Pagina 28 di 38 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 379

Discussione: Serie A: 13°giornata

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Serie A: 13°giornata

Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    E'una presa in giro si, perchè multare la Juve ?
    Cori dello stesso stampo di quelli di domenica, se non peggiori, se li beccano le squadre ospiti in ogni stadio (non credo siano da meno i cori contro la Juve a soggetto il povero Fortunato, il povero Scirea, le povere vittime dell'Heysel o Pessotto).
    E' una vergogna infinita, quella dei cori beceri da frustrati che si sentono costantemente negli stadi di calcio, una cultura lontana anni luce dai supporter del rugby ad esempio; ciò non toglie che la stessa vada combattuta con lo stesso metro di giudizio per tutti.
    mizzega che tempismo e telepatia Paolo!!!!!

peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

toh Peppo, sembra che ci siamo messi d'accordo

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    No Cris,
    è una presa in giro che un coro da stadio (becero o meno che sia) sia stato punito,
    da quando esiste il calcio moderno cori del genere e anche ben peggiori si sono sentiti in tutte le curve,
    indistintamente dal colore della maglia .
    La juve ha già pagato per i propri tifosi e per il razzismo,ma questa volta il razzismo non c'entra nulla,ma si parla di un coro come tanti altri che (purtroppo) si sentono in tutti gli stadi!
    ripeto, ogni domenica ai milanisti viene urlato "ebrei", e perchè non partono squalifiche o multe?
    ogni domenica in tutti gli stadi i tifosi urlano "devi morire" all'avversario che è per terra per un infortunio,
    perchè allora in questo caso non si punisce?

Secondo me qui si sta andando giù con la mano pesante sempre quando si parla di Balotelli,
    il razzismo viene tirato in ballo anche quando non c'è.
    Secondo me,
    se al posto di un coro becero contro Balotelli ci fosse stato un coro sempre becero contro che so, De Rossi ,Inzaghi Boriello o qualche altro Italiano,
    non ci sarebbero stati provvedimenti di nessun tipo.

peppo

Ma cosa dici..
    Insultare la gobba del povero Scirea era cosa buona e giusta.
    Così come augurare la morte a Moggi e alla sua famiglia.
    Così come gioire della leucemia del povero Fortunato e dei morti dell'Heysel.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

fischiatelo pure......tanto non cambia niente
    YouTube - Francesco Totti VS As Bari 1908
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    penso l'Inter farà ricorso...
    si è ufficiale, lo hanno appena annunciato al TG sportivo della Rai.

Boh....che dire,
    a mio modo di vedere anche in questo caso la società inter ha perso l'occasione per fare una bella figura!
    ....e il bello che il proprio tecnico Mourinho in conferenza stampa ha parlato di "regole" (quando si parlava degli insulti contro Balotelli),
    chissà come mai però, le stesse regole invece non le guardano quando viene espulso per 2 giornate un proprio giocatore che, come da regolamento, doveva appunto saltare 2 giornate per ingiurie contro il direttore direttore di gara e/o collaboratori,
    ma addirittura fanno ricorso.

peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    fischiatelo pure......tanto non cambia niente
    YouTube - Francesco Totti VS As Bari 1908
    Minuto 1'50'', l'autore del video sorvola su come si è procurato il rigore er pupone
    Forse non ti è chiaro qual'è il problema

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    No Cris,
    è una presa in giro che un coro da stadio (becero o meno che sia) sia stato punito,
    da quando esiste il calcio moderno cori del genere e anche ben peggiori si sono sentiti in tutte le curve,
    indistintamente dal colore della maglia .

La juve ha già pagato per i propri tifosi e per il razzismo,ma questa volta il razzismo non c'entra nulla,ma si parla di un coro come tanti altri che (purtroppo) si sentono in tutti gli stadi!
    ripeto, ogni domenica ai milanisti viene urlato "ebrei", e perchè non partono squalifiche o multe?
    ogni domenica in tutti gli stadi i tifosi urlano "devi morire" all'avversario che è per terra per un infortunio,
    perchè allora in questo caso non si punisce?

Secondo me qui si sta andando giù con la mano pesante sempre quando si parla di Balotelli,
    il razzismo viene tirato in ballo anche quando non c'è.
    Secondo me,
    se al posto di un coro becero contro Balotelli ci fosse stato un coro sempre becero contro che so, De Rossi ,Inzaghi Boriello o qualche altro Italiano,
    non ci sarebbero stati provvedimenti di nessun tipo.

peppo
    Parto dalla seconda parte del grassettato.
    Personalmente penso che il caso Mario Balotelli rappresenti un caso nuovo e per certi versi "storico" con cui la tifoseria italiana è chiamata a confrontarsi; un qualcosa ancora in parte da indagare per bene che, però, sta facendo emergere moltissimi dei problemi culturali che affliggono il nostro calcio e il nostro modo di intendere il tifo nello sport. E la nostra società di riflesso.
    Sono certo però di una sola cosa. Su per ipotesi, 100 persone, che intonano il deplorevole coretto che abbiamo sentito domenica, 90 non lo fanno per questioni razziali. Ma per pochezza culturale di base.

Il vicino lo canticchia e "tu", per non sentirti "tagliato fuori" fai lo stesso. Vogliamo fare un esempio terra terra per capirci ancor meglio? il gruppuscolo di ragazzini che fumano in cerchio. Arriva un altro ragazzino e che fa? si appiccia la sigaretta anche lui, perchè altrimenti sarebbe visto come un fesso, come un debole, o una cosa simile
    Non sei un "figo" se non fumi pure tu; non fai parte del "gruppo"

L'esempio fatto è semplice, ma riportabile a questo accade negli stadi. La gente urla cosacce ma lo fa più per spirito di "emulazione" che altro. Dicono cose di cui peraltro spesso ignorano il significato.

E arrivo ora alla prima parte del grassettato.
    Hai scritto una cosa fondamentale su cui riflettere: da quando esiste il calcio MODERNO. Questo implica che una volta non era così.
    E questo implica che è stata intrapresa una certa strada. Sbagliata, detto tra noi, senza se e senza ma.
    E non mi si venga a dire che "i tempi cambiano e c'è poco da fare".

Guardiamo un pò cosa accade nel calcio estero e guardiamo cosa accade da noi. Il tempo non si è fermato in Ingilterra eh?! non sono rimasti agli anni '50..vivono anche loro il nostro tempo.
    Eppure loro sono "diversi".
    Ce l'hanno fatta ad essere più civili (e di problemi abnormi ne avevano, ci sguazzavano nei problemi di inciviltà come ben noto!) di quanto non lo si sia noi qui in Italia.
    Quindi l'unica soluzione sarebbe quella di fare un chiaro e netto passo indietro. Ma in ottica di progredire
    E come lo fai questo passo indietro? con una multa da 20.000€? nah...non è un deterrente valido in un mondo in cui girano tantissimi danari. E non è un deterrente che tocchi la sensibilità E GLI INTERESSI dei "gentiluomini" che intonano certe frasi e cori.
    L'unico modo è introdurre delle novità veramente forti.
    Quali novità? riassumendo: il modello inglese applicato integralmente ad esempio.

Nel frattempo (in attesa che venga attuato), siccome come al solito noi italiani ci mettiamo i soliti 20-30 anni in più degli altri Paesi, l'unica è chiudere il "teatro delle operazioni" in cui avvengono questi spettacoli osceni in cui ormai il gioco viene dopo. Perchè deve essere chiaro che è in atto una EMERGENZA. E le emergenze vanno risolte in qualche maniera, cone le buone o con le cattive.
    Poco è importante se la Juve ha pagato o meno, venendo a noi. E' una questione di pura e semplice civiltà che deve essere SOVRANA. Il segnale lo si deve dare se si vuole davvero cambiare.
    Ed è quest'ultimo punto che fa male ad uno che la pensa come me (visionario)...non si vuole cambiare, ed anzi si alzano le barricate e si eleva una cortina fumogena che distoglie l'attenzione dal problema reale. Perchè CONVIENE VADA COSI'

Delle volte invidio la scelta fatta da Zi Pacciano sul calcio. Ma la passione è talmente forte che ancora non ce la faccio. Forse il momento arriverà fra qualche anno, quando ne avrò le scatole davvero piene. Ed ho solo 28 anni.
    Credo succederà

(Pardon per la lunghezza del post)
    Ultima modifica di Cris1981; 24/11/2009 alle 18:33
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    E'una presa in giro si, perchè multare la Juve ?
    Cori dello stesso stampo di quelli di domenica, se non peggiori, se li beccano le squadre ospiti in ogni stadio (non credo siano da meno i cori contro la Juve a soggetto il povero Fortunato, il povero Scirea, le povere vittime dell'Heysel o Pessotto).
    E' una vergogna infinita, quella dei cori beceri da frustrati che si sentono costantemente negli stadi di calcio, una cultura lontana anni luce dai supporter del rugby ad esempio; ciò non toglie che la stessa vada combattuta con lo stesso metro di giudizio per tutti.
    Questo è SOTTINTESO. Almeno per me

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Ma cosa dici..
    Insultare la gobba del povero Scirea era cosa buona e giusta.
    Così come augurare la morte a Moggi e alla sua famiglia.
    Così come gioire della leucemia del povero Fortunato e dei morti dell'Heysel.

davvero allo stado si sentono queste cose......

ma come si fa dico io......

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Onestamente è un pò particolare la deriva che ha preso questo thread, si accusa la gente (senza che la si conosca) di ipocrisia ed arroganza con estrema facilità, come nulla fosse
    Vabbè, lasciamo correre, ci sono cose più gravi nella vita.

Sembra che il tema fondamentale sia "la crociata verso la tifoseria barese"; il tema nodale non è questo per conto mio.
    Personalmente, nei miei commenti almeno, era l'ultima cosa a cui miravo. Anche perchè non ho particolari antipatie per le altre società calcistiche, tantomeno quella barese...ma chemmefrega di puntare il dito sul Napoli, il Genoa o proprio il Bari? nulla
    Poco mi interessa quale sia la tifoseria protagonista di eventuali fatti discutibili, non ho peli sulla lingua neppure quando parlo di quella juventina, anzi. Essendo un "cane sciolto" non devo difendere nessuno
    Detto questo.

I fischi a Totti? ognuno facesse quello che vuole, ma si devono anche accettare le critiche da chi lo sport, il calcio in questo caso, lo vede in una certa maniera (e solo perchè lo vede in una maniera diversa non trovo carinissimo che costoro vengano "etichettati" come ipocriti e similari; non accetto simili giudizi da chi NON mi conosce, tanto per essere chiari); per conto mio, come già detto, non è il massimo della vita un atteggiamento simile. Ci sono dei precedenti tra Totti e il Bari? benissimo.
    C'è chi gli strascichi preferisce portarseli dietro per anni, c'è chi ci mette una pietra sopra. Rientra tutto nella normalità delle cose.
    Per inciso. Io ho ancora negli occhi Totti che fa, qualche anno fa, il gesto della manina con le quattro pere che ci rifilarono a Roma; me la prendo? no. Non me ne frega nulla, non porto "rancore". Ma questo è solo il mio di pensiero, altri la penseranno diversamente e ne prendo atto.

Capitolo due: Mughini
    Non sta a me difenderlo. Anzi sono più le volte che non concordo con quello che dice che il contrario; basti pensare alla sua visione di calciopoli che a me fa letteralmente RIDERE. Non sono d'accordo su mezza parola di quello che dice su quel tema. Mi sembra voglia difendere l'indifendibile.
    Onestamente è un personaggio piuttosto colorito che spesso usa termini forti come quello di domenica; ho girato un pò il web su alcuni siti di supporter baresi e la reazione è stata, come c'era da aspettarsi, forte (mail di protesta a Mediaset, etc). E comprensibile.
    E' un personaggio televiso (molto costruito, che ama esasperare i concetti ) e credo sappia benissimo di poter incorrere in pesanti critiche specie quando fa certe (non rare) sparate. Da questo punto di vista sono solidale con i tifosi del Bari che si sono visti etichettati nella loro totalità.

Capitolo tre: i fischi, anzi cori, a Balotelli.
    Tanto per gradire: io sono uno senza troppe mezze misure, indi per cui sarei per la chiusura dello stadio di Torino (già sotto diffida) fino a data da destinarsi, con buona pace di tutti, bravi e cattivi, belli e brutti. Non lo faranno presumo...male.
    Ma se tanto mi dà tanto la chiusura avverrà nella partita successiva a quella tra Juve e Inter. E' matematico che accadrà, del resto le "testine" che urlano certe cose sono poi sempre le solite. E ci saranno al derby d'Italia
    Prima o poi la capiranno, questi "personaggi delle caverne", che forse è venuta l'ora di piantarla. E non mi interesa se siano cori razzisti o cori beceri come tanti, non fa differenza per me

Buon proseguimento
    Perfettamente d'accordo sul capitolo tre!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •