Pagina 260 di 566 PrimaPrima ... 160210250258259260261262270310360 ... UltimaUltima
Risultati da 2,591 a 2,600 di 5656
    Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    MAx, reputi però la società all'altezza di gestire una situazione di queste dimensioni?
    Nel 2006 non lo fu neanche un pò.
    10 anni fa sarebbe stato diverso con la dirigenza storica della vecchia signora!
    A. Agnelli deve dimostrare tutto, ad iniziare dal fatto che è degno erede di suo padre e suo zio.
    Sarà molto difficile. Ma la partenza lascia sperare che il suo mandato cancelli il disonore a cui ci hanno esposto i fighetti Elkan e la loro corte di tennisti, nani e ballerini.
    Ti ricordo che la lettera di ieri di AA segue il documento ufficiale che a maggio la Juve ha inviato agli organi competenti in cui richiede parità di trattamento e il deferimento per le nuove società coinvolte in Calciopoli 2.
    Quindi, il condizionale è d'obbligo, ma un pizzico di fiducia possiamo nutrirla perchè non sarà facile per nessuno ignorare le istanze dell'universo in cui gravita la Juve.
    Certo, all'orizzonte si potrebbe pre-figurare uno scontro di poteri molto molto crudo. Che dici, non è meglio della posizone a pecorina (scusa l'oxfordismo) che abbiamo assunto in questi 4 anni?

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    A. Agnelli deve dimostrare tutto, ad iniziare dal fatto che è degno erede di suo padre e suo zio.
    Sarà molto difficile. Ma la partenza lascia sperare che il suo mandato cancelli il disonore a cui ci hanno esposto i fighetti Elkan e la loro corte di tennisti, nani e ballerini.
    Ti ricordo che la lettera di ieri di AA segue il documento ufficiale che a maggio la Juve ha inviato agli organi competenti in cui richiede parità di trattamento e il deferimento per le nuove società coinvolte in Calciopoli 2.
    Quindi, il condizionale è d'obbligo, ma un pizzico di fiducia possiamo nutrirla perchè non sarà facile per nessuno ignorare le istanze dell'universo in cui gravita la Juve.
    Certo, all'orizzonte si potrebbe pre-figurare uno scontro di poteri molto molto crudo. Che dici, non è meglio della posizone a pecorina (scusa l'oxfordismo) che abbiamo assunto in questi 4 anni?

si è vero,
    forse ho dello stupido pregiudizio causato dall'incapacità dei suoi predecessori,
    però non vorrei che sia uno che parla molto ma alla fine.....
    insomma per essere oxfordiano tanto quanto te,
    non vorrei che fosse uno scopatore da bar
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

si è vero,
    forse ho dello stupido pregiudizio causato dall'incapacità dei suoi predecessori,
    Mistero del Dossier Como
    Figc apre un'inchiesta?

Novità in arrivo sul fronte di Calciopoli: il 21 luglio, la Figc potrebbe aprire una nuova inchiesta. Gli avvocati delle parti lese (Moggi, De Santis, Ceniccola, Paolo Bergamo, Bobo Vieri, eccetera) hanno chiesto di poter accedere agli atti, secretati, del processo Telecom. Atti che poi dovrebbero essere distrutti. L'altro giorno si è saputo qualcosina di più sul 'Dossier Ladroni parte seconda' che riguarda l'ex arbitro di Tivoli, Massimo De Santis. Niente di particolare per la verità rispetto al primo faldone: ci sono foto e attività di spionaggio negli alberghi dove andava De Santis alla vigilia della partite. Gli 007 di Tavaroli-Cipriani non avevano scoperto molto, pur facendosi ben pagare (come si è visto dalle fatture) e avendo molte conoscenze: tutta roba di gossip, foto alle abitazioni, visure catastali, tenore di vita in base alle auto possedute, eccetera. Roba da dilettanti, o quasi.... Il 21 luglio invece si dovrebbe sapere qualcosa sul Dossier Como, rimasto sinora segretato ma che potrebbe riguardare Moggi, dirigenti Figc, lo stesso De Santis, Ceniccola, Fabiani, Bergamo, eccetera. Si risale dalle utenze telefoniche in uso da chi venne spiato. Vieri e De Santis hanno intenzione di chiedere di danni (milionari) non solo a Telecom-Pirelli ma anche all'Inter. In caso di novità dal dossier Como, il supeprocuratore Figc, Stefano Palazzi, dovrebbe riaprire l'inchiesta. Allora, quando archiviò (frettolosamente secondo alcuni), forse non aveva elementi sufficienti.

