Visualizza Risultati Sondaggio: Chi e' il migliore dei 2

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Alonso

24 70.59%
  • Hamilton

8 23.53%
  • Uguale

2 5.88%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: Hamilton vs. Alonso

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Hamilton vs. Alonso

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La solita ricostruzione in cui si citano (o si ingigantiscono) solo le parti che fanno comodo.
    Anche il web spesso non riesce a sottrarsi ...

1. La McLaren tutta e solo e sempre favorevole a LH
    2. Il Nemico che diventa amico
    3. La crescita del team (e dire che dal 2008 al 2009 mi pare evidente un calo ...)

Infine la chicca: 2 ******* (LH e RD) fanno di tutto per mandare via FA e ci riescono; ed è "merito" non "colpa". Questo è decisamente artistico.

Appena riuscirò a convincere il mondo intero che sono davvero uno ******* mi faccio fotografare con tuta Ferrari e divisa della nazionale di calcio ...
    1) Non per tutta la stagione, però negli ultimi 5-6 GP, sicuramente. Non significa che davano ad Alonso una macchina peggiore, ma certamente c'era un clima all'interno del team non certo concentrato per dare ad entrambi i piloti le stesse chance di vittoria. Chi lo nega, si è dimenticato un certo periodo storico della F1.

2) Alonso mi è diventato simpatico nell'anno alla McLaren, non conosco ancora i motivi, so che prima non lo sopportavo, ma da quell'anno ho apprezzato l'uomo e la sua coerenza. Credo che le mie stesse sensazioni le abbiano provate in molti, ma sono quelle cose che non puoi spiegare poi troppo razionalmente.

3) Alonso fece un miracolo nella stagione 2008, basta vedere i suoi risultati con una vettura non certo competitiva.. questo non si è verificato altrettanto nel 2009, ma non credo che questo vada a colpire la sua immagine di pilota, che rimane per me il migliore in F1.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    154 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    Che poi è il motivo per cui ha perso il mondiale 2007
    Nervosismo che ha contagiato tutta la squadra; un muretto intero non si è accorto per 5 giri che aveva le gomme che perdevano il metallo ...

e stava per perdere il mondiale 2008..
    Si dice "vincere". Stava per perdere = vincere.
    Esattamente come stava per vincere = perdere.

Ovviamente come ci si è arrivati all'ultima gara qui è OT.

Menzionato
    154 Post(s)

1) Non per tutta la stagione, però negli ultimi 5-6 GP, sicuramente. Non significa che davano ad Alonso una macchina peggiore, ma certamente c'era un clima all'interno del team non certo concentrato per dare ad entrambi i piloti le stesse chance di vittoria. Chi lo nega, si è dimenticato un certo periodo storico della F1.
    Se Dio vuole 2 anni fa è ancora praticamente attualità.
    Così per curiosità ... Nelle ultime 5 gare quante ne ha vinte LH e quante FA?
    No perchè se volevano palesemente favorire LH potevano evitare di far vincere FA a Monza.
    Il problema qui non è di chi si dimentica degli ultimi 5-6 GP.
    Il problema è di quelli che si sono dimenticati che nei primi 5-6 GP urlavano ai favoritismi nei confronti del campione designato a danno del rookie di belle speranze.

2) Alonso mi è diventato simpatico nell'anno alla McLaren, non conosco ancora i motivi, so che prima non lo sopportavo, ma da quell'anno ho apprezzato l'uomo e la sua coerenza.
    "L'uomo" che nei box aspetta nonostante si pronto ad uscire da un pezzo solo per impedire al compagno di squadra di effettuare il suo secondo tentativo cronometrato?
    Che pezzo di uomo ...............
    Direi che dell'uomo FA l'unica cosa che si può apprezzare è che resti lontano dal gossip. Punto.

3) Alonso fece un miracolo nella stagione 2008, basta vedere i suoi risultati con una vettura non certo competitiva.. questo non si è verificato altrettanto nel 2009, ma non credo che questo vada a colpire la sua immagine di pilota, che rimane per me il migliore in F1.
    Si è poi scoperto che nel 2008 ne ha fatto solo mezzo.
    E che nel 2009 non è stato capace di fare altrettanto nonostante sulla carta lo spazio fosse decisamente maggiore. Vabbè un anno no capita a tutti.

Che sia stato il migliore nel periodo dell'imbrunire di sua maestà MS sicuramente. Che lo sia ancora lo vedremo quando si troverà di nuovo a lottare al vertice.
    Mi ricordo perfettamente che fino al 1987 si diceva che sì era veloce, ma in fondo non si poteva dire che fosse il migliore, anzi; era certamente migliore Prost; più completo in ottica campionato; e io ero uno di questi che "si diceva" ... Per poi sbatterci il muso dopo solo un anno e alla prima occasione.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

"L'uomo" che nei box aspetta nonostante si pronto ad uscire da un pezzo solo per impedire al compagno di squadra di effettuare il suo secondo tentativo cronometrato?
    D
    E' vero questa me lero dimenticata!

Menzionato
    0 Post(s)

Cavolo 73% a favore di Alonso,

mai e poi mai mi sarei aspettato una simile %,

boh

Menzionato
    0 Post(s)

Se Dio vuole 2 anni fa è ancora praticamente attualità.
    Così per curiosità ... Nelle ultime 5 gare quante ne ha vinte LH e quante FA?
    No perchè se volevano palesemente favorire LH potevano evitare di far vincere FA a Monza.
    Il problema qui non è di chi si dimentica degli ultimi 5-6 GP.
    Il problema è di quelli che si sono dimenticati che nei primi 5-6 GP urlavano ai favoritismi nei confronti del campione designato a danno del rookie di belle speranze.

Direi che dell'uomo FA l'unica cosa che si può apprezzare è che resti lontano dal gossip. Punto.

Si è poi scoperto che nel 2008 ne ha fatto solo mezzo.
    E che nel 2009 non è stato capace di fare altrettanto nonostante sulla carta lo spazio fosse decisamente maggiore. Vabbè un anno no capita a tutti.

Che sia stato il migliore nel periodo dell'imbrunire di sua maestà MS sicuramente. Che lo sia ancora lo vedremo quando si troverà di nuovo a lottare al vertice.
    Mi ricordo perfettamente che fino al 1987 si diceva che sì era veloce, ma in fondo non si poteva dire che fosse il migliore, anzi; era certamente migliore Prost; più completo in ottica campionato; e io ero uno di questi che "si diceva" ... Per poi sbatterci il muso dopo solo un anno e alla prima occasione.
    Ammazza... non ti piace proprio Alonso.
    Ma so che non ti piace nemmeno Vettel, altro che secondo me ha stoffa, ma è ancora giovane... quindi probabilmente non valutiamo i piloti nella stessa maniera No, non è vero.. su Massa siamo perfettamente d'accordo

Per me in ordine di forza attualmente abbiamo:
    1) Alonso, 2) Hamilton, 3) Raikkonen, 4) Vettel, 5) Rosberg

Io non so in che ordine li metti tu... non credo di vederci Heidfeld o Massa, quindi mi deluciderai più avanti in un tuo multiquote

Rosberg mi ha stupito specialmente quest'anno, diciamo che è ancora da valutare, e capire se è stata un'annata sì, o l'inizio di qualcosa.
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Menzionato
    0 Post(s)

wizarddddd ... sono arrivati a pari punti, perchè insisti a dire che Hamilton è arrivato davanti ad Alonso?

Alonso secondo me è più forte, anche se di poco.. perchè credo che Hamilton sia un ottimo pilota, ma pecca ancora di eccessivo nervosismo in alcune situazioni che lo fanno andare spesso in errore. Che poi è il motivo per cui ha perso il mondiale 2007 e stava per perdere il mondiale 2008.. pilota che deve sistemare la sua parte emotiva, il piede funziona.
    Si e' vero a pari punti, ma se Raikkonen avesse fatto che so 2 punti il meno il mondiale sarebbe andato a Hamilton, ecco la classifica finale 2007:
    1. Raikkonen 110
    2. Hamilton 109
    3. Alonso 109

E comunque per tutta la stagione il mondiale e' sempre sembrato nelle mani di Hamilton, Alonso ha sempre inseguito. Poi per quanto riguarda che dalla seconda metà stagione Hamilton e' stato aiutato dalla Mc Laren, ricordo che a metà stagione Hamilton aveva su Alonso circa 15 punti di vantaggio

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Si e' vero a pari punti, ma se Raikkonen avesse fatto che so 2 punti il meno il mondiale sarebbe andato a Hamilton, ecco la classifica finale 2007:
    1. Raikkonen 110
    2. Hamilton 109
    3. Alonso 109

E comunque per tutta la stagione il mondiale e' sempre sembrato nelle mani di Hamilton, Alonso ha sempre inseguito. Poi per quanto riguarda che dalla seconda metà stagione Hamilton e' stato aiutato dalla Mc Laren, ricordo che a metà stagione Hamilton aveva su Alonso circa 15 punti di vantaggio
    L'importante è il risultato finale, e sono arrivati a pari punti.. quindi le parole "umiliato" "sconfitto" "distrutto" ... sono un po' fuori luogo secondo me

Cosa fosse a 2-3 Gp dal termine non conta, l'importante è sempre il finale di stagione... altrimenti Raikkonen sarebbe stato umiliato da Hamilton in quella stagione(17 punti di svantaggio a 2 GP dal termine, e in più ha sempre veleggiato a 25 punti di distacco per tutta la stagione), ma nell'albo d'oro risulta lui campione del mondo.

Menzionato
    154 Post(s)

Ammazza... non ti piace proprio Alonso.
    Dipende da che punto di vista ne parliamo.
    Dal punto di vista del pilotaggio è colui che DEGNAMENTE ha raccolto l'eredità di MS, quindi non si discute.
    E questo lo si era capito fin dagli esordi in Minardi.

Dal punto di vista di tutto quel che gira attorno beh ...
    1. Va nel simulatore con roba rubata; ammesso in cambio dell'immunità
    2. Impedisce al compagno di sfruttare le qualifiche
    3. Si presta ad un gioco assurdo da bicampione del mondo pur di portare a casa un GP (già ... Non sapeva nulla ... Chissà come mai però quest'anno a Suzuka è partito con un'autobotte ...)

Ergo. Non si campa di soli titoli mondiali.

Ma so che non ti piace nemmeno Vettel, altro che secondo me ha stoffa, ma è ancora giovane...
    Mai negato che abbia stoffa.
    Ma continuo a pensare che sia l'erede di MS (come viene dipinto da mo') più o meno come Barrichello è stato l'erede di Senna ...

No, non è vero.. su Massa siamo perfettamente d'accordo
    Vabbè ... Non fa testo. Qui l'unico che non è d'accordo è Cris. Oltre alla famiglia di Massa s'intende.

Per me in ordine di forza attualmente abbiamo:
    1) Alonso, 2) Hamilton, 3) Raikkonen, 4) Vettel, 5) Rosberg
    Io son già dell'ordine di idee che i primi 2 vanno scambiati.
    Quanto a SV ... Non so. Il KR al top della forma secondo me è migliore.
    Anche in prospettiva. Bisogna vedere se tornerà ad esserlo.
    Non posso far finta di dimenticare che SV ha fatto match pari (classifica, non qualifiche, alla mano) con un fenomeno dello stampo di MW per 3/4 di campionato.

Rosberg mi ha stupito specialmente quest'anno, diciamo che è ancora da valutare, e capire se è stata un'annata sì, o l'inizio di qualcosa.
    Rosberg ha le palle. Questo sicuramente.
    Quanto sia veloce davvero non lo so.
    Per un campione del mondo ipotetico IMHO è "leggerino".
    Certo nel campionario mostrato dalla F1 attuale sarebbe pure degno.
    Il che dice tutto ...

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Rosberg ha le palle. Questo sicuramente.
    Quanto sia veloce davvero non lo so.
    Per un campione del mondo ipotetico IMHO è "leggerino".
    Certo nel campionario mostrato dalla F1 attuale sarebbe pure degno.
    Il che dice tutto ...
    Nella F1 attuale è sicuramente degno.. ma ciò rende appunto gli "altri" dei campioni.. ovvero a confronto con il livello attuale, LH e FA per ora.. sono non una, ma due spanne sopra gli altri.. (con vetture decenti in mano, sia chiaro)

p.s. noto che non mi dite niente del bisfrattato Kubica.. lo considerate addirittura peggio di FM ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •