Originariamente Scritto da
Cris1981
Onestamente è un pò particolare la deriva che ha preso questo thread, si accusa la gente (senza che la si conosca) di ipocrisia ed arroganza con estrema facilità, come nulla fosse

Vabbè, lasciamo correre, ci sono cose più gravi nella vita.
Sembra che il tema fondamentale sia "la crociata verso la tifoseria barese"; il tema nodale non è questo per conto mio.
Personalmente, nei miei commenti almeno, era l'ultima cosa a cui miravo. Anche perchè non ho particolari antipatie per le altre società calcistiche, tantomeno quella barese...ma chemmefrega di puntare il dito sul Napoli, il Genoa o proprio il Bari? nulla

Poco mi interessa quale sia la tifoseria protagonista di eventuali fatti discutibili, non ho peli sulla lingua neppure quando parlo di quella juventina, anzi. Essendo un "cane sciolto" non devo difendere nessuno
Detto questo.
I fischi a Totti? ognuno facesse quello che vuole, ma si devono anche accettare le critiche da chi lo sport, il calcio in questo caso, lo vede in una certa maniera (e solo perchè lo vede in una maniera diversa non trovo carinissimo che costoro vengano "etichettati" come ipocriti e similari; non accetto simili giudizi da chi NON mi conosce, tanto per essere chiari); per conto mio, come già detto, non è il massimo della vita un atteggiamento simile. Ci sono dei precedenti tra Totti e il Bari? benissimo.
C'è chi gli strascichi preferisce portarseli dietro per anni, c'è chi ci mette una pietra sopra. Rientra tutto nella normalità delle cose.
Per inciso. Io ho ancora negli occhi Totti che fa, qualche anno fa, il gesto della manina con le quattro pere che ci rifilarono a Roma; me la prendo? no. Non me ne frega nulla, non porto "rancore". Ma questo è solo il mio di pensiero, altri la penseranno diversamente e ne prendo atto.
Capitolo due: Mughini
Non sta a me difenderlo. Anzi sono più le volte che non concordo con quello che dice che il contrario; basti pensare alla sua visione di calciopoli che a me fa letteralmente RIDERE. Non sono d'accordo su mezza parola di quello che dice su quel tema. Mi sembra voglia difendere l'indifendibile.
Onestamente è un personaggio piuttosto colorito che spesso usa termini forti come quello di domenica; ho girato un pò il web su alcuni siti di supporter baresi e la reazione è stata, come c'era da aspettarsi, forte (mail di protesta a Mediaset, etc). E comprensibile.
E' un personaggio televiso (molto costruito, che ama esasperare i concetti

) e credo sappia benissimo di poter incorrere in pesanti critiche specie quando fa certe (non rare) sparate. Da questo punto di vista sono solidale con i tifosi del Bari che si sono visti etichettati nella loro totalità.
Capitolo tre: i fischi, anzi cori, a Balotelli.
Tanto per gradire: io sono uno senza troppe mezze misure, indi per cui sarei per la chiusura dello stadio di Torino (già sotto diffida) fino a data da destinarsi, con buona pace di tutti, bravi e cattivi, belli e brutti. Non lo faranno presumo...male.
Ma se tanto mi dà tanto la chiusura avverrà nella partita successiva a quella tra Juve e Inter. E' matematico che accadrà, del resto le "testine" che urlano certe cose sono poi sempre le solite. E ci saranno al derby d'Italia

Prima o poi la capiranno, questi "personaggi delle caverne", che forse è venuta l'ora di piantarla. E non mi interesa se siano cori razzisti o cori beceri come tanti, non fa differenza per me
Buon proseguimento

Segnalibri