Procede intanto il lavoro di Nicola Penta, consulente di Luciano Moggi (e piccolo azionista Juventus): in un'intervista al sito www. ju29ro.com, Penta spiega che la ''Juve ora deve riprendersi il maltolto''. Il consulente sta lavorando sulle intercettazioni e sostiene anche che esistono telefonate fra un presidente di serie A ''e un alto dirigente Figc''. Questo presidente sarebbe stato a conoscenza dele designazioni arbitrali alle ore 11,33, ''in largo anticipo'' rispetto all'ufficialità. Penta sostiene inoltre che la Figc, alla luce delle nuove intercettazioni, dovrebbe riaprire le inchieste del passato. Già sarebbe importante, secondo me, se Stefano Palazzi decidesse di andare avanti con quelle che ha appena aperto: che aspetta, ad esempio, a interrogare un po' di gente? Di sicuro la "nuova" Juventus, dopo aver chiesto la revoca dello scudetto 2006 (assegnato da Guido Rossi, come si ricorderà, all'Inter), non starà a guardare. Lo ha ricordato il presidente Andrea Agnelli ad un mese dalla sua investitura: non solo chiede che la giustizia sia ''uguale per tutti in qualsiasi momento'', ma si aspetta ''decisioni definitive'' da Giancarlo Abete. La Juventus vigilerà.

Fulvio Bianchi

(19 giugno 2010)
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

si è vero,
    Ecco una bella analisi che mi sento di condividere.
    Buona lettura.
    Speciale AA/3: Lo stile degli Agnelli non cambia - Ju29ro.com

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Bertini sull'imbarazzante visita di Facchetti prima della partita

Redazione Lunedì 24 Maggio 2010 16:07

Immagine

Il 4 dicembre l'ex assistente Rosario Coppola, interrogato come teste dell'accusa, ha riferito che i carabinieri, dai quali si era recato spontaneamente raccogliendo l'invito di Borrelli, gli dissero che l'Inter non interessava e che "A noi non risulta che l'Inter facesse pressioni, non abbiamo registrazioni...". Perché risposero così a Coppola? Perché l'Inter non interessava?
    Abbiamo visto che di registrazioni ne avevano, eccome. Abbiamo visto che non erano solo auguri di Natale, come ci avevano detto all'inizio. Ed avevano anche questa nuova intercettazione, molto eloquente, ritrovata dalla difesa di Moggi e che tratteremo in questo articolo.
    Abbiamo già potuto sentire la telefonata tra Bergamo e Facchetti del giorno precedente l'incontro Cagliari-Inter (12 maggio 2005), semifinale di Coppa Italia, quella sullo score 4-4-4 di Bertini con l'Inter che avrebbe dovuto smuovere la casella della V, come vittorie. Intercettazione trasmessa da Matrix nella puntata su Calciopoli, e che persino Ruggiero Palombo ha definito "che non vanno bene" affacciandosi dal suo Palazzo di vetro.
    La partita termina con il risultato di 1-1, Bertini non riesce a smuovere "quella giusta" di casella, ma l'Inter passa e andrà poi a battere la Roma nella doppia finale di coppa Italia. Per Auricchio ed i suoi uomini non era "rilevante" quella telefonata e non è stata giudicata rilevante neppure questa che, piaccia o non piaccia, ci sembra peggiore, perché conferma la prima e la aggrava per il comportamento di Facchetti prima della partita, che Bertini riferisce a Bergamo. Dopo Cagliari-Inter, 1-1, 12 maggio 2005.
    Bergamo: Pronto?
    Bertini: Sei a letto Paolo, eh?
    Bergamo: No... Allora?
    Bertini: Comè andata? Che mi dici?
    Bergamo: Ma io ho visto l'ultima mezz'ora perché mi avevano avvertito di questo... di questo fallo di mano che no... non era mica espulsione...oh...
    Bertini: Quella non è espulsione...
    Bergamo: No, non è mica una chiara occasione da goal.
    Bertini: Poi si può fare una disquisizione di carattere tecnico su tutto, ma non si ha la... forse una mancata percezione di dove fosse come posizione, ma non può essere ritenuta un'occasione...
    Bergamo: No... un'occasione di.. assolutamente.
    Bertini: E' stato quello che... l'unica cosa...
    Bergamo: Protestavano un po' quelli dell'Inter... sono un po' insofferenti quando...
    Bertini: Eh me ne son accorto. E'stata una remata dal primo minuto poi, dal primo minuto, non capisco, non capisco perché. Tra l'altro c'è stato Facchetti che all'inizio della partita è venuto dentro lo spogliatoio a salutare con quel fare sempre... 'Sa, questa è la tredicesima partita, per ora siamo in perfetta parità, quattro perse, quattro vinte e quattro pareggiate, e per l'Inter non è che sia un grande score' ha detto. Quindi l'abbiamo preparata in questo modo la partita.
    Bergamo: Mmhh
    Bertini: E non è stato piacevole, non è stato piacevole.
    Bergamo: Bisogna che ci parli, sì... più tranquillo in campo. Ci avevo già parlato, gli avevo già detto; ma questo non capisce un ca**o...
    Bertini: Ma io ho l'impressione...Non so neanche l'interlocuzione più giusta quale possa essere... Questo veramente... a volte è imbarazzante... Una premessa del genere... ci siamo... ci siamo guardati tutti, prima della partita.
    Bergamo: Ascoltami, quando avrai buttato giù con me, chiama Gigi, che s'è accorto che m'hai già chiamato..
    Bertini: Sì, sì, certo... e quindi... niente, insomma... questa situazione... te l'ho detto, appunto.
    Bergamo: Grazie. Comunque la partita... un clima...
    Bertini: Al di là di questo la partita è andata bene...
    Bergamo: Per quella parte che si diceva ti ci penso io...
    Bertini: Sì, perchè poi tra l'altro non ha neanche senso, non mi sembra di aver fatto... Anzi.. anzi! Va buo'...
    Bergamo: Buonanotte, ci sentiamo.
    Bertini: Ci sentiamo domani.
    Bergamo: Ciao, grazie.
    Bertini: Ciao, grazie.

Vi sembra poco per indagare anche sull'Inter? Applichiamo a questa telefonata la sofisticata tecnica investigativa illustrata in aula da Auricchio, ovvero che loro indagavano se nell'intercettazione coglievano qualcosa di poco lecito, e per provare il reato era sufficiente fare il raffronto tra contenuto della telefonata e gli articoli di giornale del giorno dopo la partita; vediamo cosa ha scritto il giorno dopo Repubblica, con la Gazzetta tra i più utilizzati giornali per i riscontri:

Al 4' Carini combina un pasticciaccio su un pallone innocuo che arriva da metà campo, toccandolo con le mani un metro fuori dall’ area praticamente senza avversari davanti: Bertini dovrebbe espellerlo ma lo ammonisce soltanto (eppure la regola parlerebbe chiaro), falsando così il prosieguo della partita. Alla fine il presidente Cellino dirà: «Si vede che devono far vincere qualcosa all’ Inter. A questo punto non so se serva andare a San Siro la prossima settimana».
    Comunque all’ingiustizia rimedia subito Zola: il suo destro su punizione dai 17 metri è un buffetto dolcissimo al pallone che si addormenta in rete sotto l’ incrocio alla destra di Carini. L'Inter pareggia subito: corner, mischia nell’ area piccola, palla che rimbalza dal braccio di Cambiasso al destro di Martins che è rapidissimo a deviare in rete per il suo ventunesimo gol stagionale, ma anche qui Bertini sbaglia perché il tocco di Cambiasso è irregolare.

La lamentela del presidente Cellino venne riportata anche dalla Gazzetta.
    Ed ora qualche domanda alle quali, dalla Federazione e dal mondo dei media, nessuno risponderà:
    1. Se gli uominidi Auricchio non avessero "scartato" questa telefonata e fosse stata nota nel 2006, l'Inter sarebbe stata deferita come Juve, Milan, Fiorentina, Lazio e Reggina?
    2. Gli interisti avrebbero potuto ergersi a detentori dell'onestà dichiarandosi "diversi" dagli altri, intonare cori offensivi, indossare uno scudetto di cartone e magliette di scherno?
    3. E Palazzi e la FIGC, che hanno dimenticato di indagare su questo materiale a cui avevano accesso, fino a favorire la prescrizione per l'Inter, come possono dichiararsi super partes e come potranno mai riparare ad un torto già consumato e pagato dalle altre squadre, con vantaggio di chi è stato "graziato"?

PS: a questo link trovate l'audio della telefonata
    Bertini sull'imbarazzante visita di Facchetti prima della partita - Ju29ro.com

Finalmente abbiamo l'audio yuotube.

Non c'è che dire, l'arbitro racconta a Bergamo come Facchetti abbia sfacciatamente chiesto un trattamento particolare per la sua squadra (le famose 3 "V" di cui Facchetti qualche tempo prima aveva parlato a Bergamo) entrando nello spogliatoio.
    Tutto lecito, vero amici interisti?
    Se il protagonista fosse il mostro Moggi?

YouTube - Intercettazioni Inedite: Bergamo e Bertini

Bertini:"....A volte è imbarazzante" (cfr: Facchetti)

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Finalmente abbiamo l'audio yuotube.

Non c'è che dire, l'arbitro racconta a Bergamo come Facchetti abbia sfacciatamente chiesto un trattamento particolare per la sua squadra (le famose 3 "V" di cui Facchetti qualche tempo prima aveva parlato a Bergamo) entrando nello spogliatoio.
    Tutto lecito, vero amici interisti?
    Se il protagonista fosse il mostro Moggi?

YouTube - Intercettazioni Inedite: Bergamo e Bertini

Bertini:"....A volte è imbarazzante" (cfr: Facchetti)

sentirla è davvero sconvolgente rispetto a leggerla.
    boh, io non ho più parole.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    sentirla è davvero sconvolgente rispetto a leggerla.
    boh, io non ho più parole.
    Sapete, amici, qual'è la cosa imbarazzante?
    Passi la maldestra difesa d'ufficio degli amici interisti...
    Ma i tifosi delle altre squadre (parlo del nostro forum) che 4 anni fa erano in prima linea a chiedere sangue, giustizia, vendetta...Quei tifosi scandalizzati per le intercettazioni di Moggi (a proposito, sarà la centesima volta che vi chiedo di postarle così le commentiamo insieme): dove sono finiti?

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Sapete, amici, qual'è la cosa imbarazzante?
    Passi la maldestra difesa d'ufficio degli amici interisti...
    Ma i tifosi delle altre squadre (parlo del nostro forum) che 4 anni fa erano in prima linea a chiedere sangue, giustizia, vendetta...Quei tifosi scandalizzati per le intercettazioni di Moggi (a proposito, sarà la centesima volta che vi chiedo di postarle così le commentiamo insieme): dove sono finiti?

Chiedi troppo
    Si staranno guardando allo specchio..e mi fermo qui

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Mia chiave di lettura alla domanda di Max.
    Lo scorrere del tempo per taluni ha in parte "soffocato" l'interesse per la vicenda in questione.
    Però c'è anche chi fa finta di nulla di proposito...
    Oggi, per chi ha ben poco da guadagnarci , è meglio non parlarne. Quel che si doveva ottenere lo si è ottenuto e ci si gode il presente.

Io ne 2006 ero a dir poco scandalizzato per l'operato di Moggi (oggi non è che sia cambiata di una virgola la cosa, intendiamoci..).

Penso come la maggioranza.
    Quel che stava emergendo del resto pareva riguardare solo ed esclusivamente lui e pochi altri. A meno che non si lavorasse per Telecom&Co. chi è qua dentro che nel 2006 aveva prove provate che pure altri facessero tali cose? è una innocente domanda....ed una mia curiosità.
    Oggi le prove ci stanno invece, indubbio (per qualcuno potrà non esserlo..tant'è )

Sicuramente la realtà che è emersa ad oggi è ben diversa da allora, il quadro è diverso.
    Per cui c'è da scandalizzarsi più "globalmente" rispetto ad allora. Mi pare un dato di fatto.

P.S.
    Invidio voialtri che avete costanza e voglia di portare avanti la questione...a me non riesce più di tanto di appassionarmi a Calciopoli.
    Seguo con distacco ma ho scelto la via di buttare via bambino e acqua sporca
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •