Pagina 8 di 119 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1189
  1. #71
    Burrasca L'avatar di Domy
    Data Registrazione
    13/06/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    33
    Messaggi
    6,334
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    Oggi 64,94 km...
    Tappa da 44,4 km con 178 mt. di dislivello positivo a media da passeggiata.

  2. #72
    Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Data Registrazione
    26/08/04
    Località
    Gallarate (VA) 240m slm circa
    Età
    43
    Messaggi
    5,412
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    finalmente ieri 100 km!!
    il gruppo si trovava alle 10, io sono uscito un'oretta prima, un pò di riscaldamento e poi una salitella da 3 km a falsopiani
    riagganciatomi al gruppo, solito giro invernale con solita salita

    stavo molto bene, sono scattato subito arrivando su per primo, poi sono risceso quasi 1 km a prendere gli ultimi per tornare su con loro

  3. #73
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    Citazione Originariamente Scritto da mitch Visualizza Messaggio
    boh è un paio di giorni che la sera prima di andare a letto prendo aminoacidi e creatina per integrare ma si vede che oggi non ho recuperato bene il giro ed il freddo di ieri...
    Io proverei a prenderli SUBITO DOPO l'allenamento; tanto è roba in polvere o liquida, no? E' in quella finestra temporale (dura circa un'oretta) che i muscoli ricercano di più i macronutrienti fondamentali. Quando arrivi alla sera tardi la richiesta di energie c'è sempre, ma già più flebile, e quindi rischi di recuperare peggio.

    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  4. #74
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,949
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    Io per ora riesco a recuperare e ad integrare bene con una corretta alimentazione dove non manca nessuno dei vari nutrienti e non ho bisogno di integrare con aminoacidi.
    Qualche problema si presenta in estate quando non ho tanta voglia di mangiare carne ed allora, nel caso di uscite in bici particolarmente impegnative e lunghe, prendo R2 della Enervit dove fra altri nutrienti adatti per il recupero ci sono anche aminoacidi.
    Ma ripeto, molto raramente perché d'estate non è che faccia tutte queste uscite così lunghe e dure che preferisco concentrare in primavera o nella prima fase dell'estate.
    Ciao papà...

  5. #75
    Brezza leggera L'avatar di mitch
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Varese, Lombardia, I
    Età
    47
    Messaggi
    368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Io proverei a prenderli SUBITO DOPO l'allenamento; tanto è roba in polvere o liquida, no? E' in quella finestra temporale (dura circa un'oretta) che i muscoli ricercano di più i macronutrienti fondamentali. Quando arrivi alla sera tardi la richiesta di energie c'è sempre, ma già più flebile, e quindi rischi di recuperare peggio.

    si me li sono fatti fare in farmacia aminoacidi in polvere, creatina ultrapura e glutamina in polvere; ho provato a prenderli anche poco dopo la sessione di allenamento ma ho riscontrato una migliore resa soprattutto della creatina dopo 3/4 ore dal pasto serale, sento le gambe più piene al mattino. forse dovrei fare un doppio dosaggio, uno nel mentre dell'allenamento con solo aminoacidi ed un mix prima di andare a dormire. comunque è necessario la presenza di zuccheri anche semplici per una migliore resa di creatina e aminoacidi. tieni presente che in una sessione di lavoro (5 ore di bici) si riescono a perdere anche 4kg di peso di cui almeno 1kg tra massa magra e grasso; la mia percentuale di massa grassa (calcolata dal medico sportivo) è pari al 6%, e può scendere anche sotto il 5% in piena stagione agonistica salendo al 10% in fase di riposo. il mio peso varia da un max di 65kg ad un minimo di 60kg.
    ciao

