ritornerà il tempo del probizionismo ..
questa volta ..però ...in Italia..
2009 anno da ricordare
Sai qual è il vero problema?
Che ai nostri governanti sotto sotto non gliene frega nulla di quanti morti ci siano sulle strade e ancor di più gliene frega di porre una soluzione.
Però poi ci sono giornali e TV che pongono il problema.. e allora qualcosa bisogna fare. E qui però bisogna scegliere cosa.
Mettere in pratica qualcosa di più incisivo ma meno appariscente e soprattutto più costoso, oppure fare clamore con le parole, risparmiare soldi e incidere molto meno?
Chiaramente la scelta ricade sempre sulla seconda ipotesi.
Ed, ovvio, con il consenso di milioni di italiani che si indignano davanti alla tv per uno che aveva 0,6 di alcolemia, che di certo non ricordano ciò che han fatto al volante la sera prima, che non rispettano mai e poi mai le distanze di sicurezza, che girano con gomme liscie, ecc..![]()
percio' se io mi prendo un mon cheri finito di lavorare e mi fermano posso essere considerato un criminale alla stregua di chi invece beve litri e litri di alcol?![]()
se va in porto tutto cio' i bar e pub in generale possono anche chiudere..si rischia grosso anche con un caffè corretto a stomaco vuoto
cmq vorrei lanciare un sasso anche contro ciclisti che si comportano da ignoranti in materia stradale: poche cose che vorrei
obbligo e dico obbligo per le bici di luci anteriori posteriori e giubbotti catarinfrangenti...non posso girare di sera e vedermi all'ultimo istante ciclisti ignoranti vestiti di nero e bici senza luci...( si deduce che odio certi tipi di ciclistisenza offesa per quelli che bazzicano qua
le piste ciclabili sono fatta per essere usate...se esistono piste ciclabili usatele e non statevene in mezzo alla strada con di fianco la pista ciclabile
non fatevi contromano le strade..usate la corsia giusta
meglio il marciapiede che stare ai lati della strada..rischiate meno
quando attraversate la strada controllate se sono in arrivo macchine o pedoni...
e con questo chiudo la mia piccola polemica![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Idem. Alcool e guida è un binomio non proprio felice. Inutile pensare a fare conti assurdi per rientrare in margini di tolleranza... Una persona che beve NON guida, punto e stop. Sarà suo cruccio, nel caso abbia bevuto, lasciare guidare qualcuno al suo posto o adoperare mezzi pubblici, taxi collettivo, quadricipiti femorali. Ciò succede per esempio nel Nord Europa dove (esempio la Svezia) il limite è 0,0 mgE parlo di paesi nei quali la gente beve di brutto.
Con ciò sono pienamente d'accordo con jacksinclaire che sottolinea l' ENORME problema della mancata osservanza della distanza di sicurezza, forse la maggiore causa d'incidente. Non c'è alcool qui, se una persona sta attaccata al veicolo precedente, se anche ha dei freni da aereo, il solo tempo di reazione basta per sfasciarsi ancora prima di iniziare a frenare.
Diciamola meglio: poche stronzate da "sboroni" soprattutto in autostrada e NIENTE alcool e in Italia moriranno diverse migliaia di persone in meno all'anno. Ma lo sfizio di guidare anche leggermente alticci o a 180km/h a un cm dal veicolo precedente........![]()
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
ma perchè non si fa come in Svezia con l'alcool?
nooooo...chiedo troppo: l'unica cosa che possiamo imitare alla Svezia è mettere i bagni a pagamento nelle stazioni![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Comunque, per parlare di qualcosa di tangibile, ecco la statistica ISTAT relativa al 2007: http://www.istat.it/salastampa/comun...le20081120.pdf
L'alcol ha provocato il 2,06% degli incidenti nel 2007. Una percentuale non trascurabile.. ma quante altre cause hanno percentuali maggiori?
![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Segnalibri