Dato oggi il mio primo esame da studente universitario, Analisi Matematica I...speriamobbbbbene!![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
non dico che non sia un buon voto però normalmente io veleggio sul 9 di italiano sia di tema che di letteratura...a parte l'odio profondo che da oggi provo verso il carme "Dei sepolcri" ti dico che dal mio punto di vista qualsiasi domanda generica,cioè non strettamente legata al testo mette in difficoltà,oggi la domanda che mi ha messo in crisi è stata "Parlami del valore civile e del valore artistico della poesia del carme dei sepolcri..."
p.s:conta che sabato ho avuto la simulazione della terza prova quindi ho preparato il tutto in 3 giorni scarsi...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ottimo,utile eh...
Comunque secondo me i dati relativi allo sviluppo sono invece più importanti.
Quando vai in un paese straniero(io ne ho visti svariati) ha la sua importanza sapere se sei in un paese povero,ricco,se c'è una democrazia o meno...da li ti puoi anche orientare meglio su come comportarti ogni situazione.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Versione di latino oggi andata discretamente bene (Ritratto di Focione), schivata interrogazione di storia.
P.S. Se 7.5 non è un bel voto, allora io...![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Oggi schivata interrogazione di Filosofia.
Ha estratto altre persone che ne sapevano a tronchi ciascuna!
P.S: Ultimamente Simo sta andando troppo bene in Latino!
Ecco perchè negli ultimi tempi a Modena nevica spesso...![]()
Segnalibri