internet con l'altro pc (che debba stare per forza acceso non mi interessa)Originariamente Scritto da kabodie
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
quando crei la connessione di rete da xp ti esce l'opzione per condividere in automatico la connessione tra i pc, basta seguire l'installazione automatica
se vuoi evitare di comprare un hub o uno switch
compra un cavo cross e li colleghi direttamente tra loro
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Ottimo sembra semplice, ma tieniti libero per quando dovrò farlo per davveroOriginariamente Scritto da kabodie
![]()
![]()
occhio che se il pc è vecchio nn ha la scheda di rete
Ma i notebook non l'hanno praticamente tutti?Originariamente Scritto da Mory
Se non l'avesse, esiste in versione Pcmcia?
![]()
Segnalibri