  6. #76
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    Citazione Originariamente Scritto da mitch Visualizza Messaggio
    si me li sono fatti fare in farmacia aminoacidi in polvere, creatina ultrapura e glutamina in polvere; ho provato a prenderli anche poco dopo la sessione di allenamento ma ho riscontrato una migliore resa soprattutto della creatina dopo 3/4 ore dal pasto serale, sento le gambe più piene al mattino. forse dovrei fare un doppio dosaggio, uno nel mentre dell'allenamento con solo aminoacidi ed un mix prima di andare a dormire. comunque è necessario la presenza di zuccheri anche semplici per una migliore resa di creatina e aminoacidi. tieni presente che in una sessione di lavoro (5 ore di bici) si riescono a perdere anche 4kg di peso di cui almeno 1kg tra massa magra e grasso; la mia percentuale di massa grassa (calcolata dal medico sportivo) è pari al 6%, e può scendere anche sotto il 5% in piena stagione agonistica salendo al 10% in fase di riposo. il mio peso varia da un max di 65kg ad un minimo di 60kg.
    ciao
    Ah ecco, questo cambia un po' le cose in effetti; è che la creatina l'ho vista solo su integratori mischiata ad arginina, inulina e zuccheri vari (tutta roba che serve ad assorbirla meglio, come dici tu).
    Se pura o trovi un'alternativa mischiandola a qualche bevanda zuccherina (per il dopo allenamento) oppure continua così come fai adesso. Forse è in effetti la cosa migliore.
    Non so quanta creatina prendi; nell'integratore che dico io ci sono dosi minime (2 gr.).

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Io per ora riesco a recuperare e ad integrare bene con una corretta alimentazione dove non manca nessuno dei vari nutrienti e non ho bisogno di integrare con aminoacidi.
    Qualche problema si presenta in estate quando non ho tanta voglia di mangiare carne ed allora, nel caso di uscite in bici particolarmente impegnative e lunghe, prendo R2 della Enervit dove fra altri nutrienti adatti per il recupero ci sono anche aminoacidi.
    Ma ripeto, molto raramente perché d'estate non è che faccia tutte queste uscite così lunghe e dure che preferisco concentrare in primavera o nella prima fase dell'estate.
    Neanch'io uso gli amminoacidi; al più mi porto una bottiglietta da mezzo litro piena di latte intero da bere subito dopo l'allenamento. Penso (e mi sembra che sia così) possa essere sufficiente

    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  7. #77
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,949
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Ah ecco, questo cambia un po' le cose in effetti; è che la creatina l'ho vista solo su integratori mischiata ad arginina, inulina e zuccheri vari (tutta roba che serve ad assorbirla meglio, come dici tu).
    Se pura o trovi un'alternativa mischiandola a qualche bevanda zuccherina (per il dopo allenamento) oppure continua così come fai adesso. Forse è in effetti la cosa migliore.
    Non so quanta creatina prendi; nell'integratore che dico io ci sono dosi minime (2 gr.).



    Neanch'io uso gli amminoacidi; al più mi porto una bottiglietta da mezzo litro piena di latte intero da bere subito dopo l'allenamento. Penso (e mi sembra che sia così) possa essere sufficiente

    Io sono intollerante al latte e non lo prendo neanche la mattina o in altri momenti della giornata, ma a volte, dopo l'uscita e comunque prima del pranzo o della cena mangio spesso qualche pezzetto di parmigiano o grana...
    Molto indicato a mio avviso.
    Ciao papà...

  8. #78
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Io sono intollerante al latte e non lo prendo neanche la mattina o in altri momenti della giornata, ma a volte, dopo l'uscita e comunque prima del pranzo o della cena mangio spesso qualche pezzetto di parmigiano o grana...
    Molto indicato a mio avviso.
    In teoria da quel poco che ho imparato negli ultimi mesi la cosa migliore sarebbe, subito dopo l'allenamento, impegnare lo stomaco il meno possibile, in modo da far affluire gran parte del sangue ai muscoli (ed in parte all'intestino) e permettergli di riparare subito i microtraumi. Forse il parmigiano è già troppo pesante, ma in mancanza di alternative sì, penso sia la soluzione migliore
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  9. #79
    Brezza leggera L'avatar di mitch
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Varese, Lombardia, I
    Età
    47
    Messaggi
    368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    oggi 63km serali, 2 ore e 10min.

    ciao

  10. #80
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qui i vostri km giornalieri con la bici 2009

    rulli, 38 km per 1 h e 15 m, 2 F&O per pianura e 1 per salita. non vedo l'ora di uscire di casa, sperando che il we non piova e non faccia un freddo cane
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

    viva la φγα

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •