Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Partita da sospendere?

  1. #1
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Partita da sospendere?

    Come ben saprete sabato pomeriggio un tifoso del Vicenza è precipitato dal settore ospiti dello Stadio Tardini di Parma, rimanendo ferito in maniera gravissima per poi morire poche ore dopo in ospedale.
    Al di là del dolore per la morte di un ragazzo per un fatto del genere (da quanto accertato, è sicuro che ha fatto tutto da solo, probabilmente per insultare i tifosi del Parma del settore a fianco), ora restano le polemiche.
    Innanzitutto sulla sicurezza dello stadio, molte delle quali pretestuose ed assurde (anche da parte della stessa società Vicenza Calcio) ma anche sull'opportunità di sospendere o meno la partita..
    Ci fossero stati degli scontri, colpe palesi imputabili all'impianto avrei capito.. Ma qui si tratta di un incidente. Un incidente che ha avuto risalto perchè gli stessi giocatori si sono resi conto di ciò che è avvenuto (o, almeno della gravita dell'evento).. Ma quanti malori avvengono negli stadi? Sospendiamo la partita anche in tutti questi casi?
    In occasione di Parma - Treviso, in tribuna ci sono state due persone colpite da infarto: una di queste è andata in arresto cardiaco in tribuna e lì è stata rianimata per oltre 10 minuti. Ma nessuno si è sognato di chiedere la sospensione, aggiungo io: giustamente.
    Non è che questa richiesta di sospensione sta diventando un po'troppo pretestuosa?
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  2. #2
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Partita da sospendere?

    Poi mi sale la pressione a leggere, su Repubblica Parma, questo articolo dal titolo "Tardini sicuro?" con questa foto:


    Ma la sicurezza viene misurata sul normale uso o sugli abusi di chi lo frequenta?
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •