il problema è che in questi giorni si è detto di tutto, e non si analizzano i dati di fatto. Questo signor Giuliani aveva previsto la possibilità di una forte scossa, questo non vuol dire che dovesse essere ascoltato...perchè sarebbe stato inprudente, ma ora a fatto accaduto è un dovere che questi scienzati sulle loro poltrone dorate, scendano dal piedistallo e almeno affettuino le dovute ricerche al riguardo...credo che sia un dovere.
Purtroppo l'ego a volte è più forte del bene comune e della collettività.
Comunque ecco una relazione dello scorso anno di Giuliani...pour parler...
http://www.chiocciolandia.it/index.p...id=6&Itemid=38
Se leggi i miei post del pomeriggio, avevo "previsto" che ci sarebbe stata una scossa com Ml>4.5
Beh, c'è stata. Ma non per questo mi metto a dire che i terremoti sono prevedibili
Giuliani forse ha visto giusto, ma non ci sono le evidenze scientifiche della consistenza di ciò che afferma.
Giustamente si dovrà verificare, anche io sono convinto che la strada possa essere quella giusta, ma finchè non ci sarà una verifica è impensabile che le autorità prendano provvedimenti sulla base di "previsioni" o presunte tali di terremoti.
Sante parole e quoto in pieno,poi magari tra 50-100 anni si dira':Secondo tizio-caio ecc.e diventera'un povero martire.Che questa sua previsione debba apportare modifiche di affidabilita'sono daccordo,ma escluderla a priori come ha fatto Enzo Boschi e il sig.Barberi mi pare un po'eccessivo![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
A questo punto direi proprio di sì. Non è più ammissibile tanta ignoranza ed incompetenza. Ma come si sa i lecca.... sono tanti e ben rodati.
Tra l'altro, come già ripetuto, non si manda via la gente dalla città ma la si dispone in luogo aperto e/o edifici sicuri (a fidarsi.....) in attesa che l'eventuale scossa faccia il suo corso. L'evacuazione la si attua semmai dopo che c'è stato l'evento se le conseguenze sono disastrose insieme alla sistemazione in tenda della popolazione che non intende andarsene dai luoghi di residenza.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Un'altra scossa sul Gran Sasso
4,9° di magnitudo alle 21.38. Profondità: 17km
[URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]
Per la precisione nuovamente sotto il lago di Campotosto. Speriamo che gli sbarramenti tengano. Non siamo in presenza, per ora, di scosse apocalittiche ma di certo le strutture di contenimento dell'acqua stanno prendendo dei bei colpi.
La scossa l'ho sentita benissimo qui da me. Ormai dal 6 aprile sulla costa picena, come in quella abruzzese, tutti i giorni si avverte almeno una bella scossa.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
beh... qui siamo ad UN PAIO di buone scosse avvertibili ogni giorno... nun te
dico al sesto piano poi che divertimento.... la notte poi è un bijoux...
(lo so... non dovrei dirlo... c'è gente che la notte la passa in tenda o nelle
cuccette del treno, li.... ma io sto veramente a tocchi... mi metto al letto e
mi sveglio di soprassalto con la tachicardia 2000 volte.... basta un vago
scricchiolio tipo quello normalmente prodotto da un armadio nella notte...
se poi ci sono belle scosse tipo 2 e 47 e 5 e 15 della scorsa notte.... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Bè, che dirti, mi rendo conto che la sesto piano le scosse si sentano molto meglio ma a dire il vero io mi impressiono poco cmq anche perchè ora so da dove vengono e come sono d'intensità. Se vivessi sotto una faglia fortemente sismica allora sarei moooolto meno tranquillo.
io non riesco a essere tranquillo al 100%.... (mano alle balle) e se dal nuovo
fronte parte qualche "bomba" tipo 7° Richter? E se tutte ste scosse danneggiano
in qualche modo impercettibile il palazzo sino a che non cede di botto?
BASTA, che già sto alle porte dell'insonnia....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri