Pagina 8 di 139 PrimaPrima ... 6789101858108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1386
  1. #71
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Trento (Martignano)
    Età
    45
    Messaggi
    5,206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: OT: Terremoti preoccupanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    Ragazzi stanotte l'inferno sulla Terra....nn riuscivo a fermare il letto, il lampadario sembrava un pendolo(e sono al piano terra)....ruggito come di un gigantesco leone che da un momento all'altro esce dal suolo! Scossa che ha portato a lievi crolli nei settori limitrofi Avezzano, ma nulla di grave per fortuna...propagazione della scossa ammortizzata e contenuta dal Monte Velino ma nn solo, mentre L'Aquila e zone limitrofi, quasi devastata....centro storico minato al 100%, scossa di durata oltre i 20secondi e anche le costruzioni antisismiche hanno parzialmente ceduto....
    Vi aggiornerò più avanti ...cmq situazione catastrofica le vittime sono ancora da definire ma nn meno di 15/16 ! scosse che ragionevolmente continueranno: la Natura ci ricorda chi comanda, e mai come in questi casi ti senti infinitamente piccolo...!
    Purtroppo le linee saltate ed intasate, nn mi fanno raggiungere gli amici aquilani...autostrade chiuse viadotti e ponti danneggiati!

    Leggete qui: il ricercatore Giuliani del laboratorio del Gran Sasso, l'aveva previsto, ma era stato denunciato per procurato allarme!

    Ecco l'articolo apparso qualche giorno fa...ci saranno polemiche a riguardo:

    Non bastasse lo sciame sismico che da metà febbraio ha trasformato questo angolo d’Abruzzo in una pista di rock and roll, con oltre 30 scosse di magnitudo superiori ai 2 gradi, scuole chiuse, malori, tetti pericolanti e gente sull’orlo di una crisi di nervi, a fare danni ci si è messo anche «il terremoto che non c’è»: o meglio, che sarebbe dovuto arrivare e per fortuna non c’è stato. Annunciata con toni quasi profetici da Gioacchino, Giampaolo Giuliani, tecnico che fa ricerca ai Laboratori nazionali del Gran Sasso e che da anni sostiene di aver elaborato un metodo in grado di prevedere l’arrivo degli eventi sismici, la notizia del terremoto, che nelle previsioni di Giuliani avrebbe dovuto essere «disastroso», ha scatenato tra domenica e lunedì una psicosi collettiva, che ha mandato in tilt Sulmona e dintorni. Tale il vespaio, da costringere ieri la commissione Grandi Rischi della Protezione civile a riunirsi in fretta e furia «per rassicurare la popolazione che non c’è alcun pericolo in corso», che «la situazione è monitorata ora per ora» e che «non è possibile prevedere in alcun modo il verificarsi di un sisma». Con un diavolo per capello, il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, si è scagliato contro «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione esemplare. E così è stato: Giuliani, che basa le sue previsioni sull’analisi di un gas (il Radon) sprigionato dalla crosta terrestre e che ha costruito enormi cubi in piombo per monitorare il suolo, ora si ritrova addosso una denuncia per procurato allarme. «È stato terribile». Il sindaco di Sulmona, Fabio Federico, ancora non si è ripreso. Domenica era a Roma, al congresso del Pdl. In mattinata, una scossa di magnitudo 4 aveva squassato il suo paese. «I vigili urbani— ha raccontato—mi hanno messo telefonicamente in contatto con questo signore (Giuliani, ndr.), che mi ha annunciato l’arrivo, da lì a poche ore, di un sisma devastante. Non sapevo che fare: far scattare il piano d’evacuazione o fare finta di niente?». A Sulmona intanto tutti già sapevano. Ed è stato il panico: gente in strada con i materassi, parroci che hanno svuotato le chiese, famiglie radunate nelle palestre. Poi è passata la domenica. E pure il lunedì. La terra ha tremato ancora. Ma piccole scosse. Niente al confronto del «terremoto che non c’è».
    Meno male, almeno un forumista di quelle zone che sta bene nonostante lo spavento! Per quanto riguarda la notizia del "procurato allarme", ne stavamo giustappunto discutendo in Agorà e nell'altro thread dedicato al terremoto che si trova in questa stanza...

    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

  2. #72
    Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Data Registrazione
    26/08/04
    Località
    Gallarate (VA) 240m slm circa
    Età
    43
    Messaggi
    5,412
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: OT: Terremoti preoccupanti?

    mi è venuto subito in mente questo 3d stamattina appena ho acceso la radio!
    terribile

  3. #73
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Cassano(BA) 341-400
    Età
    38
    Messaggi
    952
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: OT: Terremoti preoccupanti?

    Sto seguendo da qui la situazione in diretta

    http://www.yalp.alice.it/tv/index.ht...nnel=RAINEWS24
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

  4. #74
    Vento moderato
    Data Registrazione
    29/01/07
    Località
    Mondovì(CN) 422m s.l.m.
    Età
    49
    Messaggi
    1,180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: OT: Terremoti preoccupanti?

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoCdF Visualizza Messaggio
    mi è venuto subito in mente questo 3d stamattina appena ho acceso la radio!
    terribile
    Anch'io ho pensato la stessa cosa......sono allibito
    ___________________________________
    [I].......un inverno senza neve è un come un bel fiore che non sboccia mai.......[/I]

  5. #75
    Burrasca forte L'avatar di peter65
    Data Registrazione
    17/06/02
    Località
    Cerasolo Coriano RN
    Età
    58
    Messaggi
    9,105
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: OT: Terremoti preoccupanti?

    Mia moglie ha parlato con i suoi zii e cugini a L'Aquila. Alle 07.00 erano in strada in pigiama e vestaglia,disperati per i grossi danni subiti dalle loro abitazioni. Un saluto ed un abbraccio a tutti gli Abruzzesi, e soprattutto Aquilani in questo difficile momento.
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

  6. #76
    Vento forte L'avatar di Snowhell
    Data Registrazione
    11/05/04
    Località
    Avezzano(AQ)/Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    4,952
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: OT: Terremoti preoccupanti?

    Cmq amici miei, L'Aquila è stata orribilmente sfigurata....il centro storico è in ginocchio...edifici medievali e secolari, senza contare le numerose chiese in "mille stili" danneggiate gravemente, morti...mi piange il cuore, che tragedia!!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

  7. #77
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: OT: Terremoti preoccupanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    Cmq amici miei, L'Aquila è stata orribilmente sfigurata....il centro storico è in ginocchio...edifici medievali e secolari, senza contare le numerose chiese in "mille stili" danneggiate gravemente, morti...mi piange il cuore, che tragedia!!

    Aspettavo proprio te!
    Facci sapere qualcosa, siamo tutti fortemente preoccupati.

    Tra poco abbiamo un tavolo tecnico con i colleghi di tutta la Regione Piemonte.
    Credo che in giornata partiranno le prime colonne mobili anche dal Piemonte.

    Io sarò giù a l'Aquila in settimana con i primi nuclei di valutazione.
    Ti sono vicino,
    so che cosa si prova.
    Ultima modifica di matteorob; 06/04/2009 alle 08:27

  8. #78
    campy
    Ospite

    Predefinito Re: OT: Terremoti preoccupanti?

    Non posso che unirmi al dolore e mandare un abbraccio virtuale a tutti gli abruzzesi, popolo accogliente, gentile e volenteroso, dove, grazie a loro ho spesso passato tante delle mie vacanze sulle loro montagne.

    Spero tanto che il numero di vittime, già orribilmente alto, possa non crescere oltre

    Ciao amici

  9. #79
    Brezza tesa L'avatar di masinga
    Data Registrazione
    12/03/04
    Località
    Putignano (BA)
    Messaggi
    957
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: OT: Terremoti preoccupanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    Cmq amici miei, L'Aquila è stata orribilmente sfigurata....il centro storico è in ginocchio...edifici medievali e secolari, senza contare le numerose chiese in "mille stili" danneggiate gravemente, morti...mi piange il cuore, che tragedia!!

    ti capisco.
    più pluviometri per tutti!!

  10. #80
    Uragano
    Data Registrazione
    20/11/06
    Località
    Collegno(TO) - 314m
    Età
    37
    Messaggi
    18,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: OT: Terremoti preoccupanti?

    nuova scossa???così dicono!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

    ...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •