Speriamo davvero.
Io ovviamente ci spero,ma non perchè Ferrara mi dia fastidio. Io sono contrario a questa pratica alla romana di tagliare la testa all'allenatore appena prende 2 sconfitte. Ma qui si è davvero oltrepassato ogni limite,Ferrara non ha più il controllo dello spogliatoio, e questo suo modo di giustificare ogni volta le sconfitte lo sta davvero facendo scadere agli occhi di molti(me compreso).
Intanto il "cantante" odiato e cacciato a pedate nel sedere da molti l'anno scorso,a due giornate dalla fine come se fossimo la Spal,ora gode e assapora il piacere della vendetta contro la coppia dirigenziale formata da un tennista e un portaborse.
E c'ha solo ragione:
TMW: Juventus - Roma in festa, Ranieri: "Ma che ne sanno a Torino di queste cose"
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
altre fonti danno Zenga molto vicino alla panca bianconera...e conoscendo la dirigenza non mi stupirei più di tanto.
Io voglio Guus!!!
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Io vorrei tener Ferrara anltre 10 giornate invece...non sarebbe male provare il brivido di lottare per la salvezza...![]()
Idem...anzi ti telefono e lo diciamo all'unisono!!!
Scherzi a parte,l'ipotesi Zenga mi fa molta paura...abbiamo bisogno di mani ultra-esperte per tirarci fuori da questo mare di cacca in cui stiamo annegando.Non serve un neofita (non il nostro buon Enrico da Bolzano),ci serve un volpone con decenni di esperienza sul groppone.
Con Guus io sono convinto che possiamo riagguantare la zona champions e fare bene in EL,ma deve cominciare subito a lavorare...inutile procrastinare questa terribile agonia.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ma che Zenga e Zenga, non scherziamo ci mancherebbe pure questo...rischierei di dover dire: aridateme Don Ciro!
Tornando a palla un attimo sulla partita di ieri: ricordi quando ho scritto, "speriamo bene" al'uscita di Grygera che ha fatto posto a Candreva?
Ieri sera Ciro ha commesso un errore tattico abnorme, uno dei più gravi fino ad ora, a mio parere.
Mi ero accorto che la squadra stava arretrando e non c'era quasi più in campo e lui che ha fatto? ha messo un giocatore più offensivo del ceko. Poi d'accordo che la sfiga ha voluto che Buffon fosse espulso da lì a poco e i piani saltassero, ma ritengo l'episodio di ieri sera esemplare.
Si è vista l'inesperienza di Ferrara che non ha letto il momento della squadra. Voleva vincerla la partita, ma così facendo l'ha persa.
Probabilmente un uomo con maggiore esperienza avrebbe capito che ieri sera portare a casa un buon pari sarebbe stato letteralmente oro colato e non da disprezzare. E' più grave perdere una partita come quella di ieri che perdere una partita come quella col...Palermo, per intendersi!
Perchè allora non giocammo proprio e le colpe potevano essere al limite equamente suddivise tra tecnico e giocatori. Con la Roma invece c'è stato un erroraccio tattico che ha compromesso anche quel poco di buono da parte di Ciruzzo nostro
Restiamo alla finestra va, vediamo che dicono all'uscita del "conclave"...![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
D'accordissimo sull'errore tattico di Ferrara anche se devo ammetterlo,la Juve di ieri la annovero fra le migliori viste quest'anno,almeno come quantità di gioco.Il primo tempo l'abbiamo praticamente sempre avuto in nostro controllo,un buon centrocampo,un ottimo Sissoko (ho una devozione assoluta verso Momo,fosse per me titolare ogni partita).I problemi veri sono davanti e dietro.Amauri si è perso,si vede che si sforza ma non conclude più nulla.Diego per quanta buona volontà ci mette non sta facendo quello per cui è stato acquistato,non rende come trequartista...e allora perchè non metterlo seconda punta con una sola mansione:"Salta l'uomo,crea superiorità numerica e fai assist o tira in porta".
Con un Candreva dietro i due attaccanti lui non dovrebbe più curarsi della costruzione del gioco.
Un centrocampo che può avere a disposizione Sissoko,Melo (in forma sono sicuro che può far ben altro),Marchisio,Camoranesi,Candreva,ecc non è per nulla male.
Dietro facciamo realmente pietas,il rigore è scaturito da una palla persa banalmente da Chiellini appena fuori dall'area e il secondo gol su una diagonale inguardabile di Candreva (che non è difensore)...La coppia Chiellini,Legrottaglie fino all'anno scorso aveva fatto molto bene oggi sono abbastanza irriconoscibili.Grosso è un gatto di marmo,è un giocatore che per rendere ha bisogno della forma fisica migliore altrimenti è più il danno che il guadagno.
Insomma date questa squadra in mano a Guus e vediamo di rialzare la testa,non riesco a vedere la Juve in queste condizioni.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri