Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: !!!_zeitgeist_!!!

  1. #11
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Trento (Martignano)
    Età
    45
    Messaggi
    5,206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: !!!_zeitgeist_!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Mi lascia dubbioso il fatto che tutte le divinità passate abbiano subito lo stesso epilogo di Gesù Cristo. Ci sarebbe da approfondire.

    Beh sul fatto che le cosiddette religioni orientali abbiano quasi tutte un denominatore comune non ci piove, ricordo che al liceo ero rimasto sconvolto dal culto di Dioniso, che aveva elementi pressochè identici al Cristianesimo...
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

  2. #12
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: !!!_zeitgeist_!!!

    Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Beh sul fatto che le cosiddette religioni orientali abbiano quasi tutte un denominatore comune non ci piove, ricordo che al liceo ero rimasto sconvolto dal culto di Dioniso, che aveva elementi pressochè identici al Cristianesimo...
    Il che potrebbe non essere un elmento negativo ma anzi, un qualcosa che dovrebbe far riflettere meglio sull'incontro del Divino con l'Uomo nel corso della sua storia millenaria.
    Che poi l'uso che si fa del credo religioso è tutta altra storia che l'evento straordinario in se. Io quindi distinguerei i due aspetti.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #13
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Trento (Martignano)
    Età
    45
    Messaggi
    5,206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: !!!_zeitgeist_!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Bè, se hai argomenti per controbattere ben vengano. Io sarei molto felice di sapere che il video è tutto sbagliato.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Zeitgei...oni_e_critiche



    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

  4. #14
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Trento (Martignano)
    Età
    45
    Messaggi
    5,206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: !!!_zeitgeist_!!!

    Conte, aggiungo questo link:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Horus#L..._con_Ges.C3.B9

    Ma l'argomento è immenso, io non mi pronuncio perchè non sono un esperto, tra l'altro Internet è la fonte meno attendibile in questi casi... ci sarebbe da passare un'intera vita in biblioteca (io già lo faccio per lavoro e, francamente, appena finisco i miei turni, preferisco uscire all'aria aperta).

    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

  5. #15
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Trento (Martignano)
    Età
    45
    Messaggi
    5,206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: !!!_zeitgeist_!!!

    Aggiungo che comunque, personalmente credo nella figura storica di Cristo, ma sono certo che sia stata abbondantemente romanzata e confezionata a tavolino dai padri della Chiesa. Da quel poco che ricordo degli esami di storia medievale, la diffusione cristiana nel bacino del Mediterraneo è stata una colossale operazione politica legata alla crisi dei culti pagani e finalizzata al consenso delle popolazioni d'Oriente, già ai tempi della crisi dell'Impero Romano.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

  6. #16
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: !!!_zeitgeist_!!!

    Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Infatti la prima parte l'ho messa in dubbio anch'io ma è la parte che mi preoccupa meno di quanto si afferma nel video. Aldilà dei complotti la faccenda del crollo delle torri gemelle non è affatto chiara. Mi ricordo anche il breve filmato reso noto dal governo americano in merito all'attacco al pentagono. Non si vedeva una cippa di ciò che affermavano.
    Ultima modifica di Conte; 24/04/2009 alle 00:24
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •