Buona dose di fortuna fino ad un certo punto. L'Italia ha superato brillantemente il proprio gruppo, in anni passati invece ci toccava sudare freddo fin dall'inizio (vedi sconfitta all'esordio nel 94 con l'Eire, il miracoloso pareggio col Cile nel 98). L'Ukraina poi era arrivata brillantemente in Germania, è stata la prima squadra europea a qualificarsi eliminando nel proprio girone Turchia, Danimarca e Grecia. Inoltre se fossimo finiti 2° avremmo incontrato il Brasile ed eventualmente la Francia ai Quarti ed il Portogallo in semifinale.
La Spagna poi erano anni ed anni, decenni, che mostrava un bel gioco senza vincere mai nulla, illudendo i propri tifosi prima per venire elimanata in maniera cocente dopo alla prima squadra ben organizzata che trovava, di esempi ce ne sono fin troppi...
Always looking at the sky!
Stai insinuando che ai mondiali 2006 abbiamo vinto prevalentemente per fattore c dunque?
Certo,come no,peccato che siamo stati anche l'unica squadra a non prendere nemmeno un gol (tranne un autogol nelle eliminatorie)...sfuggito questo particolare?
Quanto all'allenatore c***ione mi esprimo così:
ieri leggevo un intervista sul giornale dell'ex allenatore della Samp,un allenatore molto stimato di cui non ricordo il nome...
Orbene tra le varie cose gli han fatto una domanda su Cassano,sapete cosa ha risposto il professionista (a differenza di chi è intervenuto fin qui,criticando fino all'offesa Lippi)?
Gli ha detto: io Cassano lo vedrei bene in Nazionale,ma sono sicuro che Lippi ne sappia più di me in merito,visto che è lui il CT della nazionale...ergo se non lo ha accettato ha senz'altro le sue buone ragioni.
Conforta dunque vedere che un allenatore che fa il suo mestiere da anni riconosca che un allenatore alla sua pari abbia buone ragioni per non ammettere qualcuno e invece qui dentro chi non ha mai fatto l'allenatore si permetta di dargli del pirla...
E' proprio vero...siamo tutti meteorologi,medici,allenatori...diamine ma allora le lauree e i diplomi cosa le danno a fare se nasciamo già con tutte queste capacità?![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Comunque a mio parere se c'era un allenatore che meritava per davvero una seconda chance era Zoff, per un pelo non abbiamo vinto un Europeo giocato davvero bene, compatti in difesa ed efficaci in attacco!
Non voglio incensarlo Zoff, ma ne abbiamo visti davvero di più incapaci in panchina...
Spiegami, se uno non ha fatto il patentino a Coverciano, non può fare un commento sull'allenatore della Nazionale? Attenzione, dico nazionale e non un qualsiasi club, dove l'allenatore è pagato dal privato.
E' così da sempre, non capisco tutta questa levata di scudi prevalentemente da parte dei tifosi juventini a favore di Lippi. Per quello che ha fatto va messo tra i 5 migliori allenatori al mondo, ma nessuno è esente da critica.
Pietro
Commento si,d'accordissimo...ma arrivare a dare del ******** a un allenatore perchè non ha scelto Cassano mi sembra quantomeno esagerato!!
Un conto è criticare un altro conto è voler prendere il posto dell'allenatore e pensare di saperne più di lui.
Poi,che Lippi x noi Juventini, abbia fatto molto (facendoci vincere 2 scudetti nei suoi 3 anni di carriera alla Juve) questo è senza dubbio vero,ma non c'entra niente col discorso che ho fatto.
Così come l'ho fatto per Lippi l'avrei fatto anche per Ancelotti o Mourinho![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ma io vorrei sapere chi mai gli avrebbe dato del ********
io ho scritto cocciuto.
e si penso che abbiamo avuto una grossa dose di fortuna al 2006. anzi l'unica cosa VERAMENTE buona di Lippi sono stati i rigori. mai visto la nazionale realizzare 5 rigori di fila con quella sicurezza
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Una federazione seria avrebbe gia cacciato Lippi...ma tant'è l'italietta fa tanto per liberarsi di Carraro e poi elegge Abete suo ex braccio destro...
la storia dice che si chiamano allenatori o direttori tecnici (a seconda dell'età anagrafica) le persone che allenano le squadre di club.
si chiamano Commissari Tecnici (CT) o Selezionatori, coloro i quali siedono sulla panchina della Nazionale, che non a caso in Brasile chiamano la Selecao, ossia le selezione dei migliori giocatori chiamati a rappresentare il proprio paese.
un CT che non convoca l'attuale giocatore italiano migliore, quantomeno per il reparto di competenza, senza l'esistenza di un motivo tecnico o disciplinare valido non ottempera ai suoi doveri ed andrebbe rimosso dall'incarico...
del resto motivi validi non esistono, visto che
A) sulla qualita tecnica di Cassano non si discute, pena la manifesta incompetenza dell'allenatore che non la riconosce
B) non esistono provvedimenti disciplinari a carico di Cassano
Ergo la scelta di Lippi è puramente personale e per personale intendo per motivi personali, fra lui e Cassano, cosa di cui alla Nazione non puo fregare di meno, sono cavoli suoi, e che lui non dovrebbe mischiare con il lavoro assegnatoli...ma cio gli è concesso perchè abbiamo una Federazione ridicola.
Del resto piu o meno si sa il perchè...che tutto nasce da una lite fra Cassano ed il figlio di Lippi in una discoteca di Milano, ed ora il "papino" vendica il figlio non convocando Cassano...
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
bisogna vedere e sapere tante cose prima di giudicare e sparar sentenze...
Lippi è un ottimo CT, e lo ha dimostrato con i fatti, e non come le parole...le parole le fanno solo i giornalisti e la gente che ci gira intorno pronta a crocifiggere se le cose non sono perfette!
Che poi Cassano sia un peperino e che sia di difficile collocazione nello spogliatoio, perchè può essere un uomo spogliatoio ma anche portatore di tensioni, mi sembra assodato!
Se poi ha litigato con il figlio di Lippi questo non lo so, ma se così fosse chissà cosa non ha detto citando sicuramente anche il padre...
...a volte bisogna anche imparare a mordersi la lingua e se non lo si fa si patiscono le conseguenze.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Quoto!
E poi Cassano è tutto tranne che un angelo, tutti i casini e sceneggiate in campo e negli spogliatoi bastano ed avanzano per tenerlo fuori dalla Nazionale.
Bene inteso io personalmente lo convocherei, ma capisco benissimo se Lippi preferisca tenerlo fuori, idem se facesse lo stesso con Balotelli ad esempio.
Poi non è che mi sembra tutto sto fenomeno Cassano, segna pochi gol, 12 la scorsa stagione. Fa ottime giocate e qualche assist, gioca in una squadra, non riuscendo a fare tutta sta differenza, che non riesce nemmeno a centrare l'Europa, 13° su 20 in A la scorsa stagione...
Io questo scandalo immane non lo vedo...
Segnalibri