Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71
    Mad
    Ospite

Predefinito Re: Ulteriore abbassamento del limite di alcool nel sangue per poter guidare

Citazione Originariamente Scritto da thor Visualizza Messaggio
    "ciao, ti va una fiesta?"
    "no, devo guidare".

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: Ulteriore abbassamento del limite di alcool nel sangue per poter guidare

ritornerà il tempo del probizionismo ..

questa volta ..però ...in Italia..

2009 anno da ricordare

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ulteriore abbassamento del limite di alcool nel sangue per poter guidare

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    indubbio,ma bisogna anche usare quella che la gente chiama coscienza o buon senso come vuoi chiamarlo,l'unica volta che ho raschiato contro un muro con l'auto non avevo bevuto ma questo vuol dire poco,bisogna semplicemente avere coscienza dei propri limiti,cosa che francamente in coloro che oggi hanno 17-18 anni non hanno nella quasi totalità dei casi.
    se ho in programma di tirarmi come una scarpa di sicuro non prendo l'auto
    loro si.
    diversamente se so di bermi giusto un paio di birre,sono perfettamente in grado di affrontare il tragitto che mi riporta a casa,moderando all'uopo la velocità e compensando quindi quel po' di riflessi che posso aver perso bevendo 2 birre(e anche qui,è una cosa talmente soggettiva che le tabelle che si vedono nei bar fan solo venir da ridere).
    inoltre,cominciamo a mantenere le distanze di sicurezza,vedi come calano gli incidenti,cominciamo a mantenere le auto in perfetto stato di efficienza e non girare con le gomme in cui si vede la tela(e ce ne sono molti in giro,fidati) o coi freni che "ma si tanto fra un po' cambio le pastiglie" e vedi come calano gli incidenti.

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    Il problema dei nostri governanti è che siccome c'è un problema tendono sempre a considerare una sola componente dell'intero discorso e ci si scagliano contro con iniziative spesso ridicole e che non risolveranno nulla lo stesso.
    Sai qual è il vero problema?
    Che ai nostri governanti sotto sotto non gliene frega nulla di quanti morti ci siano sulle strade e ancor di più gliene frega di porre una soluzione.
    Però poi ci sono giornali e TV che pongono il problema.. e allora qualcosa bisogna fare. E qui però bisogna scegliere cosa.
    Mettere in pratica qualcosa di più incisivo ma meno appariscente e soprattutto più costoso, oppure fare clamore con le parole, risparmiare soldi e incidere molto meno?
    Chiaramente la scelta ricade sempre sulla seconda ipotesi.
    Ed, ovvio, con il consenso di milioni di italiani che si indignano davanti alla tv per uno che aveva 0,6 di alcolemia, che di certo non ricordano ciò che han fatto al volante la sera prima, che non rispettano mai e poi mai le distanze di sicurezza, che girano con gomme liscie, ecc..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Brezza tesa L'avatar di andrew182
    Menzionato
    2 Post(s)

percio' se io mi prendo un mon cheri finito di lavorare e mi fermano posso essere considerato un criminale alla stregua di chi invece beve litri e litri di alcol?

se va in porto tutto cio' i bar e pub in generale possono anche chiudere..si rischia grosso anche con un caffè corretto a stomaco vuoto

cmq vorrei lanciare un sasso anche contro ciclisti che si comportano da ignoranti in materia stradale: poche cose che vorrei

obbligo e dico obbligo per le bici di luci anteriori posteriori e giubbotti catarinfrangenti...non posso girare di sera e vedermi all'ultimo istante ciclisti ignoranti vestiti di nero e bici senza luci...( si deduce che odio certi tipi di ciclisti senza offesa per quelli che bazzicano qua

le piste ciclabili sono fatta per essere usate...se esistono piste ciclabili usatele e non statevene in mezzo alla strada con di fianco la pista ciclabile

non fatevi contromano le strade..usate la corsia giusta

meglio il marciapiede che stare ai lati della strada..rischiate meno

quando attraversate la strada controllate se sono in arrivo macchine o pedoni...

e con questo chiudo la mia piccola polemica
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
    Goodbye TUB

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Vado controcorrente, non solo sono d'accordo, ma fosse per me, io metterei il limite a 0,0
    Ah beh.. Puoi mettere il limite a -5 ma se poi i controlli non li fai, è tanto uguale qualsiasi valore.
    Questo chiaramente come possibilità di incidere realmente sugli incidenti. Sul singolo "sfigato" che viene controllato, la cosa incide eccome!
    Ciao Tub!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Vado controcorrente, non solo sono d'accordo, ma fosse per me, io metterei il limite a 0,0

Idem. Alcool e guida è un binomio non proprio felice. Inutile pensare a fare conti assurdi per rientrare in margini di tolleranza... Una persona che beve NON guida, punto e stop. Sarà suo cruccio, nel caso abbia bevuto, lasciare guidare qualcuno al suo posto o adoperare mezzi pubblici, taxi collettivo, quadricipiti femorali. Ciò succede per esempio nel Nord Europa dove (esempio la Svezia) il limite è 0,0 mg E parlo di paesi nei quali la gente beve di brutto.

Con ciò sono pienamente d'accordo con jacksinclaire che sottolinea l' ENORME problema della mancata osservanza della distanza di sicurezza, forse la maggiore causa d'incidente. Non c'è alcool qui, se una persona sta attaccata al veicolo precedente, se anche ha dei freni da aereo, il solo tempo di reazione basta per sfasciarsi ancora prima di iniziare a frenare.

Diciamola meglio: poche stronzate da "sboroni" soprattutto in autostrada e NIENTE alcool e in Italia moriranno diverse migliaia di persone in meno all'anno. Ma lo sfizio di guidare anche leggermente alticci o a 180km/h a un cm dal veicolo precedente........
    [FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
    [/SIZE][/FONT]

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ah beh.. Puoi mettere il limite a -5 ma se poi i controlli non li fai, è tanto uguale qualsiasi valore.
    Questo chiaramente come possibilità di incidere realmente sugli incidenti. Sul singolo "sfigato" che viene controllato, la cosa incide eccome!

Beh, va da se almeno nella teoria, che i controlli aumenteranno... poi nella pratica.... hahahaha
    [FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
    [/SIZE][/FONT]

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

ma perchè non si fa come in Svezia con l'alcool?
    nooooo...chiedo troppo: l'unica cosa che possiamo imitare alla Svezia è mettere i bagni a pagamento nelle stazioni
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Menzionato
    0 Post(s)

Comunque, per parlare di qualcosa di tangibile, ecco la statistica ISTAT relativa al 2007: http://www.istat.it/salastampa/comun...le20081120.pdf

L'alcol ha provocato il 2,06% degli incidenti nel 2007. Una percentuale non trascurabile.. ma quante altre cause hanno percentuali maggiori?

Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sverigo84 Visualizza Messaggio
    Idem. Alcool e guida è un binomio non proprio felice. Inutile pensare a fare conti assurdi per rientrare in margini di tolleranza... Una persona che beve NON guida, punto e stop. Sarà suo cruccio, nel caso abbia bevuto, lasciare guidare qualcuno al suo posto o adoperare mezzi pubblici, taxi collettivo, quadricipiti femorali. Ciò succede per esempio nel Nord Europa dove (esempio la Svezia) il limite è 0,0 mg E parlo di paesi nei quali la gente beve di brutto.
    mi sarei risparmiato un post se avessi letto
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •