Pagina 6 di 119 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 1189
  1. #51
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,976
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    Settimana di scarico questa in corso e allenamento non impegnativo sui rulli.
    Ecco il consueto riepilogo:

    TABELLA: fondo lento
    TEMPO: 1 h e 5 min
    KM: 28,1
    FC: fondo medio (non superiore all'80% della fc di soglia)
    Ciao papà...

  2. #52
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoCdF Visualizza Messaggio
    niente da fare non riesco a macinare + di 60/70 km per volta...
    mitch, ma come azz fai???

    sabato 65 km tra lago di Varese e salitelle limitrofe
    domenica 60 km su strade bruttissime, siamo andari verso Trecate dove avevo previsto fosse + asciutto, ma al ritorno verso Gallarate ci siamo presi lo stesso la nostra dose di fango
    perchè non ce la fai ?

    se fosse un problema fisico, si risolve con una alimentazione corretta.
    se fosse un problema psicologico, le cose cambiano


  3. #53
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    ieri rulli, 1h , 30 km, 2 F&O da pianura piramidali. ma per il sudore della fronte come si fa? quando finisce negli occhi alla fine sembra che mi sia sparato 2-3 dosi di coca da quanto sono rossi
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

    viva la φγα

  4. #54
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,976
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    ieri rulli, 1h , 30 km, 2 F&O da pianura piramidali. ma per il sudore della fronte come si fa? quando finisce negli occhi alla fine sembra che mi sia sparato 2-3 dosi di coca da quanto sono rossi
    Una fascia tergisudore estiva, come quelle che si usavano una volta (a me un paio me le ha procurate il mio sivende) attenua di molto il problema, ad ogni modo ci vuole sempre un asciugamano vicino per eliminare ogni tanto tutto il sudore che si produce e occhio anche a tenere sempre pulito il telaio perché il sudore che ci va sopra alla lunga lo può corrodere.
    Io ho comprato quel panno della Elite che si mette sul tubo orizzontale e aggiro il problema
    Ciao papà...

  5. #55
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Una fascia tergisudore estiva, come quelle che si usavano una volta (a me un paio me le ha procurate il mio sivende) attenua di molto il problema, ad ogni modo ci vuole sempre un asciugamano vicino per eliminare ogni tanto tutto il sudore che si produce e occhio anche a tenere sempre pulito il telaio perché il sudore che ci va sopra alla lunga lo può corrodere.
    Io ho comprato quel panno della Elite che si mette sul tubo orizzontale e aggiro il problema
    era compreso nella confezione della Tacx

    cmq utilissima, altrimenti il telaio diventa uno schifo, ma siccome mi metto solo i pantaloncini estivi (quindi niente magliette), perdo sudore un po' ovunque di conseguenza ho messo una vecchia tenda da doccia in plastica a terra sotto la bici, così il pavimento non diventa una palude
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

    viva la φγα

  6. #56
    Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Data Registrazione
    26/08/04
    Località
    Gallarate (VA) 240m slm circa
    Età
    43
    Messaggi
    5,412
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    perchè non ce la fai ?

    se fosse un problema fisico, si risolve con una alimentazione corretta.
    se fosse un problema psicologico, le cose cambiano

    è un problema climatico
    per il freddo non puoi uscire se non nella fascia 11-15 e la fame si fa sentire...
    se esci troppo presto c'è ghiaccio e rischi di cadere, se esci troppo tardi muori di freddo
    questa domenica le temperature erano salite un pò ma ha piovuto, quindi km limitati di nuovo...
    sabato nevica un'altra volta...

    insomma, il clima di questo inizio anno non si addice molto alla bici!

  7. #57
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,976
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    era compreso nella confezione della Tacx

    cmq utilissima, altrimenti il telaio diventa uno schifo, ma siccome mi metto solo i pantaloncini estivi (quindi niente magliette), perdo sudore un po' ovunque di conseguenza ho messo una vecchia tenda da doccia in plastica a terra sotto la bici, così il pavimento non diventa una palude
    Io sotto al rullo e alla bici ho messo un bel tappeto che mi ha dato mia madre, tappeto che poi tolgo quando è finita la stagione dei rulli.
    Secondo me sbagli a pedalare a torso nudo, sia per il fatto che così "sgoccioli" di più per terra e sulla bici e sia per il fatto che rischi di prenderti un malanno al primo spiffero di aria fredda che dovesse entrare da qualche parte.
    Almeno metti la maglia traforata o una maglia intima di quelle che usi quando fai le uscite su strada come faccio io nelle serate più calde mentre invece nelle altre (ti ricordo che io apro una finestra di fronte a me e non accendo i riscaldamenti visto che ho l'impianto autonomo) sto bene anche con la maglietta tecnica a maniche corte di una vecchia divisa estiva.
    Ciao papà...

  8. #58
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,976
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoCdF Visualizza Messaggio
    è un problema climatico
    per il freddo non puoi uscire se non nella fascia 11-15 e la fame si fa sentire...
    se esci troppo presto c'è ghiaccio e rischi di cadere, se esci troppo tardi muori di freddo
    questa domenica le temperature erano salite un pò ma ha piovuto, quindi km limitati di nuovo...
    sabato nevica un'altra volta...

    insomma, il clima di questo inizio anno non si addice molto alla bici!
    Anche a me è capitato di uscire in quella fascia oraria a volte e me la sono cavata con una doppia colazione (la seconda più o meno un'oretta prima di partire) oltre che portandomi dietro sia una barretta che dei carboidrati liquidi o in gel.
    Un caffé durante il giro nella sosta al bar ha poi sistemato ancora meglio il tutto (la caffeina fa diminuire il senso di fame).
    Non ricordo, ma tu hai la possibilità di fare rulli ?
    Tieni presente che io lo scorso anno, venivo sì da un buon periodo precedente, a gennaio non riuscii ad uscire su strada per il maltempo e altri impegni per una ventina di giorni circa ma sopperii con una regolare e abbastanza intensa attività sui rulli curando soprattutto tabelle specifiche.
    Bene, alla prima uscita su strada insieme ai miei amici mi disimpegnai in maniera ottimale e non risentii minimamente dello stop forzato dalle uscite su strada.
    Se ne hai la possibilità ti consiglio di fare qualche seduta sui rulli durante la settimana e nel w-e se per caso fuori nevica o piove, stai sicuro che alla fine questo allenamento te lo ritroverai.
    Ciao papà...

  9. #59
    Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Data Registrazione
    26/08/04
    Località
    Gallarate (VA) 240m slm circa
    Età
    43
    Messaggi
    5,412
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Anche a me è capitato di uscire in quella fascia oraria a volte e me la sono cavata con una doppia colazione (la seconda più o meno un'oretta prima di partire) oltre che portandomi dietro sia una barretta che dei carboidrati liquidi o in gel.
    Un caffé durante il giro nella sosta al bar ha poi sistemato ancora meglio il tutto (la caffeina fa diminuire il senso di fame).
    Non ricordo, ma tu hai la possibilità di fare rulli ?
    Tieni presente che io lo scorso anno, venivo sì da un buon periodo precedente, a gennaio non riuscii ad uscire su strada per il maltempo e altri impegni per una ventina di giorni circa ma sopperii con una regolare e abbastanza intensa attività sui rulli curando soprattutto tabelle specifiche.
    Bene, alla prima uscita su strada insieme ai miei amici mi disimpegnai in maniera ottimale e non risentii minimamente dello stop forzato dalle uscite su strada.
    Se ne hai la possibilità ti consiglio di fare qualche seduta sui rulli durante la settimana e nel w-e se per caso fuori nevica o piove, stai sicuro che alla fine questo allenamento te lo ritroverai.
    no, non ho i rulli, ho provato a fare qualcosa in casa ma ho proprio una sorta di repulsione....
    non ce la faccio, è più forte di me!

    le ultime uscite le ho fatte in orari:
    11,30-15
    10,30-13,30
    14-17
    10-12,30
    per un totale come ho detto di circa 300 km!
    il problema è che questo è il periodo del fondo, e vorrei fare almeno un 100 km a uscita

    comunque sono uno che recupera abbastanza in fretta, la prima gara ufficiale che l'ho il 4 aprile, prima mi sono iscritto a un paio di randonnee, una da 150 e una da 200 km tra fine febbraio e inizio marzo per fare un bel fondo!

    poi sono talmente malato che stasera ho deciso di dare il via agli allenamenti notturni
    lucetta, mi sono prefissato un giro in zona industriale dove non ci sono macchine ed è bene illuminata, con qualche SFR su uno strappetto da 500 km che c'è vicino a casa mia

  10. #60
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoCdF Visualizza Messaggio
    no, non ho i rulli, ho provato a fare qualcosa in casa ma ho proprio una sorta di repulsione....
    non ce la faccio, è più forte di me!

    le ultime uscite le ho fatte in orari:
    11,30-15
    10,30-13,30
    14-17
    10-12,30
    per un totale come ho detto di circa 300 km!
    il problema è che questo è il periodo del fondo, e vorrei fare almeno un 100 km a uscita

    comunque sono uno che recupera abbastanza in fretta, la prima gara ufficiale che l'ho il 4 aprile, prima mi sono iscritto a un paio di randonnee, una da 150 e una da 200 km tra fine febbraio e inizio marzo per fare un bel fondo!

    poi sono talmente malato che stasera ho deciso di dare il via agli allenamenti notturni
    lucetta, mi sono prefissato un giro in zona industriale dove non ci sono macchine ed è bene illuminata, con qualche SFR su uno strappetto da 500 km che c'è vicino a casa mia
    yeah

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •