Pagina 1598 di 1625 PrimaPrima ... 5981098149815481588159615971598159916001608 ... UltimaUltima
Risultati da 15,971 a 15,980 di 16249

Discussione: Cosa state ascoltando?

  1. #15971
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,416
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Poi forse dipende anche da quando si è nati, pure chi è stato giovane negli anni '90 dice cose molto simili su ciò che è arrivato dopo il 2000, per fare un esempio.
    Ecco appunto

    Prima o poi reggaeton e trap verranno confinati nei locali per neotrentenni nostalgici dei bei tempi andati e successivamente appariranno anche sulle navi da crociera.

  2. #15972
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Avrei tanto voluto avere qualche anno in più in quel periodo, ormai in discoteca c'è più reggaeton che EDM in certi posti.

    Poi forse dipende anche da quando si è nati, pure chi è stato giovane negli anni '90 dice cose molto simili su ciò che è arrivato dopo il 2000, per fare un esempio.
    Chi è stato giovane nei '90 lo dice a prescindere perché oramai è un boomer, non ammetterà mai che la musica truzza dei suoi tempi non era capace di far tremare i pavimenti (come invece faceva la musica del 2007-13)

    Poi, come dici, reggaeton a manetta e ci aggiungo robaccia di stampo latino con ritmo appropriato più per stare in spiaggia a leggere Donna Moderna che in una festa a ballare.

    Dal 2020 in qua noto un certo ritorno dei ritmi, per esempio mi piace molto Kungs, ma vedo che sta diventando impossibile fare ciò senza dover scopiazzare a man bassa dagli anni Ottanta.

    Mi sembra che siamo talmente alla frutta che sto iniziando seriamente a mandare giù la trap quando la sento in giro o nei programmi in tv, perché non mi irrita come il reggaeton ed è qualcosa di fresco, di nuovo, targato 2020.
    Non è una targa felice, ma insomma, meglio di rubarne una in giro

  3. #15973
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,416
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Chi è stato giovane nei '90 lo dice a prescindere perché oramai è un boomer, non ammetterà mai che la musica truzza dei suoi tempi non era capace di far tremare i pavimenti (come invece faceva la musica del 2007-13)
    Eh certo, negli anni 90 discoteche vuote e soprattutto piccole

  4. #15974
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Eh certo, negli anni 90 discoteche vuote e soprattutto piccole
    Ehm... cosa c'entra ciò col sound?

    Il beat anni '90 - cioè il patapunz patapunz dell'eurodance e più o meno anche della trance - era più rapido e leggero del tunz tunz dell'EDM anni 2007-13.

    Per intenderci, se quest'ultimo lo metti sui carri di carnevale ti dà la sensazione di asfalto che si rompe sotto i piedi (provato personalmente ai carri 2010, quando mi innamorai di Poker Face anche per questo motivo), mentre con la roba anni '90 ti vien da ballare, non è assolutamente pesante.

  5. #15975
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,375
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?


    Heavy Psych
    Nebula
    Titolo azzeccatissimo, il loro sound è la fusione tra psichedelia e Heavy metal
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  6. #15976
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,375
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Avrei tanto voluto avere qualche anno in più in quel periodo, ormai in discoteca c'è più reggaeton che EDM in certi posti.

    Poi forse dipende anche da quando si è nati, pure chi è stato giovane negli anni '90 dice cose molto simili su ciò che è arrivato dopo il 2000, per fare un esempio.
    Motivo per cui non vado mai in discoteca
    A parer mio il Reggaeton, insieme alla trap e soprattutto Drill, sono i generi peggiori mainstream esistenti ora

    Io a livello di elettronica mi piace solo la dance 90
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  7. #15977
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,527
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Citazione Originariamente Scritto da HeavyMetal Visualizza Messaggio
    Motivo per cui non vado mai in discoteca
    A parer mio il Reggaeton, insieme alla trap e soprattutto Drill, sono i generi peggiori mainstream esistenti ora

    Io a livello di elettronica mi piace solo la dance 90
    L'unico modo è andare in locali che non sono troppo frequentati dalla fascia di età 14-17, oppure aspettare che la musica migliori con il passare delle ore. Ma comunque nemmeno io ci vado molto spesso, massimo una volta al mese, nel 2020 e 2021 letteralmente mai.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  8. #15978
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,416
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Ehm... cosa c'entra ciò col sound?

    Il beat anni '90 - cioè il patapunz patapunz dell'eurodance e più o meno anche della trance - era più rapido e leggero del tunz tunz dell'EDM anni 2007-13.

    Per intenderci, se quest'ultimo lo metti sui carri di carnevale ti dà la sensazione di asfalto che si rompe sotto i piedi (provato personalmente ai carri 2010, quando mi innamorai di Poker Face anche per questo motivo), mentre con la roba anni '90 ti vien da ballare, non è assolutamente pesante.
    Che il beat della dance pop sia piu' pesante della dance precedente e' del tutto soggettivo e opinabile: guardacaso la dance migliore e' stata quella della tua adolescenza, pero' i boomer son gli altri

    Questo set ad esempio sarebbe soft?


  9. #15979
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Che il beat della dance pop sia piu' pesante della dance precedente e' del tutto soggettivo e opinabile: guardacaso la dance migliore e' stata quella della tua adolescenza, pero' i boomer son gli altri

    Questo set ad esempio sarebbe soft?

    Io non ho scritto che è la migliore, ho scritto che è quella che fa tremare i pavimenti

    E' la migliore per me che l'ho ballata in disco e ho conosciuto il truzzume in questa forma (cioè pesante), perciò quando sento i nati tra '75 e '85 dire che la loro roba (novantiana) era la migliore penso un gigantesco ''insomma'', perché nel mio concetto di musica dance c'è della pesantezza che spontaneamente ritengo obbligatoria!

    Ma è vero che l'EDM dei miei tempi era pesantona rispetto a tutto ciò che risuonava prima nelle casse.
    Il set che hai linkato (guarda caso pescato dal 2006 e non dai '90), che mi è anche piaciuto, è un esempio della piega che di lì a poco gran parte della musica pop avrebbe preso.
    Il 2007-13 (ma forse in realtà più 09-13) a me pare proprio l'apice di tale fenomeno in quanto, per l'appunto, tantissime poppettate dell'epoca pestavano in maniera spudoratamente EDM.
    Tra il 2010 e il 2012 era veramente poca la roba alternativa a quel tunz tunz, laddove invece negli anni '90 fino al 2006-08 tra i tormentoni si sentiva ancora abbastanza pop tranquillo, rap, R&B e dance dal tiro più moderato.

  10. #15980
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Cosa state ascoltando?

    Inoltre io non posso fare il boomer con la musica truzza e il pop truzzo attuali, perché praticamente non esistono

    Cosa bistratto? Niente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •