Mi ricordo ancora la campagna abbonamenti di quell'anno recitava"Io sono interista !" come se tutti i tifosi delle altre squadre non avessero diritto a nulla , fossero solo delle macchiete a qui nulla è dovuto , questa senza dubbio è la più grande offesa calcistica mai avenuta perchè i tifosi non avevano nulla a che fare con tutto quello che era successo , ricordo altresi che qualcuno si presentò in abito bianco alla festa scudetto in segno della "purezza" di questa squadra.............se tutto quello che è uscito risultasse come vero il signor Moratti si deve presentare davanti a tutti i tifosi e chiedere scusa , questo lo pretendo come persona![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Ancora una telefonata fatta trascrivere dalla difesa di Moggi. Il 22 gennaio del 2005, l'ex designatore rassicura il dirigente dell'Inter in vista del quarto di finale di Coppa Italia a Bergamo contro l'Atalanta
MILANO, 9 aprile - Alcuni giorni dopo la delusione con il Chievo, per un gol di Vieri annullato per un dubbio fuorigioco il 22 gennaio del 2005, l'ex designatore Paolo Bergamo rassicura Giacinto Facchetti in vista del quarto di finale di Coppa Italia a Bergamo contro l'Atalanta: «Stasera abbiamo Palanca...» dice Facchetti, e Bergamo risponde: «Vedrai che fa una bella partita vedrai, vedrai che fa una bella partita... vedrai... ». L'Inter vincerà la partita per 1-0, grazie ad un gol di Martins, in una partita che non generò polemiche.
È un brano di una delle tante telefonate intercettate nell'indagine della magistratura su Calciopoli che la difesa di Luciano Moggi ha fatto trascrivere. È Facchetti che chiama Bergamo e, prima della partita contro l'Atalanta, i due commentano Inter-Chievo giocata cinque giorni prima e finita 1-1. Dopo quell'incontro il presidente Moratti protesterà per un gol annullato a Vieri per fuorigioco segnalato da un guardalinee. «La nostra società - dirà Moratti il 23 gennaio, il giorno dopo l'incontro - ha subito un torto, è stata danneggiata».
Il 27 gennaio del 2005 dell'episodio parlano Facchetti e Bergamo. Quest'ultimo spiega che Paparesta non è responsabile della decisione di annullare il gol. Questa la trascrizione della telefonata effettuata dalla difesa di Moggi:
Bergamo - Giacinto!
Facchetti - Ciao Paolo
Bergamo - Come stai?
Facchetti - Bene ti avevo chiamato ieri..
Bergamo - Ieri..mi dispiace..
Facchetti - Eh ma forse quando c'era la partita in corso..
Bergamo - Ah ieri sera sì, ieri e oggi ci siamo dedicati alla Coppa Italia sì..
Facchetti - Eh niente volevo salutarti poi ho visto domenica, io non lo sapevo che il Presidente Moratti il giorno dopo aveva tirato fuori stà storia dell'arbitro..
Bergamo - No, ma non ti preoccupare Giacinto, il Presidente quando ha voglia di parlare lo fa..
Facchetti - Sì sì, ma era stato Ricci a sbagliare, Paparesta ha preso la decisione su questo..
Bergamo - Ma sai qui quando si lamenta il Presidente ha sempre ragione, l'importante è che non dia alibi ai giocatori..
Facchetti - Sì sì no no infatti..
Bergamo - Capito? Perchè Paparesta cosa doveva fare? Lì ha sbagliato Ricci e..
Facchetti - Infatti lui ha guardato di là quindi..
Bergamo - Anzi Paparesta ha fatto una buona partita, purtroppo era preparato a farla bene, proprio su tutto... il massimo..
Facchetti - Niente, stasera abbiamo Palanca..
Bergamo - Vedrai che fa una bella partita vedrai, vedrai che fa una bella partita.. vedrai..
Facchetti - Siamo tutti a Bergamo!
Cosa si trova in questa telefonata? Il nulla.
Ma è stata buttata nel mucchio apposta per dimostrare alle persone ipocrite che non serve a nulla aggrapparsi a frasi del tipo "nella Juve era Moggi a chiamare, nell'inter invece il presidente riceveva e basta, e ciò SIGNIFICA TANTO".
Ecco qui bella fresca una chiamata nella quale viene sbugiardata anche quella tesi difensiva. Per il resto nulla di che...una chiamata normale con tante altre (moggiane comprese)
il rischio è molto alto - e da juventino aggiungo "purtroppo".
D'altronde nel 2006 c'era la volonta nel sistema calcio (e non solo) di fare un bel ribaltone, la juve dominava da troppi anni ed era scomoda, probabilmente i soldi non giravano come dovevano (i giochi di potere ci sono anche nel calcio, ovviamente).
Ora, invece, c'è l'interesse contrario, ossia non far scatenare nulla seppur siamo di fronte ad episodi di uguale, se non maggiore, gravità (ricordo a tutti che chiamare un arbitro, norma alla mano, è da illecito sportivo - articolo 6 - e di chiamate tra Moggi e arbitri non ne sono mai state trascritte).
Il mio timore è che ci riescano...l'Italia è piena di episodi di questo tipo.
guarda ora sul sito della gazzetta.
pazzesco. minimizzano tutto. "leggete qui la storia di calciopoli" , poi entri e leggi ancora la storia di paparesta nello stanzino e capisci che non sanno NULLA, assolutamente nulla. ma tant'è...il popolino fa la pecora e segue il capetto...
Ancora con la favoletta di paparesta chiuso nello spogliotaio..
Non ci sono alternative: o si e' ignoranti, o si e' intellettualmente non onesti..
Nell'uno o nell' altro caso c'è cmq da rabbrividire...
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
La Procura di Napoli è stata chiara in tal senso: avere conversazioni telefoniche non implica un comportamento illegale, quindi il club di Corso Vittorio Emanuele non può essere indagato. Inoltre, se dopo Calciopoli è legge il divieto di contattare i vertici arbitrali da parte delle società, prima non lo era, anzi, si trattava di una prassi consolidata.
Sugli articoli
Anche sullo scandalo doping ce ne sono pochi di articoli..
Tu pensa che Agricola fu condannato a 2 anni e mezzo e la Juventus a nulla, nonostante furono ritrovate cassette di farmaci all'interno dello spogliatoio bianconero.
Molto strano che la Juventus non ne sapesse nulla. Molto più grave quell'episodio, che calciopoli e i passaporti in se a mio modo di vedere..ma tutto è decaduto stranamente...chissà come mai??
Io posso parlare anche con il padreeterno, ma quello che cambia e quello che si vedeva nelle partite dei campionati di quegli anni...uno schifo!!Un campionato rubato in maniera clamorosa e scandalosa (97-98)..quell'anno li se al posto della Juventus c'era il pergocrema con tutte le spinte arbitrali lo vincevano pure loro il campionato..Il ... campionato assegnato a noi del 2006 lo prendo come risarcimento di quell'obrobrio schifoso che c'è stato..Che fine ha fatto Ceccarini dopo quella partita??Non riposa neanche di notte, perchè riceve ancora adesso dopo 12 anni, minaccie di morte...
Segnalibri